MalvasiaBlues Inviato February 16 Segnala Inviato February 16 Ciao a tutti. chiedo consigli su come equipaggiare una chitarra classica con la migliore soluzione senza essere invasivi e facilmente rimovibili. Utilizzo: recording. Pickups Piezo/ condensatore o altro? Grazie a chi mi risponderà! Cita
mbrown Inviato February 26 Segnala Inviato February 26 Per i concerti e le situazioni dal vivo, dove è anche richiesto un basso impatto visivo sullo strumento, si usano microfoni a condensatori per gli strumenti acustici classici. I più usati sono sicuramente i DPA 4099, ma costicchiano (sui 500€ più la clip per chitarra), ma sono praticamente uno standard della categoria. I Piezo hanno il vantaggio di essere meno suscettibili al feedback e di essere integrati nella chitarra, quindi molto più "veloci" da utilizzare, ma come resa sonora i condensatori sono tutt'ora superiori. Purtroppo non riesco a aiutarti per le registrazioni in studio, in quanto non ho esperienze. 1 Cita
MalvasiaBlues Inviato February 26 Autore Segnala Inviato February 26 59 minuti fa, mbrown dice: Per i concerti e le situazioni dal vivo, dove è anche richiesto un basso impatto visivo sullo strumento, si usano microfoni a condensatori per gli strumenti acustici classici. I più usati sono sicuramente i DPA 4099, ma costicchiano (sui 500€ più la clip per chitarra), ma sono praticamente uno standard della categoria. I Piezo hanno il vantaggio di essere meno suscettibili al feedback e di essere integrati nella chitarra, quindi molto più "veloci" da utilizzare, ma come resa sonora i condensatori sono tutt'ora superiori. Purtroppo non riesco a aiutarti per le registrazioni in studio, in quanto non ho esperienze. Grazie mille della dritta. Cita
Recommended Posts