Bananas Inviato February 8 Segnala Inviato February 8 Propongo dunque manifestazione di protesta sotto i palazzi del potere! Chiariamo subito che il Sunburst non è marrone, può piacere o meno, ma come dice il nome stesso, trattasi di riferimento ai colori dei raggi solari: giallo, rosso e nero, quest'ultimo determinato dall'abbagliamento in controluce. Quel sole che ogni radiochitarrista dovrebbe portare nel cuore insieme al toro nella mutanda. Altro colore che invece fa il paio con l'orrido marrone è i rossiccio trasù de ciuc tendente al melanzana. Raccontateci allora dei vostri colori preferiti corredati dai consueti perché, percome, percazzi, permazzi. Valgono tutte le chitarre: Strat, Super Strat, Tele, Comodini, semiacustiche, acustiche e altre di qualsiasi tipologia, forma e colore, tranne marrone e trasù de ciuc appunto. Se poi ci mettete anche le fotine e magari qualche suonino provatorio, fareste una buona azione e il vostro posticino sulla nuvoletta vicina a quella di Hendriz diventerebbe possibile. Cita
th3madcap Inviato February 8 Segnala Inviato February 8 Io invece dico si al marrone, il marrone è un colore quotidianamente familiare e bisogna celebrarlo. 2 Cita
Jester2025 Inviato February 8 Segnala Inviato February 8 Il mio colore preferito è il nero, quindi quando ho visto la Blackie di Clapton mi sono affezionato alla sua chitarra prima ancora di conoscerlo. E di conseguenza la Strato nero di Gilmour col palettone a Pompei (e successive evoluzioni). E la Black1 di John Mayer. E la Stratocaster nera di Blackmore di Machine Head. E la Strato nera '68 di Landau. A parte quella di Gilmour (che è comunque in famiglia) le altre non potevo esimermi dal prenderle! Foto non ne ho per adesso, quindi allego l'unica che ho fatto (alla Landau). La SG nera di Angus, la custom 57 ebony ecc. Mi piace un sacco anche il Graffiti Yellow (e infatti anche lì non potevo non andare a colpire, dopo una caccia durata qualche annetto). Quando il nero si unisce al rosso (tipo tiger red, fire red, red tiger) o al giallo (yellow tiger), impazzisco. E magari avrò modo di farvi vedere i frutti del mio impazzimento. Viva il sunburst. Ce ne sono di stupendi, sia 2 colours che 3 colours. Ho un problema col bianco. Ma non tutte le forme di bianco. Anzi, ce ne sono di bellissime. Non stravedo per il bianco barocco della Jam di Vai, per il bianco giocattolo della Tele di John 5, per il bianco intonaco della LP di Buckethead e per il bianco torta nuziale della Gretsch (lapidatemi pure! ). Le suonerei, non le ripudierei, probabilmente mi ci affezionerei, ma non sono esattamente la mia prima scelta. Ecco la Landau '68 CS : 4 Cita
Jester2025 Inviato February 8 Segnala Inviato February 8 15 minuti fa, Zado dice: Postate chitarre arancioni Una LP CS Custom F orange widow va bene? Sono incapace di fare foto del genere quindi metto la foto dell'annuncio del negozio quando l'ho comprata. Ma quello che mi ha mandato fuori di testa è il palettone col diamante arancione e il binding arancione. Questa foto è mia e infatti fa schifo: 3 Cita
-Oby- Inviato February 8 Segnala Inviato February 8 13 minuti fa, Zado dice: Postate chitarre arancioni con piacere! e comunque pure marroni ne ho.. 5 1 1 Cita
Uilliman Coscine Terzo Inviato February 8 Segnala Inviato February 8 4 ore fa, Zado dice: Postate chitarre arancioni basta chiedere: io ne ho una così (con tracolla abbinata) Comunque sanbarst è marrone. La chitarra in legno a bella vista come la N4 o Blackbeard di Obone sono in legno e vanno bene. Una chitarra marrone si salva solo se la incafonisci con qualcosa (io su una chitarra di radicchio ho messo un battipenna leopardato in onore di Prince). I comodini di base sono marroni, trovarne uno gold o blecbiuti è roba rara, richiede troppo buongusto 3 1 1 Cita
BarbaBarba Inviato February 8 Segnala Inviato February 8 Ma si che qualcosa di colorato c'è l'ho pure io.. dovrei avere pure una prs arancione o quasi ma non trovo la foto 2 Cita
Jester2025 Inviato February 8 Segnala Inviato February 8 9 ore fa, texguitar dice: La mia FGM300, decisamente tamarra Un saluto alla sorellina da parte della sorella maggiore, FGM100. 3 Cita
ghirmo Inviato February 8 Segnala Inviato February 8 Il 08/02/2025 at 12:43, Zado dice: Postate chitarre arancioni avevo una PRS CE orange, tra l'altro venduta qui sul forum. Mi sto ancora mangiando le mani, sia per il colore che per come suonava 1 1 Cita
BarbaBarba Inviato February 8 Segnala Inviato February 8 1 ora fa, ghirmo dice: avevo una PRS CE orange, tra l'altro venfuta qui sul forum. Mi sto ancora mangiando le mani, sia per il colore che per come suonava Chiamato? Cita
ghirmo Inviato February 8 Segnala Inviato February 8 1 minuto fa, BarbaBarba dice: Chiamato? la ce22 orange? la rivendi? Cita
Lurch Inviato February 9 Segnala Inviato February 9 spammo anche qui la mia nuova prediletta. era un sacco che stavo dietro a una jaguar o jazzmaster o mustang surfeggiante, ma la volevo giapponese e ultimamente in europa sono scomparse. alla fine su reverb è sbucata questa che è ancora più rara e per giunta - miracolo - suona pure da paura. comunque era per dire che i colori delle macchine anni '50 sono impareggiabili. perché adesso le fanno tutte grigie? 5 Cita
Luca77 Inviato February 9 Segnala Inviato February 9 tra le mie chitarre ho diverse sfumature di sunburst, e tre nere (sempre elegante), ma ho sempre avuto un debole per le chitarre gialle (anche se non ne ho avute molte). Ora ho questa: e in tema di tamarraggine mi ero fatto questa, con l'Urlo di Munch appiccicato sul top: 3 Cita
SirMino Inviato February 9 Segnala Inviato February 9 Io non ho capito se in su(gn)burst è marrone o no Cita
Uilliman Coscine Terzo Inviato February 9 Segnala Inviato February 9 E' il marronissimo, più di una chitarra tinta marrone Valleverde o di legno. Cita
SirMino Inviato February 9 Segnala Inviato February 9 allora di comnazioni di colori un po' anomali posso mettere questa 2 Cita
-Oby- Inviato February 9 Segnala Inviato February 9 2 ore fa, SirMino dice: allora di comnazioni di colori un po' anomali posso mettere questa Spiegami ti prego cristo sono gasato Cita
Ric Inviato February 9 Segnala Inviato February 9 A me sembra una Wandrè di tutto rispetto! Sto sbavando! Se non avessero quotazioni stellari una bella Wandrè me la farei volentieri! Cita
-Oby- Inviato February 9 Segnala Inviato February 9 39 minuti fa, Ric dice: A me sembra una Wandrè di tutto rispetto! Sto sbavando! Se non avessero quotazioni stellari una bella Wandrè me la farei volentieri! Appunto … questa è una Wandrè Davoli Tigre red and black le anno prodotte dal 1964 al 1968 sotto diversi mark e con differenze abbastanza evidenti diciamo che plurime volte sono stati vicino a cercare una Wandrè e poi la storia del maestro è bella ed fascinante Cita
Recommended Posts