Vai al contenuto

Recommended Posts

Inviato

Ho postato qui, penso possa servire di lezione ad altri oltre che a me.. c'è qualche appassionato dei Led Zeppelin ? per questa song stavo guardando i vari tutorial online e provandola su alcune versioni dei mitici.

Succede che la maggior parte delle volte uso D G C G C D ma un live in particolare non è così e cioè: 

Ora la domanda che mi nasce spontanea è.. a me suona con l'accordatura sopra citata ma con capotasto al secondo, che nei vari live non vedo a Page. Quindi ? è un'accordatura ancora diversa o cosa ?
grazie mille a tutti.

• Like 1
Inviato

ma è SOL il più delle versioni e dei tutorials.. un tono sotto sarebbe stata addirittura in FA.. invece in questa live è in LA. A me suona se metto il capo al secondo. Così il SOL a vuoto diventa LA come nel live.

Inviato
51 minuti fa, Tony Bellardi dice:

trovato ! cazzo Page è un genio. qui capisco il perché dell'accordatura diversa https://www.publicmusic.it/page-credo-sia/ nel frattempo credo di aver anche capito il perché del fare questo. Ma è un mio modesto parere che magari poi vi dico in video che ci ho sto vizietto del video.

Esatto, non è una novità perché l'avevo già guardata in entrambi i modi qualche anno fa (poi spesso dal vivo, se suona l'acustica il mio cantante, io la faccio addirittura in accordatura standard)... comunque come non concordare sulla genialità del Giacomino Pagina 😍

• Like 1
Inviato
Il 04/02/2025 at 22:27, guitarGlory dice:

Esatto, non è una novità perché l'avevo già guardata in entrambi i modi qualche anno fa (poi spesso dal vivo, se suona l'acustica il mio cantante, io la faccio addirittura in accordatura standard)... comunque come non concordare sulla genialità del Giacomino Pagina 😍

idem la suono in standard quando non ho voglia di accordare in DGCGCD la versione di Unledded è quella che adoro, non tanto per l'immenso Page e Plant ma per come mi entra Michael Lee con la batteria, una carezza in un pugno citando il molleggiato 😂

• Like 2
  • Thanks 1
Inviato
Il 07/02/2025 at 14:41, Lefty dice:

idem la suono in standard quando non ho voglia di accordare in DGCGCD la versione di Unledded è quella che adoro, non tanto per l'immenso Page e Plant ma per come mi entra Michael Lee con la batteria, una carezza in un pugno citando il molleggiato 😂

Penso che il batterista se la sia proprio goduta. Ma in generale questo è un brano che fa godere tutti i musicisti coinvolti, perché ce n'è per tutti.

Ho sempre pensato di studiarlo, ma molto spudoratamente ammetto che studierò la versione in cui troverò il tutorial migliore. Se è in accordatura standard, meglio.

Comunque, Page da brividi.

Inviato
Il 12/02/2025 at 12:10, Jester2025 dice:

Penso che il batterista se la sia proprio goduta. Ma in generale questo è un brano che fa godere tutti i musicisti coinvolti, perché ce n'è per tutti.

Ho sempre pensato di studiarlo, ma molto spudoratamente ammetto che studierò la versione in cui troverò il tutorial migliore. Se è in accordatura standard, meglio.

Comunque, Page da brividi.

Led Zeppelin - The Rain Song-1.pdf

questa non è male è comoda da studiare perchè cambi solo l'accordatura della seconda e terza corda

• Like 1
  • Thanks 1