Tony Bellardi Inviato February 4 Segnala Inviato February 4 Ho postato qui, penso possa servire di lezione ad altri oltre che a me.. c'è qualche appassionato dei Led Zeppelin ? per questa song stavo guardando i vari tutorial online e provandola su alcune versioni dei mitici. Succede che la maggior parte delle volte uso D G C G C D ma un live in particolare non è così e cioè: Ora la domanda che mi nasce spontanea è.. a me suona con l'accordatura sopra citata ma con capotasto al secondo, che nei vari live non vedo a Page. Quindi ? è un'accordatura ancora diversa o cosa ? grazie mille a tutti. 1 Cita
Uilliman Coscine Terzo Inviato February 4 Segnala Inviato February 4 Può essere che dal vivo la suonassero un tono sotto Cita
Tony Bellardi Inviato February 4 Autore Segnala Inviato February 4 ma è SOL il più delle versioni e dei tutorials.. un tono sotto sarebbe stata addirittura in FA.. invece in questa live è in LA. A me suona se metto il capo al secondo. Così il SOL a vuoto diventa LA come nel live. Cita
Tony Bellardi Inviato February 4 Autore Segnala Inviato February 4 trovato ! cazzo Page è un genio. qui capisco il perché dell'accordatura diversa https://www.publicmusic.it/page-credo-sia/ nel frattempo credo di aver anche capito il perché del fare questo. Ma è un mio modesto parere che magari poi vi dico in video che ci ho sto vizietto del video. 1 Cita
guitarGlory Inviato February 4 Segnala Inviato February 4 51 minuti fa, Tony Bellardi dice: trovato ! cazzo Page è un genio. qui capisco il perché dell'accordatura diversa https://www.publicmusic.it/page-credo-sia/ nel frattempo credo di aver anche capito il perché del fare questo. Ma è un mio modesto parere che magari poi vi dico in video che ci ho sto vizietto del video. Esatto, non è una novità perché l'avevo già guardata in entrambi i modi qualche anno fa (poi spesso dal vivo, se suona l'acustica il mio cantante, io la faccio addirittura in accordatura standard)... comunque come non concordare sulla genialità del Giacomino Pagina 1 Cita
Tony Bellardi Inviato February 7 Autore Segnala Inviato February 7 tu la suoni bene ? la sto studiando qui, ma devo ancora decidere che diteggiature usare ... Cita
Lefty Inviato February 7 Segnala Inviato February 7 Il 04/02/2025 at 22:27, guitarGlory dice: Esatto, non è una novità perché l'avevo già guardata in entrambi i modi qualche anno fa (poi spesso dal vivo, se suona l'acustica il mio cantante, io la faccio addirittura in accordatura standard)... comunque come non concordare sulla genialità del Giacomino Pagina idem la suono in standard quando non ho voglia di accordare in DGCGCD la versione di Unledded è quella che adoro, non tanto per l'immenso Page e Plant ma per come mi entra Michael Lee con la batteria, una carezza in un pugno citando il molleggiato 2 1 Cita
Jester2025 Inviato February 12 Segnala Inviato February 12 Il 07/02/2025 at 14:41, Lefty dice: idem la suono in standard quando non ho voglia di accordare in DGCGCD la versione di Unledded è quella che adoro, non tanto per l'immenso Page e Plant ma per come mi entra Michael Lee con la batteria, una carezza in un pugno citando il molleggiato Penso che il batterista se la sia proprio goduta. Ma in generale questo è un brano che fa godere tutti i musicisti coinvolti, perché ce n'è per tutti. Ho sempre pensato di studiarlo, ma molto spudoratamente ammetto che studierò la versione in cui troverò il tutorial migliore. Se è in accordatura standard, meglio. Comunque, Page da brividi. Cita
Lefty Inviato February 14 Segnala Inviato February 14 Il 12/02/2025 at 12:10, Jester2025 dice: Penso che il batterista se la sia proprio goduta. Ma in generale questo è un brano che fa godere tutti i musicisti coinvolti, perché ce n'è per tutti. Ho sempre pensato di studiarlo, ma molto spudoratamente ammetto che studierò la versione in cui troverò il tutorial migliore. Se è in accordatura standard, meglio. Comunque, Page da brividi. Led Zeppelin - The Rain Song-1.pdf questa non è male è comoda da studiare perchè cambi solo l'accordatura della seconda e terza corda 1 1 Cita
Tony Bellardi Inviato February 14 Autore Segnala Inviato February 14 esatto è Geniale direi Grazie per lo spartito. 1 Cita
Recommended Posts