Vai al contenuto

Recommended Posts

Inviato

qui c'è un giovane docente che ha qualcosa di interessante da dire, solo perchè alla fine è quello che mi aspetto che dica fin dall'inizio del video o forse perchè dice la verità?!? 

• Thanks 1
Inviato
3 ore fa, Gibsobsessed dice:

Boh io tra i comodini mettere anche le signore o cenerentole Heritage che nessuno a parte me compra ...

Presente con un comodino Heritage H 150 in nero che sfina. Presa usata e pagata una fesseria anni fa, ora purtroppo iniziano ad avere prezzi quasi da Gibson.

Inviato
1 minuto fa, mbrown dice:

Presente con un comodino Heritage H 150 in nero che sfina. Presa usata e pagata una fesseria anni fa, ora purtroppo iniziano ad avere prezzi quasi da Gibson.

Appena riesco posto la foto della mia ma visto che qui al nord il sole è andato in vacanza voglio aspettare la luce giusta ...

Inviato

@Lefty Si beh, a parità di prezzo non ho dubbi: mi metto il brand giusto sulla paletta. A parte il fatto che i puppi sono due che is megl che uan, e poi il color trasù de ciuc della Eastman che mi ricorda il pollame dello zio Badge, proprio no. Il giallino smunto Tv è molto più carino. Bisognerebbe vedere come ci starebbe un battipenna in Tortoise Shell. Comunque il pollame coi P90 piace. Poi ho visto che se ti accontenti di una Les Paul standard originale, stai intorno ai 2500 dolla.

Inviato

Carta d'identità della LESPOLLA

- PAF, P90 o Staple A5, ABR e tailpiece, wraptail, trapeze... vanno bene tutti, tanto come la vesti la vesti, lei resta sempre la più bona della festa e tutti si volteranno a guardarla sognando di farci un giretto.

- Un bello strato da 1,75" di mogano honduregno sciao-beloooo!

- Maple top di 5\8", due pezzi center seamed per le Burst (e anche a volte per le primissime '52), 2 pezzi decentrati oppure 3-4 pezzi per le Gold, o infine body e top in un unica e più spessa tavola di mogano per le Black Beauty... con un carve così voluttuoso che la Leotta non avrà manco tra altri 15 ritocchini.

- Tenone lungo del manico moganoso ben infilato in quel corpo così sinuoso e volubile.

- Tastiera in ebano (BB) o palissandro... quest'ultimo meglio se brasiliano sciao-beloooo!

- Il binding, un elegante nastro a contornare tutta quella meraviglia sia sul manico che sul top... e per le BB pure alla paletta e a più strati.

- E infine... lei, quella paletta open-book, meravigliosamente fragile, progettata da Belzebù per alimentare il girone dei bestemmiatori ogni volta che una Lespolla cade.

- Per i colori, rigorosamente nitro e possibilmente senza plasticizers... Gold, Nera, 50 sfumature di Burst, ma pure un bel White alla Randy... che je vuoi dì?

L'ho già detto che è comunque la più bona della festa e tutti ce se vorranno fa' un giretto?

Via metto due delle mie per gradire, tanto la pagina del gear non la aggiornerò mai ❤️

IMG-20210711-170049-203780-365-1.jpg

• Like 8
  • Thanks 1
Inviato
Carta d'identità della LESPOLLA  

- PAF, P90 o Staple A5, ABR e tailpiece, wraptail, trapeze... vanno bene tutti, tanto come la vesti la vesti, lei resta sempre la più bona della festa e tutti si volteranno a guardarla sognando di farci un giretto.

- Un bello strato da 1,75" di mogano honduregno sciao-beloooo!

- Maple top di 5\8", due pezzi center seamed per le Burst (e anche a volte per le primissime '52), 2 pezzi decentrati oppure 3-4 pezzi per le Gold, o infine body e top in un unica e più spessa tavola di mogano per le Black Beauty... con un carve così voluttuoso che la Leotta non avrà manco tra altri 15 ritocchini.

- Tenone lungo del manico moganoso ben infilato in quel corpo così sinuoso e volubile.

- Tastiera in ebano (BB) o palissandro... quest'ultimo meglio se brasiliano sciao-beloooo!

- Il binding, un elegante nastro a contornare tutta quella meraviglia sia sul manico che sul top... e per le BB pure alla paletta e a più strati.

- E infine... lei, quella paletta open-book, meravigliosamente fragile, progettata da Belzebù per alimentare il girone dei bestemmiatori ogni volta che una Lespolla cade.

- Per i colori, rigorosamente nitro e possibilmente senza plasticizers... Gold, Nera, 50 sfumature di Burst, ma pure un bel White alla Randy... che je vuoi dì?

L'ho già detto che è comunque la più bona della festa e tutti ce se vorranno fa' un giretto?

Via metto due delle mie per gradire, tanto la pagina del gear non la aggiornerò mai [emoji3590]

IMG-20210711-170049-203780-365-1.jpg

Su quella a sx si vede l'ombra di un precedente trapezio, bella! 

La '54 Custom con staple al manico e p90 al ponte è il mio sogno, detta "The Freetless Wonder"

Inviato dal mio SM-A325F utilizzando Tapatalk

Inviato

Spiegatemi una cosa, P90 soapbar, è normale che se li schiaccio si muovano su e giù tipo pulsante della luce? da quello che ho capito sulla Special sono montati gallegianti su sue viti con molle e quindi la ripsosta alla mia domanda dovrebbe essere Sì. La questione è che suonando ogni tanto me li ritrovo inclinati perchè probabilmente li schiaccio non volendo tipo lato bassi e rimangono mezzi incastrati, non so se mi son spiegato, capita solo a me?

Inviato
48 minuti fa, Lefty dice:

Spiegatemi una cosa, P90 soapbar, è normale che se li schiaccio si muovano su e giù tipo pulsante della luce? da quello che ho capito sulla Special sono montati gallegianti su sue viti con molle e quindi la ripsosta alla mia domanda dovrebbe essere Sì. La questione è che suonando ogni tanto me li ritrovo inclinati perchè probabilmente li schiaccio non volendo tipo lato bassi e rimangono mezzi incastrati, non so se mi son spiegato, capita solo a me?

E' normale perché sono avvitati con le due viti centrali su molle. in alternativa puoi mettere della spugna tipo quella che si usa sotto ai pickups dei bassi elettrici tipo Fender. Se poi trovi l'altezza giusta alcuni mettono delle barrette/spessori in legno così il pickup rimane "fisso".

• Like 2
Inviato
4 minuti fa, evol dice:

E' normale perché sono avvitati con le due viti centrali su molle. in alternativa puoi mettere della spugna tipo quella che si usa sotto ai pickups dei bassi elettrici tipo Fender. Se poi trovi l'altezza giusta alcuni mettono delle barrette/spessori in legno così il pickup rimane "fisso".

Grazie!!

Inviato

Paul Stanley sale in cattedra, interessante quello che dice riguardo alla '79, da quel che sapevo il primo vero ritorno della Standard, con le caratteristiche che conosciamo dopo la dipartita del 1960 è stato nei primi anni '80, lui ne ha invece una del 1979...  

Inviato
2 ore fa, Lefty dice:

è il "kill switch"  😂       

si è normale, evol  è stato esauriente

• Haha 1
Inviato
4 ore fa, Lefty dice:

Paul Stanley sale in cattedra, interessante quello che dice riguardo alla '79, da quel che sapevo il primo vero ritorno della Standard, con le caratteristiche che conosciamo dopo la dipartita del 1960 è stato nei primi anni '80, lui ne ha invece una del 1979...  

Sì ma cazzo hanno sbagliato lo shape del body

Inviato
35 minuti fa, Uilliman Coscine Terzo dice:

Sì ma cazzo hanno sbagliato lo shape del body

eh insomma anche te, erano solo 20 anni che non ne facevano una e poi come avrebbero poi potuto ogni anno dirci che quella nuova era più accurata di quella prima?!?!? 😁

Inviato
21 ore fa, evol dice:

@Bananas come il venditore di quadri Guzzanti di Tele Proboscide ho capito alla fine quale sarebbe la Les Polla giusta per te

https://www.gibson.com/it-IT/p/Electric-Guitar/Les-Paul-Junior-Double-Cut-TV-Yellow/TV-Yellow

Proffe, sai che mi hai fatto venire un'idea? Giallo minchiarello col battipenno tartarugato mi piace, sì. Secondo te, accattandosi quella nuova che per un millecinquino ti danno pure la nitro, ci sarà già lo scasso anche per il pickup al manico? No perché sai, il battipennino tortugaz avrebbe la forma bella che sembra fatta apposta per metterci un pickup telecaster al manico, poi ci metti i potti che si pusciano e si pullano per fare il wiring, no? Minchia lo faccio io il masterminkier e ti esco una chitarra super cool paurissima!

Quella vera, qui:

• Like 1
Inviato
1 ora fa, Bananas dice:

Proffe, sai che mi hai fatto venire un'idea? Giallo minchiarello col battipenno tartarugato mi piace, sì. Secondo te, accattandosi quella nuova che per un millecinquino ti danno pure la nitro, ci sarà già lo scasso anche per il pickup al manico? No perché sai, il battipennino tortugaz avrebbe la forma bella che sembra fatta apposta per metterci un pickup telecaster al manico, poi ci metti i potti che si pusciano e si pullano per fare il wiring, no? Minchia lo faccio io il masterminkier e ti esco una chitarra super cool paurissima!

Quella vera, qui:

Quella nuova al manico non ha scassi. Ma allora tanto vale che vai di Special DC.TV. Qualche vecchia serie o qualche Japan dovresti trovarla. Apprendo che la Junior TV della Original Collection te la vendevano solo dal sito ed è esaurita. Ti resta solo l'usato mi sa...

• Sad 1
Inviato
Il 30/01/2025 at 17:23, il postino dice:

La mia massima aspirazione potrebbe essere di competere per un posto di assistente di cattedra. Non si sa mai, allego curricula.

IMG_5220.jpeg

Purtroppo o per fortuna non sono uno di quelli che si limitano ad apprezzare le belle foto. Voglio sempre entrare nel dettaglio. 🙄

Posso chiederti di dettagliare il curriculum? Che modelli sono? 

Ringrazio in anticipo! 

Edit. Correggo: l'utente Lefty è stato così gentile da indicarmi il thread in cui hai presentato le chitarre quindi ho già trovato risposta alla mia domanda. 

Inviato

Purtroppo o per fortuna non sono uno di quelli che si limitano ad apprezzare le belle foto. Voglio sempre entrare nel dettaglio. [emoji849]

Posso chiederti di dettagliare il curriculum? Che modelli sono? 
Ringrazio in anticipo! 
Son tutte CC la seconda è la Spoonful, lascio al proprietario elencarle.
Son delle meraviglie

Inviato dal mio SM-A325F utilizzando Tapatalk

• Like 1
Inviato
16 minuti fa, Lefty dice:

Son tutte CC la seconda è la Spoonful, lascio al proprietario elencarle.
Son delle meraviglie

Avevo intuito, perché ormai un po' di occhio per le LP, chissà come mai, l'ho acquisito. 😅

Per questo ho chiesto di sapere i modelli.

Tra l'altro, anche la qualità della foto è super.

Non le porcherie che faccio io con il mio smartphone.