Vai al contenuto

Recommended Posts

Inviato

Non so se si faccia così, sono nuovo poco social anzi direi un grinch digitale ma colgo comprensione nei post che leggo in questo gruppo di auto-aiuto e quindi vorrei sottoporvi il mio dramma prima che sia troppo tardi ( ma oramai probabilmente già lo è).

Oggi pomeriggio mi troverò con un gentilissimo signore che sembra intenzionato a prendersi una mia strato ( niente di superfighetto come piace a voi, trattasi di una custom shop nos del 2000 sunburst) bellina a dire il vero ma ho preso la landau e 2 strato non mi servono. Ora, parlando con il signore in questione salta fuori che tra le varie chitarre in suo possesso ha una R6 nuova 2024 e che probabilmente sarebbe interessato a permutarla.  La R6 è un feticcio che desidero da anni e la situazione sembra di quelle che senti a pelle buona. Se la buona stella si allinea ovvero a lui piace la mia strato, ame piace la sua r6, troviamo un accordo sulla mia aggiunta  nasce il dramma: Mia moglie si aspetta di vedere un +3000€ nel conto e non un -1000€ al mio ritorno.

Ora vi chiedo, mi date qualche buon motivo per non dover fare un regalo di S.Valentino riparatore e quindi tornare a casa con +3000 e non -1000?

Oppure, qualcuno di voi l'ha avuta e l'ha rivenduta e non la prenderebbe più? Mi aiutate a desistere? Se si perchè? E se c'è dov'è?

Inviato

Io l'ho avuta, CS comprata nuova. Mi e' durata un'anno e rivenduta. Il manico era poco comodo, seppur io abbia delle mani grandi come una pala, ed il suono mhe, niente di che, millemila volte meglio quello della special. Da quello che capisco ti cisterebbe 4.000 eurozzi? Mi sembra esagerato sinceramente

Inviato

Grazie, queste sono le risposte che mi piacciono.  Non ho parlato di eventuale conguaglio con il signore, ipotizzo circa un millino alla peggio. Della mia chiedo 3000,  mi pare la R6 stia quasi a 5 sul nuovo. Quale sarebbe un conguaglio congruo secondo te?

Inviato

Fosse stata una R4 o una R7 un pensierino io ce l'avrei fatto, ma la R6 secondo me è così transitorio come modello che mi ha sempre detto poco.

I P90 chiamano il wraparound della Special o della Jr.

• Like 3
Inviato

Grazie, grazie, grazie. Io pensavo che davvero tutti mi incitaste a comprare e invece mi state dando degli spunti di riflessione interessantissimi. La special no ma la JR porca vacca quella si potrebbe essere un attrezzo giusto per togliermi la voglia di P90 che non ho mai provato.

• Like 2
Inviato

però però, strato del 2000, mmmmhmmm

magari r + 4digit? magari hai anche le iniziali JC sul tacco e lo scasso del manico?

vedi bene come darla via perchè per quanto ricordo da quella che ho avuto tempo fa è un gran bel periodo , certo fosse stata color fiesta ti avrei inondato di proposte sconce

• Like 1
Inviato
2 ore fa, Damiano dice:

Grazie, grazie, grazie. Io pensavo che davvero tutti mi incitaste a comprare e invece mi state dando degli spunti di riflessione interessantissimi. La special no ma la JR porca vacca quella si potrebbe essere un attrezzo giusto per togliermi la voglia di P90 che non ho mai provato.

Magari l'hanno già venduta, ma sabato scorso da Tomassone c'era una Junior DC TV Yellow usata (poco) che era uno spettacolo.

E il conguaglio sarebbe minore... 😉

Inviato

Fra mi stai scrivendo cose a me oscure. La scritta JC sul tacco ce l'ha, il seriale ha R e 5 numeri dopo. Però rispetto alla landau festa red che ho preso al suo posto non suona neanche la metà. Lasciamo perdere le caratteristiche del manico ecc ma a livello di suono sono tanto diverse e a mio gusto la landau la supera di tanto. Mi spiego meglio: la landau suona come ci si aspetta da una strato, la 2000 suona loffia,  ingolfata sulle medio alte e adesso quel manichetto sottile proprio non riesco più a suonarlo. Dici che la sto svendendo a 3k?  Io cerco di essere sempre onesto mi pareva un prezzo ragionevole.

Inviato
Adesso, T0mmy dice:

Magari l'hanno già venduta, ma sabato scorso da Tomassone c'era una Junior DC TV Yellow usata (poco) che era uno spettacolo.

E il conguaglio sarebbe minore... 😉

Grazie, se è sul sito ci do' un occhio subito. Molto convinto della R6 e soprattutto di far musigna...quando la coerenza è tutto...

Inviato
1 minuto fa, Damiano dice:

Fra mi stai scrivendo cose a me oscure. La scritta JC sul tacco ce l'ha, il seriale ha R e 5 numeri dopo. Però rispetto alla landau festa red che ho preso al suo posto non suona neanche la metà. Lasciamo perdere le caratteristiche del manico ecc ma a livello di suono sono tanto diverse e a mio gusto la landau la supera di tanto. Mi spiego meglio: la landau suona come ci si aspetta da una strato, la 2000 suona loffia,  ingolfata sulle medio alte e adesso quel manichetto sottile proprio non riesco più a suonarlo. Dici che la sto svendendo a 3k?  Io cerco di essere sempre onesto mi pareva un prezzo ragionevole.

beh con questo piccolo particolare del suono a merda, direi che hai dato un info aggiuntiva non banale

no, non dico che la strai svendendo, però però per come ricordo io suonasse la mia ex non aveva paragone con altre più recenti 

non è questo il caso mi sa :bye:, peccato però perchè per quanto marrone è molto molto bellina

Inviato

Attenzione al prezzo del nuovo, non so se Centrochitarre ha iniziato ad invertire la tendenza, ma ha delle R4, R7 e R8 a poco più di 4K, mi sembrano tutte del 2024.

La R6 di solito segue il prezzo circa della R7, quindi non siamo a 5k, a meno che non si tratti di una Murphy Lab.

Inviato
4 minuti fa, paolo.axe dice:

Centrochitarre ha iniziato ad invertire la tendenza, ma ha delle R4, R7 e R8 a poco più di 4K,

Anche thomann, per questo dico che 4.000€ sono troppi secondo me perche' comunque parliamo di usato. 

Inviato

Rieccomi qui, con le pive nel sacco. Sono stato dal gentilissimo signore che potrebbe essere tranquillamente mio padre.

Vado subito al dunque, non ha preso la mia strato non so perchè l'ha strimpellata a malapena e mi ha chiesto di suonarla e lui ascoltava. Ha cominciato a tirarmi fuori na serie di masterbuild e mi ha chiesto di suonarle A-B per capire la differenza. Li per li stavano per girarmi vorticosamente i maroni, cazzo ok che ero li vicino per lavoro ok che sei stato gentile e simpatico ma era evidente che la mia strato non gli serviva e probabilmente neanche gli interessava. Poi mi son detto vabbè gia che ci sono proviamole ste masterbuild e prendiamola come un'esperienza scientifica, quando mai mi ricapitano sottomano 3 masterbuild e non so quanti "comodini" CC.

Magari boh apro un topic con le mie impressioni nei prossimi giorni se frega a qualcuno giusto per non aver buttato via 2 ore e vi dico la mia sulle 2 MB.

Ah alla fine la sua proposta, fatta solo perchè probabilmente gli sono simpatico è che mi molla la R6 per la strato + 1k. 

In ultima: la R6 l'ho provata e cazzo alla fine sapete che l'avevo solo mitizzata, come una tipa che vedi e ti fai i film, poi ci esci e non vedi l'ora di andar via.

Grazie per le dritte mi siete stati davvero d'aiuto!

Inviato
4 minuti fa, Damiano dice:

Magari boh apro un topic con le mie impressioni nei prossimi giorni se frega a qualcuno giusto per non aver buttato via 2 ore e vi dico la mia sulle 2 MB.

Hu a me interessa, scrivi scrivi