Luca71 Inviato January 27 Segnala Inviato January 27 ciao ho da poco preso un Boss Katana 50 per casa, ed ho un Celestion VType da 8 ohm che non sto utilizzando...il cono originale se non sbaglio e' da 4 ohm, succede qualcosa se metto un 8 ohm? Cita
RoNza Inviato January 27 Segnala Inviato January 27 Ciao, secondo me avrebbe poco senso perché se l'ampli è stato progettato per erogare 50W su 4 ohm fornirà quella potenza solo su un cono da 4 ohm e in teoria se raddoppio l'impedenza a 8, la potenza più o meno si dimezza. Inoltre il cono del Katana è progettato per suonare proprio con quell'ampli, su diversi modelli digitali in differenti scenari (dal suono acustico al suono più distorto) non sono sicuro che il Celestion VType renda altrettanto bene 2 Cita
Luca71 Inviato January 28 Autore Segnala Inviato January 28 13 ore fa, RoNza dice: Ciao, secondo me avrebbe poco senso perché se l'ampli è stato progettato per erogare 50W su 4 ohm fornirà quella potenza solo su un cono da 4 ohm e in teoria se raddoppio l'impedenza a 8, la potenza più o meno si dimezza. Inoltre il cono del Katana è progettato per suonare proprio con quell'ampli, su diversi modelli digitali in differenti scenari (dal suono acustico al suono più distorto) non sono sicuro che il Celestion VType renda altrettanto bene il Blackstar Silverline, che e'un ampli digitale ad emulazioni, tipo il Boss Katana, monta proprio il celestion V Type di serie, e comunque ho visto molte prove di swap speakers su i Katana, era solo per capire la situazione impedenze...provero' Cita
Recommended Posts