Vai al contenuto

Recommended Posts

Inviato

Malefici,

un nuovo post su ormai vecchi pedali.

KOT, POT e DOT.

Sono uguali? Sono diversi? Sono un po' uguali e un po' no? Il Dunlop è peggio del cinese? 

In questo video mi sono cimentato in un tentativo di comparazione.

Ho cercato di smanettare per avvicinare i suoni.

Ho usato una 335, '59 Murphy lab, un Deluxe reverb e un Deep blue delay settato al minimo.

Per registrare due mic insieme: nastro e dinamico.

Il KOT (grazie @emanux) ha il canale red high gain.

In questa puntata ho suonato solo in modalità "distorsione".

Prossimamente OD e Boost.

✌️✌️✌️

Marco

• Like 9
Inviato

Figata! Io ho avuto il pot e ne ho abbastanza un bel ricordo, lo usavo solo in modalità boost, che alla fine era quella meno caratteristica, quindi mi sono convinto che potevo sostituirlo con qualcosa di più economico.

Il deluxe reverb è il '64?

• Like 1
Inviato
2 minuti fa, Lurch dice:

Figata! Io ho avuto il pot e ne ho abbastanza un bel ricordo, lo usavo solo in modalità boost, che alla fine era quella meno caratteristica, quindi mi sono convinto che potevo sostituirlo con qualcosa di più economico.

Il deluxe reverb è il '64?

No è del '66

Inviato

Bravissimo mi piace molto come suoni! 

Per quanto riguarda i suoni, sentiti da un laptop mentre ero indaffarato a fare altro, per me erano tutti uguali!

• Like 1
Inviato
11 minuti fa, Ric dice:

Bravissimo mi piace molto come suoni! 

Per quanto riguarda i suoni, sentiti da un laptop mentre ero indaffarato a fare altro, per me erano tutti uguali!

Grazie mille Ric! Guarda, dopo la sesta volta che rifacevo tutto (ho registrato anche la parte OD e BOOST) ero cotto. Non sono abituato e jammare per 60 min sulla solita base non è semplice.

Come per il parlato: dopo un po' si strascica le parole e si va fuori tema 🙂

Inviato
23 minuti fa, *juanka78* dice:

Ohhhhhh, QUESTO è un videotest fatto come si deve! Grazie per non aver usato le solite loadbox che appiattiscono tutto. Ti sto volendo beneemoji3531.png

Grazie a te per i consigli. Dai, il suono é quasi accettabile 😅

Inviato
2 ore fa, marcoexplorer dice:

Malefici,

un nuovo post su ormai vecchi pedali.

KOT, POT e DOT.

Sono uguali? Sono diversi? Sono un po' uguali e un po' no? Il Dunlop è peggio del cinese? 

In questo video mi sono cimentato in un tentativo di comparazione.

Ho cercato di smanettare per avvicinare i suoni.

Ho usato una 335, '59 Murphy lab, un Deluxe reverb e un Deep blue delay settato al minimo.

Per registrare due mic insieme: nastro e dinamico.

Il KOT (grazie @emanux) ha il canale red high gain.

In questa puntata ho suonato solo in modalità "distorsione".

Prossimamente OD e Boost.

✌️✌️✌️

Marco

Bravo man! Del resto si sapeva. La prova però è falsata dal Deluxe Reverb original del '66 (te possino), eh. E' un po' come fritto è bono tutto. In quell'amp ci suona bene anche un sotto Mooer da 15 dolla, eh. Colpisce come il MXR suoni bene al cospetto degli altri due, a pari merito se non meglio del POC, poi chiaro, il KOT original è un altro mondo. Mi piace la tua filosofia less is more a carabattole zero: poca roba, bella, che alla fine non ti costa poi molto di più di continuare a girare millemila carabattole. Fai più videi peppiacere, così magari lo capisce bene bene anche la zia @Raffus.

• Like 2
Inviato
2 ore fa, Bananas dice:

Bravo man! Del resto si sapeva. La prova però è falsata dal Deluxe Reverb original del '66 (te possino), eh. E' un po' come fritto è bono tutto. In quell'amp ci suona bene anche un sotto Mooer da 15 dolla, eh. Colpisce come il MXR suoni bene al cospetto degli altri due, a pari merito se non meglio del POC, poi chiaro, il KOT original è un altro mondo. Mi piace la tua filosofia less is more a carabattole zero: poca roba, bella, che alla fine non ti costa poi molto di più di continuare a girare millemila carabattole. Fai più videi peppiacere, così magari lo capisce bene bene anche la zia @Raffus.

Caro Bananas del mio cuore (cit. ministro Giuli),

dalla pedaliera ho tolto tutto per non falsare troppo la catena. Alla fine, dal video yt, non si sente tutta questa differenza fra i 3 pedali. Il DOT, per farlo suonare simile al POT, va settato con il trimmer interno a zero (è quasi obbligatorio se non si vuole quell'acidità sul distorto riscontrabile da stock). Alla fine sono tutti molto simili.

Osservazioni personali:

Kot risulta più vellutato con ogni settaggio, è leggermente più piacevole.

Pot è più spigoloso in dist ma spippolando si riesce ad avvicinarsi moltissimo al Kot. Manca un po' quel suono vellutato e risulta più a fuoco e meno "arioso" (in registrazione forse è meglio, live no).

Il Dot si distacca di più sul gain alto, risulta più acido e moderno, meno piacevole ma sempre godurioso. 

• Like 1
Inviato

Complimenti Marco,

hai veramente una bella mano e un bel suono.

Tra i tre quello che mi è piaciuto "meno" è il POT ma sono sicuramente tre gran bei pedali.
Io sto aspettando che arrivi il mio turno per il KOT, sono in waiting list da ormai 5 anni con 3 email diverse, una mia e due di altri due amici che lo ordineranno per me.
Se la domanda è "perché 3" due finiranno su due pedaliere diverse e uno in cassaforte 😂

• Like 1
Inviato

A me sembrano tutti e 3 dei bei pedali, il KOT un po piu' rotondo nel senso piu' pieno e armonico ma parliamo di sottigliezze da comparazione. Fra il POT e il DOT mi sembra che quest'ultimo sia un po' piu' deciso nell'attacco (ma e' difficile valutarlo se non lo si suona) ma in definitiva quasi uguali. Alla fine a comprare il KOT c'e' effettivamente da riflettere specialmente se non si vuole aspettare anni. Io sono in lista da quasi 5 anni e quando sara' il mio turno avro' smesso di suonare da un pezzo

• Like 1
Inviato
1 ora fa, badge dice:

A me sembrano tutti e 3 dei bei pedali, il KOT un po piu' rotondo nel senso piu' pieno e armonico ma parliamo di sottigliezze da comparazione. Fra il POT e il DOT mi sembra che quest'ultimo sia un po' piu' deciso nell'attacco (ma e' difficile valutarlo se non lo si suona) ma in definitiva quasi uguali. Alla fine a comprare il KOT c'e' effettivamente da riflettere specialmente se non si vuole aspettare anni. Io sono in lista da quasi 5 anni e quando sara' il mio turno avro' smesso di suonare da un pezzo

Si, confermo! Tutti e 3 spettacolari. Come dici tu, sono sottogliezze delle quali ti rendi conto solo se hai i pedali uno accanto l'altro.

Il DOT va aperto e settato altrimenti riaulta molto più brutto.

Inviato
3 ore fa, Sendo dice:

Complimenti Marco,

hai veramente una bella mano e un bel suono.

Tra i tre quello che mi è piaciuto "meno" è il POT ma sono sicuramente tre gran bei pedali.
Io sto aspettando che arrivi il mio turno per il KOT, sono in waiting list da ormai 5 anni con 3 email diverse, una mia e due di altri due amici che lo ordineranno per me.
Se la domanda è "perché 3" due finiranno su due pedaliere diverse e uno in cassaforte 😂

Grazie Sendo! Quando ti arriveranno sarai il King del King of tone 🤣