Vai al contenuto

Recommended Posts

Inviato

Spero di non aver sbagliato sezione. In caso, chiedo venia.

Dunque vorrei sapere se avete idea di quale effetto possa trattarsi nel video al minuto 1.31 quando Mayer inizia a suonare una sola nota a battuta. 

Inviato
18 minuti fa, Raffus dice:

Sembra l'octafuzz behringer

Ma a 1.42 il tipo con la tele che problemi ha?

Caspita che coincidenza, manco ci fossimo d'accordo con l'utente che ieri ha aperto un thread sullo stesso effetto! 

Mi sembra che al chitarrista con la tele sia preso un po' lo stesso raptus del bassista di Bonamassa al secondo 0.07 di questo video. Per la serie: mi sono dimenticato che ci stanno riprendendo per farne un Dvd:

• Like 1
Inviato
1 ora fa, SevenRhye dice:

NG-3?

Possibilissimo. È un pedale che non conosco per niente, ma forse Mayer ha qualcosa del genere in pedaliera.

Comunque il suono che ha nell'assolo di quel brano è per quanto mi riguarda veramente uno dei suoni più belli su una Strato.

Inviato

Il suono sembrerebbe proprio un classico Octavia dal video.

Può essere ottenuto anche da alcuni fuzz senza l'ottava dedicata, settati in modo particolare (quindi sì @SevenRhye potrebbe anche essere il Cornish)... o da un Octaver analogico monofonico tipo l'Octron, usando l'ottava alta.

Inviato
Adesso, guitarGlory dice:

Il suono sembrerebbe proprio un classico Octavia dal video.

Può essere ottenuto anche da alcuni fuzz senza l'ottava dedicata, settati in modo particolare (quindi sì @SevenRhye potrebbe anche essere il Cornish)... o da un Octaver analogico monofonico tipo l'Octron, usando l'ottava alta.

Avevo pensato a un pedale tipo Octafuzz Fulltone o qualcosa del genere perché mi ricorda un po' il suono che ha Kenny Wayne Shepherd nell'assolo di Blue on black.

Inviato
Il 27/01/2025 at 15:25, Jester2025 dice:

Possibilissimo. È un pedale che non conosco per niente, ma forse Mayer ha qualcosa del genere in pedaliera.

Comunque il suono che ha nell'assolo di quel brano è per quanto mi riguarda veramente uno dei suoni più belli su una Strato.

In realtà usa l’NG-2. Che non mi pare ci sia tra i pedali che si intravedono nel video. La Pedalboard nera che si vede, che è? 

Inviato
2 ore fa, SevenRhye dice:

In realtà usa l’NG-2. Che non mi pare ci sia tra i pedali che si intravedono nel video. La Pedalboard nera che si vede, che è? 

Ho visto un video sugli effetti usati in quel concerto e c'erano un sacco di altri effetti infilati dentro alcuni "mobiletti" (tra cui un Cornish), da utilizzare tramite il grosso looper switcher che aveva davanti sul palco.

• Thanks 1
Inviato

Ascoltando Crossroads dove usa l'NG-2 un pò ci assomiglia in effetti, però c'è quella variazione di ottava che fa propendere anche a me verso un octaver