RoNza Inviato January 25 Segnala Inviato January 25 Ciao a tutti, mi sembra acconcio presentarmi a questa comunità, ringraziando per l'ammissione, come si faceva una volta, quando internet era tutta campagna. Ho iniziato a strimpellare una chitarra con due sole corde, finita non so come a casa mia. Poi ho aggiunto le altre quattro senza, tutto sommato, ottenerne grandi benefici. Comunque mi ritengo un vero intellettuale: dopo anni di crassa ignoranza mi sono imposto di imparare a leggere (col ditino sul pentagramma, come i bimbi di prima elementare) e scrivere musica e cercare di capirci qualcosa di teoria e armonia, anche in questo caso senza ottenere grandi progressi ma almeno ora me ne posso vantare come un vero radical (ah, tu non leggi la musica ?) Oggi, dopo quasi quarant'anni in cui ho mollato e ripreso a suonare (sempre peggio) più volte, come tutti, ho molte più chitarre, ampli e pedalini di quanti se ne possano usare in tre vite, una moglie che quando litighiamo mi minaccia di buttare tutto dalla finestra e vicini di casa che si beano delle mie cacofonie da musicista da cameretta. Ho abbracciato in pieno la filosofia di Jack White sulle sue shitty guitars: ho praticamente tutte chitarre di scarso valore ma mi piace tirargli fuori l'anima tra cambio puppi, manici, ponti, manopole e spippoli e smanettamenti vari (da qui il mio nick), vantandomi però di non aver mai avuto bisogno di un liutaio (e se vede, direte voi). Vabbe', mi sembra sia tutto. Cia' 3 1 2 Cita
Lefty Inviato January 25 Segnala Inviato January 25 Benvenuto!! Foto del tuo junkyard a sto punto che son curioso Inviato dal mio SM-A325F utilizzando Tapatalk 1 Cita
Zado Inviato January 25 Segnala Inviato January 25 3 ore fa, RoNza dice: Ciao a tutti, mi sembra acconcio presentarmi a questa comunità, ringraziando per l'ammissione, come si faceva una volta, quando internet era tutta campagna. Ho iniziato a strimpellare una chitarra con due sole corde, finita non so come a casa mia. Poi ho aggiunto le altre quattro senza, tutto sommato, ottenerne grandi benefici. Comunque mi ritengo un vero intellettuale: dopo anni di crassa ignoranza mi sono imposto di imparare a leggere (col ditino sul pentagramma, come i bimbi di prima elementare) e scrivere musica e cercare di capirci qualcosa di teoria e armonia, anche in questo caso senza ottenere grandi progressi ma almeno ora me ne posso vantare come un vero radical (ah, tu non leggi la musica ?) Oggi, dopo quasi quarant'anni in cui ho mollato e ripreso a suonare (sempre peggio) più volte, come tutti, ho molte più chitarre, ampli e pedalini di quanti se ne possano usare in tre vite, una moglie che quando litighiamo mi minaccia di buttare tutto dalla finestra e vicini di casa che si beano delle mie cacofonie da musicista da cameretta. Ho abbracciato in pieno la filosofia di Jack White sulle sue shitty guitars: ho praticamente tutte chitarre di scarso valore ma mi piace tirargli fuori l'anima tra cambio puppi, manici, ponti, manopole e spippoli e smanettamenti vari (da qui il mio nick), vantandomi però di non aver mai avuto bisogno di un liutaio (e se vede, direte voi). Vabbe', mi sembra sia tutto. Cia' Esci la roba sciccosa! 1 Cita
RoNza Inviato January 25 Autore Segnala Inviato January 25 Grazie a tutti per la calorosa accoglienza , appena posso metto qualcosina che al momento mi gira per casa (prima che me liberi e me accatti di nuova perché è un po' un ciclo continuo) Cita
Daniele. Inviato January 25 Segnala Inviato January 25 56 minuti fa, RoNza dice: (prima che me liberi e me accatti di nuova perché è un po' un ciclo continuo) Oooooh, questa è la parola d'ordine! You are ENLISTED ! 1 Cita
RoNza Inviato January 25 Autore Segnala Inviato January 25 1 ora fa, Daniele. dice: Oooooh, questa è la parola d'ordine! You are ENLISTED ! Sì sì, sono assolutamente poligamo e contrario agli accumuli e alle immobilizzazioni di capitale. Parafrasando un vecchio motto zapatista, se la terra è di chi la lavora, la chitarra è di chi la suona. Insomma compro tutto quello che mi piace e rivendo tutto quello che non mi serve (cioè prima o poi tutto) 3 Cita
badge Inviato January 26 Segnala Inviato January 26 Ciao e benvenuto . Vedrai che da ora in poi il turnover della tua gear subita' un'accelerazione imprevista (esperienza personale....) Cita
RoNza Inviato January 26 Autore Segnala Inviato January 26 1 ora fa, badge dice: Ciao e benvenuto . Vedrai che da ora in poi il turnover della tua gear subita' un'accelerazione imprevista (esperienza personale....) Prima di iscrivermi vi ho preso le misure, so a cosa andavo incontro, non ve temo 2 Cita
Recommended Posts