paolo.axe Inviato January 23 Segnala Inviato January 23 Ditemi pregi e difetti dell'originale, l'idea è di prenderlo nuovo, a meno che qualcuno non lo sganci a prezzi decenti usato. Conviene anche prendere la Bias Mod? E' pura gas, nient'altro Cita
marrissey Inviato January 23 Segnala Inviato January 23 Allora, la BIAS mod secondo me non serve a niente. Suona molto meglio cambiando la valvola. Che suoni vai cercando? Cita
paolo.axe Inviato January 23 Autore Segnala Inviato January 23 1 ora fa, marrissey dice: Allora, la BIAS mod secondo me non serve a niente. Suona molto meglio cambiando la valvola. Che suoni vai cercando? Ah bho bella domanda, non l'ho mai provato, ma mi piace il suono di Gilmour manco a farlo a posta! Poi ho sempre suonato altro e con altri suoni quando suonavo in giro, ora suono solo a casa e ogni tanto compro qualcosa di nuovo. Quel suono mi piace proprio tanto e ho sempre letto e visto che usa questo pedale per cui... Avevo letto anche di questioni legate all'impedenza del Tube Driver, mi piacerebbe provarlo, se qualcuno me lo sgancia per un paio di giorni (zona Milano-Varese-Novara) non sarebbe male! Cita
sindo Inviato January 23 Segnala Inviato January 23 il tube driver stock è un pedale di merda, con un impendenza del cazzo e parecchio rumoroso dovuto all 'alimentazione il mio consiglio se vuoi avvicinarti al suono del panza è rivolgerti a massimo mantovani. Lui te lo farebbe con tutte le mod che pete cornish ha posto in essere per migliorare il pedale nella pedalboard di gilmour. 1 1 Cita
Ric67 Inviato January 23 Segnala Inviato January 23 43 minuti fa, sindo dice: il tube driver stock è un pedale di merda, con un impendenza del cazzo e parecchio rumoroso dovuto all 'alimentazione il mio consiglio se vuoi avvicinarti al suono del panza è rivolgerti a massimo mantovani. Lui te lo farebbe con tutte le mod che pete cornish ha posto in essere per migliorare il pedale nella pedalboard di gilmour. L’hai toccata piano…. Cita
Giorgè Inviato January 24 Segnala Inviato January 24 Crazy Tube Circuits ha appena presentato questo, è la loro versione del tube driver: https://www.instagram.com/p/DFLIqRpRrxP/?utm_source=ig_web_copy_link&igsh=MzRlODBiNWFlZA== 1 Cita
sindo Inviato January 24 Segnala Inviato January 24 detto questo come il tube driver souna SOLO il tube driver soprsttutto a livelli medio alti di gain.Altre altermative sarebbe un arrangiarsi gilmour che non è scemo io suoi li ha fatti tutti modificare, con i risultati in termini sonori che tutti noi sappiamo è un pedale che ha un bel suono sicuramente magari non dinamico ma senza le necessarie mod non lo metterei in pedaliera Cita
molokaio Inviato January 24 Segnala Inviato January 24 16 hours ago, sindo said: il tube driver stock è un pedale di merda, con un impendenza del cazzo e parecchio rumoroso dovuto all 'alimentazione il mio consiglio se vuoi avvicinarti al suono del panza è rivolgerti a massimo mantovani. Lui te lo farebbe con tutte le mod che pete cornish ha posto in essere per migliorare il pedale nella pedalboard di gilmour. QUOTO! Cita
paolo.axe Inviato January 24 Autore Segnala Inviato January 24 Minchia, mi avete smontato la Gas in poco tempo, caro Uillino stavolta "nel dubbio compra" non funziona più! 6 ore fa, Giorgè dice: Crazy Tube Circuits ha appena presentato questo, è la loro versione del tube driver: https://www.instagram.com/p/DFLIqRpRrxP/?utm_source=ig_web_copy_link&igsh=MzRlODBiNWFlZA== Interessante, anche se in linea di massima pedali valvolari che funzionano a 9V non mi ingrifano molto, ci darò un'occhiata, grazie. 18 ore fa, sindo dice: il tube driver stock è un pedale di merda, con un impendenza del cazzo e parecchio rumoroso dovuto all 'alimentazione il mio consiglio se vuoi avvicinarti al suono del panza è rivolgerti a massimo mantovani. Lui te lo farebbe con tutte le mod che pete cornish ha posto in essere per migliorare il pedale nella pedalboard di gilmour. Avevo visto qualcosa, non pensavo che li costruisse proprio lui, pensavo che ti modificasse gli orinali, ci darò anche qui un'occhiata Cita
marrissey Inviato January 24 Segnala Inviato January 24 Quoto, ho seguito passo passo l'evoluzione delle mod di Mantovani. Diciamo che Cornish ha visto le modifiche che Massimo ha ideato e ha dato il suo benestare, tanto che il mio amico Pete trasla a Mantovani le richieste che continua ad avere per le modifiche dei TD. Cita
evol Inviato January 24 Segnala Inviato January 24 2 ore fa, paolo.axe dice: Minchia, mi avete smontato la Gas in poco tempo, caro Uillino stavolta "nel dubbio compra" non funziona più! Interessante, anche se in linea di massima pedali valvolari che funzionano a 9V non mi ingrifano molto, ci darò un'occhiata, grazie. Avevo visto qualcosa, non pensavo che li costruisse proprio lui, pensavo che ti modificasse gli orinali, ci darò anche qui un'occhiata Aspetta frena: non conosco il pedale ma non è detto che dentro la valvolina faccia da diodo invece che lavorare in HT. Se ci fossero più info si potrebbe anche provare a capire. Io anni fa ha l'ho avuto il Tube Driver e quoto chi dice che cambiando valvola cambia molto il carattere generale. Però dico anche che un preamp a pedale nel 2025 non so che senso possa avere a parte i casi specifici tipo tribute Gilmour, feticismo, ecc... Cita
Recommended Posts