Uilliman Coscine Terzo Inviato January 23 Segnala Inviato January 23 Citazione del Guidone nazionale a parte, ecco a voi Pittorn E uno così di passaggio 1 Cita
Uilliman Coscine Terzo Inviato January 23 Autore Segnala Inviato January 23 C'è pure il mancino di suituoter, che fai? Te ne privi? Cita
Uilliman Coscine Terzo Inviato January 23 Autore Segnala Inviato January 23 No dai, c'è pure Leon Todd che tira fuori una Hamer dalla cantina di Solieri Cita
Uilliman Coscine Terzo Inviato January 23 Autore Segnala Inviato January 23 Qua si gioca in casa Cita
marrissey Inviato January 23 Segnala Inviato January 23 Grande! Quando ti ho detto Mordi la Figa? Hahahaha 1 Cita
Uilliman Coscine Terzo Inviato January 23 Autore Segnala Inviato January 23 Non me lo ricordo, m'è solo rimasto impresso come se me l'avessere tatuato sulle retine Cita
Lurch Inviato January 23 Segnala Inviato January 23 l'ho cercato tra virgolette su google, pensando fosse qualche parodia famosa, e questo è stato l'unico risultato Cita
Lurch Inviato January 23 Segnala Inviato January 23 poi, spinto dall'entusiasmo generale per il disco dal vivo degli allman brothers, l'ho messo su e mi sono addormentato di schianto alla seconda canzone. non mi succede mai di dormire al pomeriggio. non era nemmeno male la musica, però boh, è stata proprio una cosa fisiologica 1 Cita
Sendo Inviato January 23 Segnala Inviato January 23 Comunque le persone a cui non piacciono i Boston hanno un Buffon al posto del cuore 1 2 1 Cita
Uilliman Coscine Terzo Inviato January 24 Autore Segnala Inviato January 24 Più di 12 anni, madò cosa non è il potere delle parole 2 2 Cita
ming Inviato January 24 Segnala Inviato January 24 Proprio un mesetto fa m'era presa la scimmia per un vecchio rockman d'annata... Ero indeciso tra l'amplino "per cuffie" X100, che si sente in tutti i dischi '80 o per i moduli vari 1/2 rack. Qualcuno ne ha in cantina? Sono arrivati a cifre da capogiro... Cita
ming Inviato January 24 Segnala Inviato January 24 In Italia li fa pure Colombo Audio comunque... Fa anche il pedale/modulo che comprende il chorus. Cita
Greg Inviato January 24 Segnala Inviato January 24 Maaa solo io ho impressione che sto coso suoni di un demmerda che magari lammerda si sente offesa? Non so il vecchio ma io finora non avevo mai sentito suonare così di culo un video di Pittorne. Cita
Uilliman Coscine Terzo Inviato January 24 Autore Segnala Inviato January 24 Purtroppo è proprio il suono di merda dei primi 80 1 Cita
Ric67 Inviato January 24 Segnala Inviato January 24 ma il problema del rockman era che quando è uscito che andava di moda te le ficcavano in culo pure come supposta antinfluenzale... e c'aveva qual suono li, medioso e magari col chorus.. lo riconoscevi subito. Poi questo mxr fosse un'operazione memorabilia ci starebbe e me lo accatterei per ..che ne so.. 99 neuri? a 279 sinceramente ce ne sono di cose più utili Cita
Daniele. Inviato January 24 Segnala Inviato January 24 8 ore fa, ming dice: Proprio un mesetto fa m'era presa la scimmia per un vecchio rockman d'annata... Ero indeciso tra l'amplino "per cuffie" X100, che si sente in tutti i dischi '80 o per i moduli vari 1/2 rack. Qualcuno ne ha in cantina? Sono arrivati a cifre da capogiro... Magari. Tutti avuti e tutti rivenduti in tempi non sospetti (secolo scorso). Oggi, lo trovassi senza bisogno di vendere un rene ricomprerei subito l'XP 100 (mi riferisco al pre...in assenza di quello forse prenderei il mini combo, quello con la cassa staccabile, anche se era di una scomodità assoluta). Così, solo per riaverlo in casa. Cita
ming Inviato January 24 Segnala Inviato January 24 5 minuti fa, Daniele. dice: Magari. Tutti avuti e tutti rivenduti in tempi non sospetti (secolo scorso). Oggi, lo trovassi senza bisogno di vendere un rene ricomprerei subito l'XP 100 (mi riferisco al pre...in assenza di quello forse prenderei il mini combo, quello con la cassa staccabile, anche se era di una scomodità assoluta). Così, solo per riaverlo in casa. Ma si usavano in diretta oppure come distorsori sull'ampli per chitarra? Mai capito... Cita
Daniele. Inviato January 24 Segnala Inviato January 24 23 minuti fa, ming dice: Ma si usavano in diretta oppure come distorsori sull'ampli per chitarra? Mai capito... Errata corrige : prima ho dato lo stesso nome a due macchine diverse (la memoria fa scherzi...) Beh, XPR era pre/multieffetto (1 unità rack) quindi lo usavo con una configurazione rack "classica". XPR-finale-cassa. ( finali ne ho provati diversi : quello che ha lavorato più degli altri era un Brunetti Rockit con una Marshall 1922). L'XP 100 era in pratica l' XPR in versione combo stereo, simpaticissimo suonandoci a casa ma antipatico come un dito nel culo se cercavi di portartelo in giro. Si fa prima a vederlo che a descriverlo... Cita
SevenRhye Inviato January 25 Segnala Inviato January 25 6 ore fa, Daniele. dice: ma antipatico come un dito nel culo Su questo penso che in diversi avrebbero da obiettare qualcosa… 2 Cita
giulio.giammusso Inviato January 31 Segnala Inviato January 31 Il 24/01/2025 at 10:01, ming dice: In Italia li fa pure Colombo Audio comunque... Fa anche il pedale/modulo che comprende il chorus. Esatto, ecco presente il mio in pedaliera da qualche mese. 2 Cita
ming Inviato January 31 Segnala Inviato January 31 1 ora fa, giulio.giammusso dice: Esatto, ecco presente il mio in pedaliera da qualche mese. Sono curioso . Come lo trovi ? Cita
giulio.giammusso Inviato January 31 Segnala Inviato January 31 56 minuti fa, ming dice: Sono curioso . Come lo trovi ? Guarda, il suono delle demo che trovi sul sito è più che realistico. Se ti piacciono quelle sonorità anni 80 un po' alla Boston secondo me è una validissima alternativa per timbro, gain e compressione. Poi Luca Colombo è molto disponibile, a me ha aggiunto un controllo di tono completo oltre al controllo previsto degli alti. Una cosa che mi ha sorpreso è la silenziosità del pedale, che comunque è praticamente un high gain (io lo uso in modalità DIST e con gain circa a metà corsa). Cita
Auro Inviato February 2 Segnala Inviato February 2 Per i suoni in stile Scholz c'è anche questo produttore nipponico: https://tcgakki.com/en/pages/goat-blue-series?srsltid=AfmBOoqbmPQ9-jJyZi5a7Ax5dDm0WX4EtqTXRNNAmUVdiTWr3SgP255A Cita
Recommended Posts