Vai al contenuto

Recommended Posts

Inviato

Chiedo per un amico, che mi interroga come se fossi un esperto, magari dieci anni fa due cose le sapevo, ora mi sa che sono rimasto indietro. A caldo ho risposto Traditional, ma ho fatto due conti e l’ultima che provai con piacere era del 2012. Poi che è successo?

standard? Di che anno?

Il riferimento sono gli Yob, quindi credo doom

Inviato

Mi sto guardando attorno anch'io, e per guardando attorno intendo "abbassare drasticamente la mia produttività lavorativa cazzeggiando su mercatino e affini".

Fra gli usati da negozio, a 2k ho trovato quasi solo traditional e classic recenti. Delle traditional ho un buon ricordo, le classic degli ultimi anni... meh..

Conservo un ottimo ricordo di una classic che ho avuto anni fa, dei primi anni 2000, magari si trova qualcosa da privato. Uscivano coi ceramici 500t/496r, forse facendo doom non sente neanche il bisogno di cambiarli...

Inviato
16 ore fa, marco_white dice:

Chiedo per un amico, che mi interroga come se fossi un esperto, magari dieci anni fa due cose le sapevo, ora mi sa che sono rimasto indietro. A caldo ho risposto Traditional, ma ho fatto due conti e l’ultima che provai con piacere era del 2012. Poi che è successo?

standard? Di che anno?

Il riferimento sono gli Yob, quindi credo doom

Se gli piacciono gli Yob io gli direi di dirottare sulle Dunable anche se un modello tipo Les Paul non c'è.

Altrimenti su Gibson ti direi una Les Paul Standard faded, una Classic o le Standard gloss ma siamo già intorno ai 2,5K nuove.

• Thanks 1
Inviato
8 hours ago, evol said:

Se gli piacciono gli Yob io gli direi di dirottare sulle Dunable anche se un modello tipo Les Paul non c'è.

Altrimenti su Gibson ti direi una Les Paul Standard faded, una Classic o le Standard gloss ma siamo già intorno ai 2,5K nuove.

di che anni parliamo? Coeve intendi?

la traditional 2012-2015 me la bocci?

Inviato
17 minuti fa, marco_white dice:

di che anni parliamo? Coeve intendi?

la traditional 2012-2015 me la bocci?

Parlo del nuovo in negozio. Traditional di quegli anni se sono quelle a corpo pieno come me le ricordo se hai pazienza trovi quella giusta. Ovvio non è una Historic. Però se l'oggetto del topic è "che Les Paul nuova compro con 2k" è un conto, se ci includi anche l'usato forse qualcosa di più la si può aggiungere.

Ad esempio le Classic fine '90 sono davvero ottime ma al tuo amico deve piacere il manico tipo 60. Poi ovviamente i pickups ceramici se non piacciono si possono pure cambiare. Ho avuto un paio di anni fa una Classic del 1997 che era davvero molto bella (manico e body pezzo unico, bel palissandro, ABR-1 e inlays decenti).