Vai al contenuto

Recommended Posts

Inviato

Sai perché il chitarrista s'imbambola sul TuTubo che neanche lui si sa spiegare come? Facile, due sono i casi, una la reazione, una la soluzione:

1. Primo caso: è li in cameretta che spippola tutta la pedalistica super butic componentini di Toplop trafugati dall'Apollo 11, amp valvolare esoterico point to point rigorosamente a 1,5 di volume, Strata o comodino castomscioppissimi. Bene, diciamo che si è appena accattato, chessò, un Duellist anniversary limitatissimo. Lo accende, regola tutto. Ah finalmente, puro paradiso. Eh, però, ci vorrebbe come un qualcosa un po' più, un po' meno, eh? Sì per forza, forse se apro di un micron il tono in "glassy" e diminuisco il drive di un femto, no no, spetta fammi vedere...

2. Secondo caso: senza dire niente a nessuno prima di andare in saletta per le prove, passa da GBL e si accatta un comodino da dodicimila dolla burstissimo e un predrive, sempre componentini di Toplop trafugati dall'Apollo11, da buttare dentro ancora prima del Klon prima della Plexi original vintage '69 red Tolex o dimed o cazzi. Arriva in saletta, saluta tutti con nonchalance, esce il ferro, accende tutto, non accorda neanche pensando: "adesso vi rompo il culo!". One, two, three, quater... Festival della scoreggia... No no, spetta, fammi vedere...

3. La reazione: in uscita sia dal primo che dal secondo caso suindicati, il nostro eroe si getta compulsivo su YouTube per placare la disperazione, manco fosse un disperso nelle fiamme desertiche in cerca d'acqua potabile: eh ma pittorn aveva detto che se pippolavo i pippoli così e regolavo il ponte cosà... No way, scatta la maratona tutubata per placare ansia e attacco di panico conseguente al  momentaneo sgonfiaggio dell'ego.

4. Imparare a suonare e spegnere l'Internet proprio no eh?

Ma ecco che potremmo raccogliere in questo fondamentale 3D tutta la summa dello scibile tutubato radiochittaristico, grazie al quale vi abbeverate di saggezza infinita. Ne lascio giù un paio che ovviamente non ho visto e che potete serenamente skippare ma fungono solo da esempi. Sotto coi vostri invece che voglio sapere tutti i perché, i percome, i percazzi e i permazzi!

• Like 2
Inviato
13 minuti fa, Bananas dice:

4. Imparare a suonare e spegnere l'Internet proprio no eh?

compromesso: posso spegnere internet senza imparare a suonare? 😂

a me piace get offset: https://www.youtube.com/@GetOffset

e poi lei (i suoi video non tanto, ma mi piace il suo stile): https://www.youtube.com/@nisebelle

e poi ancora lei: https://www.youtube.com/@yvetteyoungmusic

e poi va be', queste cose qui, molto istituzionali ma molto belle: https://www.youtube.com/watch?v=c7wh270Oc9c

• Haha 1
Inviato
7 ore fa, -Oby- dice:

Io ho bevuto con gli amici una bottiglia di grappa buona. 

giovedì vado alle prove con la 4x12 

mi diverto

poi pazienza internet

poesia.

io venerdì prime prove con gruppo nuovo dopo duemila anni di cantina. preso bene

• Like 2
Inviato

io stasera prove come tutti i mercoledì, abbiamo 3 pezzi nuovi in canna che stiamo arrangiando e prevedo la Special nel Basmsan a 4 di volume con un bel StollOn davanti il Flint e lo Stero Memory Man a valle per gran parte della serata!

Il resto della settimana per un pò di defaticamento prima o in sostituzione dello zapping mi guardo un pò di Anderton's sopra citato, mi piace molto la sensibilità di Rob Chapman, poi ultimamente mi sto sparando un pò di video di Guitar Zen https://www.youtube.com/@guitarzen82 mi piace molto, poi il sempre gustosissimo anche come sottofondo mentre si lavora Chitarra Disagio, e da poco ho scoperto gli Scary Pockets, bellissime le loro versioni di Big Yellow Taxi, I Believe in a Thing Called Love e Dreams dei Fleetwood Mac

• Like 1
Inviato
3 ore fa, Lurch dice:

poesia.

io venerdì prime prove con gruppo nuovo dopo duemila anni di cantina. preso bene

Bella storia per te! 
mio ora sono in due gruppi:uno etno funk reggae che è ben avviato ed ora sono entrato in un gruppo che ha girato bene negli anni scorsi e che fa inediti punk hardcore e sta rinascendo ..praticamente devo imparare/aggiungere e rifare 2 dischi 1 ep e veder di farlo alla svelta che almeno torniamo a suonare ignoranti e forse con volumi degnissimi 

(poi la grappa la produce pure il batterista e lì si che si vola ahahah)😛 

• Like 1
Inviato

adesso sto andando in sala prove 2/3 volte al mese, ma suono sempre da fare schifo, in perfetta continuità

su internet dopo la grande passione di trappole per topi costruite in casa, sono passato a insectwars

• Like 1
Inviato

Non sò percghè ma sul tubo suona tutto meravigliosamente bene, che sia un custom shop che sia una eko da 119eu suonano uguali in cuffia e poi mai nessuno che ti dice questa è una ciofeca ...questa è una bomba costa ma riesci a suonarla senza mani.

Non credo più a sti video di gente professionale varia spesso migliorati, masterizzati filtrati e microfonati ....meglio un video fatto in casa col tipo in ciabatta mare selvaggia che registra col cellulare 🤣

Difatti poi quando senti i live dei pub di varie band più o meno famose il risultato alle orecchie è ben diverso ...

Non contiamo poi quelle scosciate...tette de fora e vestitini da only fans ...dove tutto mi può interessare tranne il suo assolo eseguito con perfezione 🤣

• Like 2
Inviato
11 minuti fa, Gibsobsessed dice:

Non credo più a sti video di gente professionale varia spesso migliorati, masterizzati filtrati e microfonati ....meglio un video fatto in casa col tibo in ciabatta mare selvaggia che registra col cellulare 🤣

esatto! sono d'accordissimo. i video sgangherati ma sinceri sono molto meglio.

poi l'ideale sarebbe trovarsi di persona con altri bacati della propria zona e provarsi le cose a vicenda.

Inviato
1 minuto fa, Lurch dice:

esatto! sono d'accordissimo. i video sgangherati ma sinceri sono molto meglio.

poi l'ideale sarebbe trovarsi di persona con altri bacati della propria zona e provarsi le cose a vicenda.

Ma sarebbe ancora più bello far proprio dei raduni e trovarsi a suonare qualcosa assieme, ma siete tutti ostinatamente astemi.

• Like 1
  • Haha 1
Inviato

Comunque i video migliori sono quelli "il suono di van halen nelle tue mani" oppure "Angus a portata di pedale" ...poi cerchi un video della strumentazione in live e cominci a vedere i tecnici del suono che armeggiano con pedaliere varie ...che passano dentro 2/3 rack che finisce su un mixer che finisce in un finale che esce dalle spie ..che va all'impianto etc....

Ma con quel pedale il suono di quel chitarrista piuttosto che del gobbo di notre dame è nelle tue mani !!!!

Questo in live e poi adesso chissà che giri fanno in studio ...magari usano un compressore da 9000euro amenicoli vari sopra i 10.000  ma sai con l'MXR dyna comp sicuramente ti avvicini a quel suono 😂.

Siamo proprio in una bolla ....io di mio posso solo portare le mie testate in live dopo varie prove a casa dei suoni scegliere l'eq che mi piace di più con la chitarra che in quel momento mi intriga, spinta o effettata da un mutlifx anteguerra e 2 pedali in croce amen  😂.

Che me frega del suono di Bettencourt tanto non ci arriverò manco vicino come eq....se poi notate che usino i loro ampli signature peavey, carvin o una jcm800 il suono è sempre lo stesso 😂

Infine occhio alle descrizioni dei video guarda caso ci sono almeno 20 righe (1 x prodotto utilizzato)  che lo sponsorizzano ...è un caso non me ne vogliate giustamente uno con 50.000 iscritti qualcuno lo deve sponsorizzare ...e noi tutti a comprare ..😂

Inviato

Bhe noi stiamo suonando abbestia per fare il secondo album, sempre presi benissimo! 

Per youtube, secondo me l'unico che merita davvero è chitarradisagio

Appoggio chi ha nominato YevettYoung! brava brava brava!

• Like 1
  • 2 weeks later...