Zado Inviato January 23 Autore Segnala Inviato January 23 20 minuti fa, Uilliman Coscine Terzo dice: Si può avere un riassunto sui suoni? Quando vedo un video dimostrativo e procedendo a saltoni in avanti sento solo gente che parla mi stufo subito. Blackstar esce un altro ampli. Doug Aldrich’s Signature Drive: A dedicated “OD Voice” delivers a vintage, hot-rodded Plexi-style punch. ISF (Infinite Shape Feature): Seamlessly dial in tones from American to British and everything in between. Switchable Power Reduction: Achieve massive sound at lower volumes. USB Audio Interface: Connect directly to your DAW for recording. XLR D.I. Output: For easy live sound integration. CabRig Software Compatibility: Extensive editing and tone-shaping capabilities. Ovviamente il miglior ampli della vita di Doug Aldrich: “I’ve spent my entire life chasing the perfect tone,” says Aldrich. “The DA100 Ruby represents the culmination of that pursuit, capturing the essence of the modified amps I’ve always craved.” Cita
Uilliman Coscine Terzo Inviato January 23 Segnala Inviato January 23 L'ha pure named after la su figliola, ti pare un sia il migliore? Almeno fino al prossimo figlio. 1 Cita
Zado Inviato January 23 Autore Segnala Inviato January 23 27 minuti fa, Uilliman Coscine Terzo dice: Sì sì, non è mica quello è che le standard son sempre state USA... c'è del fervore Ah ma capisco, condivido anche, purtroppo è solo un ulteriore step del casotto economico che è venuto avanti. Fa clamore perchè è Fender, ma la transizione Giappone -> Korea -> Indonesia accoppiata al climax dei costi al pubblico ha colpito molto i brand minori... letteralmente ci sono brand con linee di punta delocalizzate in indonesia che ora marciano a 2.5 k sul nuovo, con quei prezzi qualche anno fa ti prendevi una americana o una giapponese. Eh sì ciò. Rifacciamoci i bigoli @guitarGlory smontaci tutto. Cita
guitarGlory Inviato January 23 Segnala Inviato January 23 14 ore fa, Zado dice: Ah ma capisco, condivido anche, purtroppo è solo un ulteriore step del casotto economico che è venuto avanti. Fa clamore perchè è Fender, ma la transizione Giappone -> Korea -> Indonesia accoppiata al climax dei costi al pubblico ha colpito molto i brand minori... letteralmente ci sono brand con linee di punta delocalizzate in indonesia che ora marciano a 2.5 k sul nuovo, con quei prezzi qualche anno fa ti prendevi una americana o una giapponese. Eh sì ciò. Rifacciamoci i bigoli @guitarGlory smontaci tutto. Mai piaciute troppo queste tipologie di mods, secondo me tra tante scelte hanno fatto quelle più semplici e meno utili, utilizzando in pratica roba che avevano già in casa Di base è una Plexi Handwired (bellina come costruzione)... vedo un classico master pre-phase inverter, una basetta aggiuntiva coi diodi e un bright switch per usare 2 valori di bright cap (il bright cap più basso è utile praticamente solo per i suoni clean e in leggero breakup). Nessun loop effetti. Tenendo su off lo switch per il clipping a diodi, il bright switch nella posizione più bright, e il master a 10... si ha una Plexi Lead completamente stock: abbassare il master in questo caso non sarebbe utile perché l'ampli di suo cruncherebbe molto poco. Accendere il clipping a diodi (switch centrale - l'altro switch determina invece la quantità di clipping), è molto simile - non identico, ma molto simile - ad accendere un overdrive davanti all'ampli... in questo caso il master è utile perché abbassa il segnale dopo il clipping a diodi, ma a quel punto... tanto avere un OD a terra da accendere o spegnere a piacimento, e soprattutto ognuno se lo può scegliere in base ai propri gusti, cambiarlo con poca spesa ecc. 2 1 Cita
Zado Inviato January 23 Autore Segnala Inviato January 23 Che cariiiiine Non si sono ancora accorti quanto sobbrutte 'ste Petrucci. Luke (senza liquirizia) Leccalecca dei bambini grassi Kazzen Dustin Kensrsuesu 1 Cita
Zado Inviato January 24 Autore Segnala Inviato January 24 12 ore fa, guitarGlory dice: Mai piaciute troppo queste tipologie di mods, secondo me tra tante scelte hanno fatto quella più semplice ma meno utile, utilizzando in pratica roba che avevano già in casa Di base è una Plexi Handwired (bellina come costruzione)... vedo un classico master pre-phase inverter, una basetta aggiuntiva coi diodi e un bright switch per usare un bright cap più o meno alto sul canale lead (il bright cap più basso è utile praticamente solo per i clean e i suoni appena in breakup). Nessun loop effetti. Tenendo su off lo switch per il clipping a diodi, il bright switch nella posizione più bright, e il master a 10... è una Plexi Lead: abbassare il master in questo caso non sarebbe utile perché l'ampli di suo cruncherebbe molto poco. Accendere il clipping a diodi (switch centrale, l'altro switch determina la quantità di clipping), è un molto simile - non identico, ma la percezione è quella - ad accendere un overdrive davanti all'ampli... in questo caso il master è utile perché abbassa il segnale dopo il clipping a diodi, ma a quel punto... tanto avere un OD a terra da accendere o spegnere a piacimento, e soprattutto ognuno se lo può scegliere in base ai propri gusti, cambiarlo con poca spesa ecc. Adesso io non me ne intendo un cavolo, ma di base è praticamente una Jose come una Ceriatone chupa dalla descrizione che hai dato. Poi magari suonerà qualcosa diversa a seconda dei valori, ma me par proprio la stessa roba. Secondo me ne venderanno, perché se vendono i frigo allora non han motivo di non vendere queste, però al di là del potere imposto dal brand - che impera su tutto, sempre -non han tirato fuori dal cilindro niente di clamoroso manco stavolta me par de capire.... La gente (nei forum eh, fuori non so) chiedeva una marshallona hot rodded e hanno fatto il compitino, bella così. Almeno è assemblata con dignità. Al netto netto di tutto la roba più "rivoluzionaria" che la Marshall ha fatto nell'ultimo quarto di secolo finisce per essere la Astoria, capiamoci bene. Cita
guitarGlory Inviato January 24 Segnala Inviato January 24 8 minuti fa, Zado dice: Adesso io non me ne intendo un cavolo, ma di base è praticamente una Jose come una Ceriatone chupa dalla descrizione che hai dato. Poi magari suonerà qualcosa diversa a seconda dei valori, ma me par proprio la stessa roba. Secondo me ne venderanno, perché se vendono i frigo allora non han motivo di non vendere queste, però al di là del potere imposto dal brand - che impera su tutto, sempre -non han tirato fuori dal cilindro niente di clamoroso manco stavolta me par de capire.... La gente (nei forum eh, fuori non so) chiedeva una marshallona hot rodded e hanno fatto il compitino, bella così. Almeno è assemblata con dignità. Al netto netto di tutto la roba più "rivoluzionaria" che la Marshall ha fatto nell'ultimo quarto di secolo finisce per essere la Astoria, capiamoci bene. Esatto, "fare il compitino" è proprio l'espressione giusta. E già che fai il compitino, almeno un cazz di loop effetti metticelo, no? Visto che pure quello ce l'hai e che - in questo caso - poteva tornare utile almeno quando si usa il clipping a diodi. Cita
Zado Inviato January 24 Autore Segnala Inviato January 24 19 minuti fa, guitarGlory dice: Esatto, "fare il compitino" è proprio l'espressione giusta. E già che fai il compitino, almeno un cazz di loop effetti metticelo, no? Visto che pure quello ce l'hai e che - in questo caso - poteva tornare utile almeno quando si usa il clipping a diodi. Magari lo mettono nella prossima revisione, giusto per venderti anche quella come upgrade. Classic Marshall comunque. Intanto il puccettone cala l'asso Stando ai commenti che leggo in giro dovrebbe suonare in modo clamoroso. Staremo a vedere Cita
mbrown Inviato January 24 Segnala Inviato January 24 Per la plexi modified si parla di 3700 dollari e la JCM 800 3300 USD, quindi serenamente oltre i 4000€ per la Plexi qua in europa. Mi pare si stia un po' perdendo il senso della misura. Cita
Gluca Inviato January 24 Segnala Inviato January 24 3 hours ago, Zado said: Magari lo mettono nella prossima revisione, giusto per venderti anche quella come upgrade. Classic Marshall comunque. Intanto il puccettone cala l'asso Stando ai commenti che leggo in giro dovrebbe suonare in modo clamoroso. Staremo a vedere I trasformatori con le calotte verniciate, ma con la vernice sui lamierini che sembra rovinata, la choke scoperta messa fuori... era meglio lasciarla dentro il cabinet Cita
Giorgio V. Inviato January 24 Segnala Inviato January 24 2 hours ago, mbrown said: Per la plexi modified si parla di 3700 dollari e la JCM 800 3300 USD, quindi serenamente oltre i 4000€ per la Plexi qua in europa. Mi pare si stia un po' perdendo il senso della misura. Marshall è inglese e qui dovrebbero costare meno, ma saranno comunque di certo troppi. Ampli 30 anni in ritardo, noiosi e sovraprezzati. Cita
Zado Inviato January 24 Autore Segnala Inviato January 24 Occhio piselloni, questa è da segnare O sarà un flop clamoroso oppure una svolta Cita
mbrown Inviato January 24 Segnala Inviato January 24 3 ore fa, Giorgio V. dice: Marshall è inglese e qui dovrebbero costare meno, ma saranno comunque di certo troppi. Ampli 30 anni in ritardo, noiosi e sovraprezzati. Certo, ma i prezzi americani sono sempre senza tasse. Mettici un 20% circa di IVA qua in Europa, e i prezzi sono quelli, specialmente adesso che l'euro è debole rispetto al dollaro. Cita
Zado Inviato January 25 Autore Segnala Inviato January 25 Verso la fine si sentono le Marshall Friedman Cita
Lefty Inviato January 25 Segnala Inviato January 25 E questo?! Son curiosoInviato dal mio SM-A325F utilizzando Tapatalk 1 Cita
*juanka78* Inviato January 26 Segnala Inviato January 26 La cosa comica di Friedman è che ogni anno va al NAMM e presenta sempre lo stesso ampli con un nome diverso…e la gente ci crede [emoji23][emoji23][emoji23] 2 Cita
Uilliman Coscine Terzo Inviato January 26 Segnala Inviato January 26 16 ore fa, Lefty dice: E questo?! Son curioso Inviato dal mio SM-A325F utilizzando Tapatalk Questo è bello bello Cita
Zado Inviato January 26 Autore Segnala Inviato January 26 2 ore fa, *juanka78* dice: La cosa comica di Friedman è che ogni anno va al NAMM e presenta sempre lo stesso ampli con un nome diverso…e la gente ci crede Ma credo che - almeno a livello web, perché sul resto è difficile avere riscontri (impossibile in italia) - Friedman sia uno di quei brand che può letteralmente mettere sul mercato qualsiasi cosa e la gente sbava lo stesso, la venerazione non decrementa, l'hype si mantiene siderale. È come Suhr. Io non sono un esperto a livello tecnico, ma anche qui mi pare sia stato più volte accennato che la quasi totalità degli ampli che Friedman produce (o meglio, si fa produrre) possa essere convertita nel resto del suo catalogo con pochi componenti e qualche quarto d'ora di lavoro. Si è creato un culto di compratori, bravo lui. 1 Cita
*juanka78* Inviato January 26 Segnala Inviato January 26 Ma credo che - almeno a livello web, perché sul resto è difficile avere riscontri (impossibile in italia) - Friedman sia uno di quei brand che può letteralmente mettere sul mercato qualsiasi cosa e la gente sbava lo stesso, la venerazione non decrementa, l'hype si mantiene siderale. È come Suhr. Io non sono un esperto a livello tecnico, ma anche qui mi pare sia stato più volte accennato che la quasi totalità degli ampli che Friedman produce (o meglio, si fa produrre) possa essere convertita nel resto del suo catalogo con pochi componenti e qualche quarto d'ora di lavoro. Si è creato un culto di compratori, bravo lui.Sì, a livello di marketing è un genio, concordo. Poi a me il “suo” suono piace pure, infatti mi tengo stretto la mia BE-100 ptp pre-BAD, una delle ultime fatta realmente da lui, cui poi ho fatto fare delle piccole mods con gli schemi e i componenti che mi ha spedito lui stesso. Detto questo non si può negare che l’ampli che propone sia grossomodo sempre lo stesso con veramente poche variazioni. Cita
Zado Inviato January 26 Autore Segnala Inviato January 26 53 minuti fa, *juanka78* dice: Sì, a livello di marketing è un genio, concordo. Poi a me il “suo” suono piace pure, infatti mi tengo stretto la mia BE-100 ptp pre-BAD, una delle ultime fatta realmente da lui, cui poi ho fatto fare delle piccole mods con gli schemi e i componenti che mi ha spedito lui stesso. Detto questo non si può negare che l’ampli che propone sia grossomodo sempre lo stesso con veramente poche variazioni. Del resto il mondo della chitarra gira attorno agli stessi design, idee, suoni, soluzioni da praticamente sempre, ci va bene così dopotutto Occhio qua eh. Mi sa che ci fo un topic Cita
Zado Inviato January 27 Autore Segnala Inviato January 27 17 ore fa, Uilliman Coscine Terzo dice: Questo è bello bello In effetti sembra interessante, parecchio Cita
Zado Inviato January 27 Autore Segnala Inviato January 27 Suonassi ancora in una band probabilmente uno di questi sarebbe già nel carrello Pesano qualcosa come 4 chili, più piccoli di una pedaliera, con uscita diretta, loop effetti bufferizzato, suonano addirittura dignitosamente. Cita
Recommended Posts