Zado Inviato January 17 Segnala Inviato January 17 Postiamo un po' di roba riassuntiva che ci tira su l'anima e il pendolo Paul Reed Smith Ibanez BOSS Eastman Moss Black Ice Blue Metallic Desert Sand Si parla anche di un ampli della serie Vintage di Friedman apparentemente costruito sulla base di una plexi presa direttamente dalla famiglia Arredondo. Innovazione ad alti livelli. 1 Cita
Zado Inviato January 17 Autore Segnala Inviato January 17 Giusto per completezza vi metto il 50esimo anniversario ESP, anche se fregancazzo a nessuno - anche perchè di bello non c'è niente. Se cliccate l'anteprima diventano meno tracagnotte. 1 Cita
Uilliman Coscine Terzo Inviato January 17 Segnala Inviato January 17 La Firebird LTD mi piace, sia tracagnotta che non 1 Cita
evol Inviato January 17 Segnala Inviato January 17 4 ore fa, Zado dice: Anche Collings fa chitarre brutte Praticamente sono identiche alle Novo/Fano 2 Cita
Uilliman Coscine Terzo Inviato January 18 Segnala Inviato January 18 La Axis volentieri, le Anderson da tagliargli i pollici Cita
paolo.axe Inviato January 18 Segnala Inviato January 18 20 ore fa, Zado dice: Questa mi piace un sacco assai di più... 1 Cita
Zado Inviato January 18 Autore Segnala Inviato January 18 Non va al NAMM ma ci mettiamo anche il nuovo Dadoamp: Ultima creazione ispirata al suono hi-gain degli anni '80, da Van Halen a Steve Vai ma con un clean plexi style, 50W + circuitazione send/return 9 Cita
Bananas Inviato January 19 Segnala Inviato January 19 Urca ganzissimo il nuovo DadoAmp super cool black Tolex tutto riccioluto, le grafichelle fighe, i pippoli original vintage gold, i copri valvole anodizzati e le vernicelle hammerate sui trafi! 1 Cita
Zado Inviato January 21 Autore Segnala Inviato January 21 Anche Orange si muove, apparentemente amplificatori SS dal peso e dal costo - speriamo - contenuto. Cita
Uilliman Coscine Terzo Inviato January 21 Segnala Inviato January 21 Son tutti a reinventarsi un mercato Cita
mbrown Inviato January 21 Segnala Inviato January 21 La Axis della Sterling, se arriva a un prezzo contenuto, potrebbe essere interessante. Stessa cosa per il Waza tube amp expander core. Il resto, meh... Cita
Gibsobsessed Inviato January 21 Segnala Inviato January 21 4 ore fa, Zado dice: Anche Orange si muove, apparentemente amplificatori SS dal peso e dal costo - speriamo - contenuto. Copiano spudoratamente dv Mark direi Cita
Uilliman Coscine Terzo Inviato January 21 Segnala Inviato January 21 1 ora fa, mbrown dice: La Axis della Sterling, se arriva a un prezzo contenuto, potrebbe essere interessante. Stessa cosa per il Waza tube amp expander core. Il resto, meh... Il Bazza va sotto i 700€ su Thomann Cita
Zado Inviato January 21 Autore Segnala Inviato January 21 1 ora fa, Gibsobsessed dice: Copiano spudoratamente dv Mark direi Può essere, il che mi fa sorridere perchè della DVMark non mi è mai piaciuto niente, mentre della Orange sto diventando abbastanza fan. Cita
Zado Inviato January 21 Autore Segnala Inviato January 21 Marshall prova la giocata rivoluzionaria, uscendosene con una testata tipo hotrodded. Io avrei atteso un altro paio di lustri giusto per esser sicuro, ma evidentemente i loro esperti di mercato la sanno più lunga di me. Ci saranno pure pedalanze varie 1 Cita
Gluca Inviato January 21 Segnala Inviato January 21 Tutti quei pomelli appiccicati sembrano davvero comodi da girare. Dovevano risparmiare sulle dimensioni del case e lunghezza PCB. 50 watt, probabilmente a soli 3999 euro. Cita
Zado Inviato January 21 Autore Segnala Inviato January 21 1 ora fa, Gluca dice: Tutti quei pomelli appiccicati sembrano davvero comodi da girare. Dovevano risparmiare sulle dimensioni del case e lunghezza PCB. 50 watt, probabilmente a soli 3999 euro. Temo 4k siano ancora una prospettiva ottimistica, conoscendo i marpioni. Occhio che questo può essere interessantissimo. Qualche studiato che sappia a parità di segnale quanto volume si mangia questo signore qui? Cita
Uilliman Coscine Terzo Inviato January 21 Segnala Inviato January 21 Se vuoi spingere il finale dell'ampli con questi coni sei a posto: rispetto al v30 che ha 100 db questo suona la metà ma scalda come una stufa. Praticamente un attenuatore. Mossa intelligente 1 Cita
Zado Inviato January 21 Autore Segnala Inviato January 21 21 minuti fa, Uilliman Coscine Terzo dice: Se vuoi spingere il finale dell'ampli con questi coni sei a posto: rispetto al v30 che ha 100 db questo suona la metà ma scalda come una stufa. Praticamente un attenuatore. Mossa intelligente Addirittura metà? Sarebbe quasi rivoluzionario. Ma ci sono arrivati adesso? Perchè è appena dopo la ruota che l'essere umano ha scoperto la necessità di non rompere i cojoni ai vicini con gli ampli a valvole. Cita
*juanka78* Inviato January 21 Segnala Inviato January 21 Vabbè gente, aiutano ma non è che ora si può finalmente mettere la plexi a cannone nel salotto di casa eh: con 1 watt (uno) a un metro spara 84db, ossia il volume di un televisore tenuto bello altino. 2 Cita
Uilliman Coscine Terzo Inviato January 21 Segnala Inviato January 21 Considerando che l'orecchio va in scala logaritmica e avverte il raddoppio di volume di 3 db in 3 db, questo te ne mangia di volume: praticamente è come mettere un attenuatore a -12 db davanti ad un v30... Sì lo so, 100 meno 86 fa 14 ma 14 non è multiplo di 3, ho arrotondato. Penso che il problema più grosso fosse dovuto alla quantità di calore che sviluppa e che se non lo dissipi il cono ti saluta (tipo prende fuoco ecco). Però andrebbe provato per misurare davvero la resa. Cita
Uilliman Coscine Terzo Inviato January 21 Segnala Inviato January 21 4 minuti fa, *juanka78* dice: Vabbè gente, aiutano ma non è che ora si può finalmente mettere la plexi a cannone nel salotto di casa eh: con 1 watt (uno) a un metro spara 84db, ossia il volume di un televisore tenuto bello altino. No no, a cannone hai comunque un volume non da casa, su quello mi trovi d'accordo. Però a parità di volume percepito rispetto ad altri coni qua tieni il master più alto. Che su una monocanale può risultare divertente, su un ampli moderno che suona di preamp meno. Comunque va visto quando sarà sul mercato perché a dir bene ti permette di tirare il finale ma suona di merda. Cita
Recommended Posts