tedin Inviato January 15 Autore Segnala Inviato January 15 Interessante, bisogna capire a che prezzo uscirà, ci sono già sul mercato diverse opzioni Cita
Uilliman Coscine Terzo Inviato January 15 Segnala Inviato January 15 Considerando la diffusione del ToneX secondo me faranno bingo Cita
Uilliman Coscine Terzo Inviato January 15 Segnala Inviato January 15 Thomann dice 799€, non è poco Cita
tedin Inviato January 15 Autore Segnala Inviato January 15 26 minutes ago, Uilliman Coscine Terzo said: Thomann dice 799€, non è poco Si un po' alto il prezzo, ha molta concorrenza 1 Cita
Greg Inviato January 15 Segnala Inviato January 15 Boh io non capisco il senso di sti robi. La cosa bella di tonex e soci è che vai a suonare e mentre ancora si sente la coda dell'ultimo crash sei già in macchina che torni a casa e senti in sottofondo le bestemmie del batterista. Se mi devo portare dietro sto coso a sto punto mi porto l'ampli, ammazzo la prima fila e sborro forte. 2 2 1 Cita
Uilliman Coscine Terzo Inviato January 16 Segnala Inviato January 16 Ti fa da spia o da mini p.a. Si vive tranquillamente anche senza, mi trovi d'accordo Cita
marrissey Inviato January 16 Segnala Inviato January 16 La differenza è che con l'ampli hai un suono di un ampli. Col Tonex hai il suono di tutti gli ampli della storia + effetti (molto belli) in una scatoletta grande come un pedale Cita
tedin Inviato January 16 Autore Segnala Inviato January 16 Non è necessario per i sistemi digitali, ma se vuoi la sensazione che ti da un ampli, queste casse specifiche ti danno qualcosa di molto simile. Inoltre con un eq e volume puoi ottimizzare il tuo monitor sul palco, mentre se ti affidi al fonico (sempre che ci sia) durante il live è un po' difficile aggiustare qualcosa. Cita
marrissey Inviato January 16 Segnala Inviato January 16 Esatto, questa è un'altra differenza. Al netto del fatto che il suono di un ampli vero microfonato nel PA (o in registrazione) nel 99% delle occasioni sia virtualmente indistinguibile da quello di un'ottima profilazione, quello che al chitarrista può mancare è l'abitudine di avere una fonte sonora alle spalle, sia per il feeling che proprio per sentirsi, perchè se non usi in-ear (che personalmente sono la morte della goduria nel suonare), ti sposti di 50cm dalla spia non senti più nulla Cita
ming Inviato January 19 Segnala Inviato January 19 Una domanda: anche il tonex ha gli stessi problemi del fratellino minore one a livello di software ? Io ho dovuto renderlo perché non riuscivo ( senza una scheda audio ) a gestire i controlli in modo interattivo via software. Cita
Recommended Posts