Vai al contenuto

Recommended Posts

Inviato

Thomann lo da a 222 euro, costosetto per un Danelectro ma lo spring con vere molle più piccolo che abbia mai visto (qualcuno mi corregga se ce ne sono di dimensioni camparabili)
Devo dire che il sample qua sopra mi piace anche un bel po', eppure delle molle così piccole devono presentare qualche limite, oppure no?!
image.png.9a53ed52d3ed230d7c44548576648078.png

Inviato

il vecchio spring king, come tutti ricordano, era uno slapback delay che funzionava attraverso il solito belton brick per farlo somigliare a un riverbero, con le molle che, se le toglievi del tutto, il suono era più o meno lo stesso. costava 100 euro ed era divertente nella sua insensatezza, anzi, a me piaceva anche molto. qualcuno lo moddava per avere un delay più lungo e trasformarlo definitivamente in un echo.

questo ha delle molle microscopiche, è abbastanza ovvio che abbiano un impatto ancora più inesistente sul suono rispetto al vecchio, quindi siamo di nuovo al belton brick che fa tutto il lavoro. il problema grosso è il prezzo più che raddoppiato.

• Like 3
Inviato

Le dimensioni sono un po' più lunghe di un pedale standard, sembra anche un po' più alto. Fatico a capire se le molle siano significativamente più corte di quelle di altri spring reverb simili

image.png.096f2825c215692349cde4627b47a53f.png

Inviato
Bravissimo lurch, niente da aggiungere.
Concordo anch'io, tra l'altro in saletta abbiamo un king e mi ha mai entusiasmato, quando ho visto il prezzo di questo sono andato a rivedermi quanto costa il king e son rimasto ancora più interdetto

Inviato dal mio SM-A325F utilizzando Tapatalk

• Like 1
Inviato

Il surfy bear e' accattivante e ci avevo fatto un pensiero ma e'..... troppo surfy, mia personale opinione ovviamente e poi dipende dai gusti

Inviato

non c'era nessunissimo motivo, ma ho preso uno spring king vecchia versione, così, giusto per ridere.

da piccolo mi piaceva moltissimo. lo metterò vicino al surfy e farò il confronto (magari con videino), ma non credo che ne uscirà bene.

Inviato
7 hours ago, Lurch said:

da piccolo mi piaceva moltissimo. lo metterò vicino al surfy e farò il confronto (magari con videino), ma non credo che ne uscirà bene.

Sono curioso, facci sapere, su questa puntata di tps si può sentire qualcosa a confronto:

Inviato
On 1/6/2025 at 10:34 AM, Lurch said:

questo ha delle molle microscopiche, è abbastanza ovvio che abbiano un impatto ancora più inesistente sul suono rispetto al vecchio, quindi siamo di nuovo al belton brick che fa tutto il lavoro. il problema grosso è il prezzo più che raddoppiato.

Comunque i sample di questi danelectro non mi dispiacciono affatto, se viene tutto dal belton brick sai consigliarci altri rev basati sulla stessa cosa e più compatti perché non perdono tempo con le molle (se effettivamente sono inutili qui)?

Inviato

mmh, non ricordo, gli ultimi che ho avuto sono stati l'industrialectric rm1n (bellissimo ma introvabile, oltre a non essere un riverbero normale) e il dba reverberator. comunque in pratica sono quattro PT2399 attaccati insieme, quindi il suono sarà sempre quello di un delay, per quanto cortissimo. se googli belton brick reverbs di sicuro troverai qualche thread che li elenca.

comunque sì, appena riesco faccio un demo dei due a confronto ^__^ 

• Like 1
Inviato
6 minuti fa, effeelle dice:

A memoria ricordo che lo spring king classico ha un pt2399 o similare che fa più che altro da predelay

hai ragione! credevo avesse il belton (che poi è un pt2399x4).

quindi in pratica fa un lavoro ancora più gramo come reverb. del resto, già dai video si sentono le ripetizioni.

ps voglio tantissimo la jaguar del tipo a destra 😩