Vai al contenuto

Recommended Posts

Inviato

"Il sound del rock in pantaloncini corti" (ma come caz...). Voglio farmi bannare e allora cito Accordo: non credo ci sia spregio peggiore sul Radiochitarra, è stato bello conoscervi. Mi mancherete!

Potevamo farci mancare Angus Young dentro uno scatolo? Eh lo so raga, i tempi sono questi. Sto facendo la broda al 206 idro, finendo di caricare i bagagli, le casse di Vermentino e il gear per l'isola deserta. La tipella è felice e mi puntella l'anima.

https://www.accordo.it/article/viewPub/107620

Con gli auguroni di pittorn:

Cià che metto in moto, molla le cime, via dall'elicaaa!

Inviato

però @Bananas stiamo pericolosamente andando verso la grande bruttezza a forma di pedale

riusciamo a far tornare al centro l'estetica, tanto diciamoci la verità a. suonano tutti uguali b.ormai non frega più nulla a nessuno se suonano bene o male, almeno che si possano guardare dai

tanto per scimmiottare angus buttiamo su la modalità giusta dell'ir2 e siamo subito nell'outback australiano

• Like 4
Inviato
2 minuti fa, Fra dice:

però @Bananas stiamo pericolosamente andando verso la grande bruttezza a forma di pedale

riusciamo a far tornare al centro l'estetica, tanto diciamoci la verità a. suonano tutti uguali b.ormai non frega più nulla a nessuno se suonano bene o male, almeno che si possano guardare dai

tanto per scimmiottare angus buttiamo su la modalità giusta dell'ir2 e siamo subito nell'outback australiano

Ah caro Fra, con me sfondi il portone del Giubileo cazzarrola! Faceveno dei pedaletti così cool che uno li accendeva e stava lì a guardarseli per ore senza produrre un suono. Con quei manopoli Sixties style e i jewel sotto cui nascondere un led da 2 cent, pieni di switch meccanici che non servivano assolutamente a nulla ma facevano cicic cistlack. Cazzo io renderei obbligatori i V-Meter sugli Od con la valvola che spunta in bella mostra dallo scatolo, anche scollegata solo di bellezza mi andrebbe bene eh. Ti abbraccio, auguri, buon anno e tutte cose!

• Like 1
Inviato
1 ora fa, Bananas dice:

"Il sound del rock in pantaloncini corti" (ma come caz...). Voglio farmi bannare e allora cito Accordo: non credo ci sia spregio peggiore sul Radiochitarra, è stato bello conoscervi. Mi mancherete!

Potevamo farci mancare Angus Young dentro uno scatolo? Eh lo so raga, i tempi sono questi. Sto facendo la broda al 206 idro, finendo di caricare i bagagli, le casse di Vermentino e il gear per l'isola deserta. La tipella è felice e mi puntella l'anima.

https://www.accordo.it/article/viewPub/107620

Con gli auguroni di pittorn:

Cià che metto in moto, molla le cime, via dall'elicaaa!

l'unico pedale che ad oggi secondo me si è avvicinato di più a quel suono è il Rothwell HellBender.

Non se lo caga nessuno ma mai trovato di meglio. Ha un solo suono ma è quello!

Inviato
20 minuti fa, gianimaurizio dice:

Io non vorrei dire ma di pedali che dichiarano l' "Angus Sound" ce ne sono stati a bizzeffe.

Non ultimo l'Anasound High Voltage che avevo in vendita, che era un bel pò più figo... normale se volete ma molto più bello...

Ma chissene dell’angus sound… ascolto i suoni e se mi piacciono buona li.. 😇

Inviato
21 ore fa, Auro dice:

Hai ragione. Questo pedale non si guarda.

Non serve nemmeno ascoltare la demo.

Che non si guarda ci credo: c'han messo Pittorn "un occhio a Beppe, l'altro a Maria" a farci il video...

• Haha 1
Inviato
20 ore fa, Ric dice:

Ma poi serve un pedale per suonare gli AC/DC?

O meglio, chi ancora li suona? eddaje su!

Ho conosciuto un tizio questa primavera a cui ho venduto appunto una SG e lui suona in una tribute AC/DC ma mi ha parlato di chitarra-cavo-ampli...

Inviato
1 ora fa, evol dice:

Ho conosciuto un tizio questa primavera a cui ho venduto appunto una SG e lui suona in una tribute AC/DC ma mi ha parlato di chitarra-cavo-ampli...

Che è una roba che non fa più manco Angus stesso se ben ricordo

• Haha 1
Inviato
2 ore fa, Zado dice:

ma prima era meglio per definizione. siamo chitarristi , mica evoluzionisti

• Like 1
Inviato
22 ore fa, Zado dice:

Penso che nei primi '70 in quel modo abbia goduto alla grande sia lui che chiunque sia andato ad un loro concerto.

(E magari qualche super veterano/zio del forum li ha anche visti con Bon Scott ❤️)

Inviato
Il 01/01/2025 at 16:36, Ric dice:

Ma poi serve un pedale per suonare gli AC/DC?

O meglio, chi ancora li suona? eddaje su!

Scorsa estate sono stato a una tribute di quelle serie (era tipo ACDC VS Led zeppelin...)

Energia a palla, non avrei pensato, stavamo tutti in piedi. Suonava chitarra ampli diretto, senza cavo. Andava wireless

Inviato

Qui passa tutte le estati una tribute AC/DC e fanno uno show fantastico; tantissima gente che di sicuro non ascolta rock classico li segue.

Poi boh, a me tutto sto discorso del blues e rock che hanno rotto il cazzo non m'è mai riguardato ed il live If you want blood you've got it lo riascolto spesso.

Comunque ho l'unobtanium ed è un pedale della stra madonna, quindi sono in GAS per qualunque cosa esca da casa CTC.

L'unobtanium è stato l'unico pezzo di strumentazione avuto che ho visto impressionare @guitarGlory 😂

Inviato

Comunque per Angus  il suono è rifinito per assurdo dallo Schaffer Vega Diversity System..che un sistema wireless anni '70 è alla base delle chitarre in molti dischi degli AC/DC. La pasta sonora alla fine é quindi filtrata dal pre del ricevente radio e quindi poi si va nei marshall,un po’ l’effetto di tante unità che hanno un pre:univibe ed echoplex per citarne alcuni..

• Like 1
Inviato
8 minuti fa, -Oby- dice:

Comunque per Angus  il suono è rifinito per assurdo dallo Schaffer Vega Diversity System..che un sistema wireless anni '70 è alla base delle chitarre in molti dischi degli AC/DC. La pasta sonora alla fine é quindi filtrata dal pre del ricevente radio e quindi poi si va nei marshall,un po’ l’effetto di tante unità che hanno un pre:univibe ed echoplex per citarne alcuni..

Verissimo. C'é Solo Dallas che da qualche tempo simula questo sistema:

https://www.solodallas-europe.com/products/ex-tower

Ma ci sono anche soluzioni più "popolari":

https://www.solodallas-europe.com/products/storm

Inviato
9 ore fa, Ric67 dice:

Boia la maiala.. mi devi gassare perforza eh…

vero pure che il pedale popolare solodallas costa come l’heatseeker che ce l’ha incorporato anche lui…

Praticamente il Messia lo usava già quando noi manco sapevamo cosa fosse.

dZR4Wd.jpg

• Like 3
Inviato
18 ore fa, Ric67 dice:

Boia la maiala.. mi devi gassare perforza eh…

vero pure che il pedale popolare solodallas costa come l’heatseeker che ce l’ha incorporato anche lui…

Ma io pensavo che uno come te lo sapesse già…