voodoo Inviato December 27, 2024 Segnala Inviato December 27, 2024 Premesso che a Natale non mi sono regalato un caxxo, mi introduco a bomba nell"OT... Anche io ho provato recentemente a registrare in casa, con risultati mediocri... Stesse prove di MarcoExplorer. In più ho notato che con un cabinet con montati dei deflettori davanti ai coni (che secondo me sono una gran figata come upgrade), il suono microfonato usciva attufato e senza brio.... Una merda insomma. Attendo con ansia una serie di consigli donati "spontaneamente" da chi sa! 1 Cita
marcoexplorer Inviato December 27, 2024 Segnala Inviato December 27, 2024 1 ora fa, *juanka78* dice: Hai provato a giocare un po’ col piazzamento? Cosa non ti piace del suono? Frequenze di troppo? Frequenze mancanti? Continui a precisare che l’ambiente non è trattato ma ti assicuro che, se parliamo di close miking, è un finto problema: coi dinamici conta zero, coi condensatori dipende, usati con pattern cardioide conta sempre zero, coi ribbon un filo di più (essendo quasi tutti fig. ma la parte frontale è sempre più sensibile di quella dietro, quindi anche lì non ha tutta questa importanza. Risulta tutto molto ovattato, come se il mic fosse in un'altra stanza e con riverberi. Non si tratta di sfumature ma proprio di una roba indecente. Tutto super confuso. Sto pensando ad un difetto dell'rb500 oppure a un problema di DAW o del pc (ambiente windows). L'unico parametro che utilizzo è il gain in entrata dalla audient che cerco di mantenere sotto lo zero (così ho carpito da qualche video a caso da youtube). Volevo registrare una comparazione fra kot, pot e dot ma così è impossibile. Con il mic integrato del telefono è mille volte meglio Cita
*juanka78* Inviato December 28, 2024 Segnala Inviato December 28, 2024 Risulta tutto molto ovattato, come se il mic fosse in un'altra stanza e con riverberi. Non si tratta di sfumature ma proprio di una roba indecente. Tutto super confuso. Sto pensando ad un difetto dell'rb500 oppure a un problema di DAW o del pc (ambiente windows). L'unico parametro che utilizzo è il gain in entrata dalla audient che cerco di mantenere sotto lo zero (così ho carpito da qualche video a caso da youtube). Volevo registrare una comparazione fra kot, pot e dot ma così è impossibile. Con il mic integrato del telefono è mille volte meglio Ok, il mio consiglio è:- controlla il gain in entrata, suonando forte ti consiglio di non andare a più di -5/6db sul canale della DAW;- prova ad avvicinare il mic al cono, mettilo tipo a 3/4cm dalla tela, non parallelo ma leggermente inclinato in avanti;- se hai un low cut sulla Audient (la mia vecchia ID44 ce l’aveva) usalo, altrimenti usa un EQ come plugin e applica un low cut almeno dai 70/80hz in giù.Prova così e fammi sapere se la situazione migliora. 1 Cita
Raffus Inviato December 28, 2024 Segnala Inviato December 28, 2024 Io sono un poveraccio al vostro confronto, solo i due pedali chorus e flanger oltre al duellist. Cita
Lore.M Inviato December 28, 2024 Segnala Inviato December 28, 2024 Anche io ho colpito prima di Natale e non arrivo a sti livelli di goloseria...però mi son fatto la terza strat (mettendo automaticamente in vendita la av2 che col 7,25 non ci sto proprio)...è una av57 hot rod, non ha i puppi originali ma dei bill lawrence, forse ci metterò su un set di raw vintage rv-50 se mai lo troverò... l'ho dovuta restaurare un po' ma son contento, chitarra con spec vintage e manico comodo col 9,5, peccato per il truss rod sempre al tacco.Sto iniziando a far pace con la nitro rovinata, io ed il relic non siamo mai andati d'accordo...Nell'ultima foto le vedete tutte e tre insieme ma la fiesta nel mezzo parte. È bellissima ma non sono da 7,25 3 Cita
Fra Inviato December 28, 2024 Segnala Inviato December 28, 2024 1 ora fa, Lore.M dice: Anche io ho colpito prima di Natale e non arrivo a sti livelli di goloseria... però mi son fatto la terza strat (mettendo automaticamente in vendita la av2 che col 7,25 non ci sto proprio)... è una av57 hot rod, non ha i puppi originali ma dei bill lawrence, forse ci metterò su un set di raw vintage rv-50 se mai lo troverò... l'ho dovuta restaurare un po' ma son contento, chitarra con spec vintage e manico comodo col 9,5, peccato per il truss rod sempre al tacco. Sto iniziando a far pace con la nitro rovinata, io ed il relic non siamo mai andati d'accordo... Nell'ultima foto le vedete tutte e tre insieme ma la fiesta nel mezzo parte. È bellissima ma non sono da 7,25 bella presa, però il fiesta Red mi fa impazzire Facci sapere quando la esci sul mercatino 2 Cita
Uilliman Coscine Terzo Inviato December 28, 2024 Segnala Inviato December 28, 2024 Codesti sono i noiseless, a me non dispiacciono Cita
Bananas Inviato December 28, 2024 Autore Segnala Inviato December 28, 2024 1 ora fa, Lore.M dice: Anche io ho colpito prima di Natale e non arrivo a sti livelli di goloseria... però mi son fatto la terza strat (mettendo automaticamente in vendita la av2 che col 7,25 non ci sto proprio)... è una av57 hot rod, non ha i puppi originali ma dei bill lawrence, forse ci metterò su un set di raw vintage rv-50 se mai lo troverò... l'ho dovuta restaurare un po' ma son contento, chitarra con spec vintage e manico comodo col 9,5, peccato per il truss rod sempre al tacco. Sto iniziando a far pace con la nitro rovinata, io ed il relic non siamo mai andati d'accordo... Nell'ultima foto le vedete tutte e tre insieme ma la fiesta nel mezzo parte. È bellissima ma non sono da 7,25 Bravissima zia LoreM: 3 Strat sono proprio il minimo sindacale. Candy Apple acera vintage specs con radius modernoso super approvatissima. Se proprio ti schifano i puppi che monta, un bel set di Fralin Vintage Hot e sei serena. Il truss alla base del manico è l'unico posto dove può stare su una Strat propriamente detta. Il buco sulla paletta sbrugolato spanato non si è mai potuto vedere e resta uno dei peggiori difetti delle Straterelle modern. Non è che devi scacciavitare ogni due per tre se l'assetto è fatto bene. Bella bella! PS. Fiesta Red palissandra vintage specs 7,25 non si molla per nessuna ragione al mondo: è la Strata archetipale per chitarristi col toro nella mutanda. Tuttavia trattandosi di AV2 forse potresti anche abbandonarla al suo destino, ma il karma ti punirà... Cita
Lefty Inviato December 28, 2024 Segnala Inviato December 28, 2024 Visto che valgono anche gli acquisti pre natalizi vi ripresento l'ultima arrivata, era dal 2011 che non comperavo una chitarra, era un pò che la tenevo d'occhio tant'è che nell'attesa stavo valutando di prendermi una Epiphone. Poi un giorno a metà ottobre ho visto un annuncio a cui valeva dare un approfondimento, sarà stata la chitarra, sarà stato il venditore (persona squisita), sarà che me l'ha anche portata fin quasi sotto casa, che alla fine dopo un paio di notti insonni mi son convinto a prenderla.Una bellissima LP Special della Original Collection 2022 tenuta come nuova, aveva ancora le pellicole sui coperchi sul retro. Bellissima chitarra con cui mi sto divertendo tantissimo! Inviato dal mio SM-A325F utilizzando Tapatalk 4 Cita
guitarGlory Inviato December 28, 2024 Segnala Inviato December 28, 2024 2 ore fa, Lore.M dice: Anche io ho colpito prima di Natale e non arrivo a sti livelli di goloseria... però mi son fatto la terza strat (mettendo automaticamente in vendita la av2 che col 7,25 non ci sto proprio)... è una av57 hot rod, non ha i puppi originali ma dei bill lawrence, forse ci metterò su un set di raw vintage rv-50 se mai lo troverò... l'ho dovuta restaurare un po' ma son contento, chitarra con spec vintage e manico comodo col 9,5, peccato per il truss rod sempre al tacco. Sto iniziando a far pace con la nitro rovinata, io ed il relic non siamo mai andati d'accordo... Nell'ultima foto le vedete tutte e tre insieme ma la fiesta nel mezzo parte. È bellissima ma non sono da 7,25 Amo il CAR quando inizia a ossidarsi in quel modo 2 Cita
marcoexplorer Inviato December 28, 2024 Segnala Inviato December 28, 2024 5 ore fa, *juanka78* dice: Ok, il mio consiglio è: - controlla il gain in entrata, suonando forte ti consiglio di non andare a più di -5/6db sul canale della DAW; - prova ad avvicinare il mic al cono, mettilo tipo a 3/4cm dalla tela, non parallelo ma leggermente inclinato in avanti; - se hai un low cut sulla Audient (la mia vecchia ID44 ce l’aveva) usalo, altrimenti usa un EQ come plugin e applica un low cut almeno dai 70/80hz in giù. Prova così e fammi sapere se la situazione migliora. Grazie mille! Provo e ti faccio sapere Cita
Lore.M Inviato December 28, 2024 Segnala Inviato December 28, 2024 bella presa, però il fiesta Red mi fa impazzire Facci sapere quando la esci sul mercatino è un fiesta quasi "corallo", è molto particolare e cambia tanto con la luce.in teoria è già su MM, riconosco che non è ad un prezzaccio ma l'ho presa l'anno scorso usata e vorrei riprendere gli stessi sghei avendola tenuta come si deve. Ovviamente su MM ho messo precisi 100 euri più di quanto voglio farci, che tanto se non c'è trattativa non vendi. Rispetto a quando l'ho presa io ora c'è più "movimento" sul nuovo, anno scorso stavano solo a 2400, ora ho visto anche offerte fino a 2200/2100, mi complicano un po' la vita...un ragazzo mi aveva offerto una cs journey man ma, al di là che avevo "puntato basso" con la av57, il problema rimaneva il radius Cita
Lore.M Inviato December 28, 2024 Segnala Inviato December 28, 2024 Codesti sono i noiseless, a me non dispiaccionoyes, sono stati una bella sorpresa, suonano bene e non sono picappi esosi... però c'ho la scimmia di sti rv-50, il prob è che non si trovano quasi più, sul nuovo i pochi che ho trovato sono a più di 300 il set ed usato nada...qualcuno li vende? Cita
Lore.M Inviato December 28, 2024 Segnala Inviato December 28, 2024 Bravissima zia LoreM: 3 Strat sono proprio il minimo sindacale. Candy Apple acera vintage specs con radius modernoso super approvatissima. Se proprio ti schifano i puppi che monta, un bel set di Fralin Vintage Hot e sei serena. Il truss alla base del manico è l'unico posto dove può stare su una Strat propriamente detta. Il buco sulla paletta sbrugolato spanato non si è mai potuto vedere e resta uno dei peggiori difetti delle Straterelle modern. Non è che devi scacciavitare ogni due per tre se l'assetto è fatto bene. Bella bella! PS. Fiesta Red palissandra vintage specs 7,25 non si molla per nessuna ragione al mondo: è la Strata archetipale per chitarristi col toro nella mutanda. Tuttavia trattandosi di AV2 forse potresti anche abbandonarla al suo destino, ma il karma ti punirà...Ciao zia B!Guarda, la tentazione di tenerle tutte e 3 è forte, la av2 è fatta davvero bene, però la signora è stata categorica [emoji23]A parte gli scherzi, davvero il 7,25 non fa per me, i tasti almeno sono tall certo ma abituato ai jumbo sti cosini stretti... un purista non sono mai stato eh, vedi cosa ho fatto alla american del 2000 che è in prima fila... la 57 poi ti prende in giro, ha anche l'inserto in legno alla paletta ma il truss è al tacco, fine.Ti dirò, i fralin vintage hot sono in garage, li avevo sulla american prima di mettere il set emg di luke, non è detto che non ce li monti... tanto ho già comprato i copri puppi invecchiati e ci metterò una pickguard 3 strati mint green... ovviamente una aftermarket perché 8 fori o era nera o era bianca ma a me fotte nulla...Da cell non riuscivo a fare multiquote, unite pure se disturbano i 3 post di fila! 1 Cita
Bananas Inviato December 28, 2024 Autore Segnala Inviato December 28, 2024 1 ora fa, Lore.M dice: Ciao zia B! Guarda, la tentazione di tenerle tutte e 3 è forte, la av2 è fatta davvero bene, però la signora è stata categorica A parte gli scherzi, davvero il 7,25 non fa per me, i tasti almeno sono tall certo ma abituato ai jumbo sti cosini stretti... un purista non sono mai stato eh, vedi cosa ho fatto alla american del 2000 che è in prima fila... la 57 poi ti prende in giro, ha anche l'inserto in legno alla paletta ma il truss è al tacco, fine. Ti dirò, i fralin vintage hot sono in garage, li avevo sulla american prima di mettere il set emg di luke, non è detto che non ce li monti... tanto ho già comprato i copri puppi invecchiati e ci metterò una pickguard 3 strati mint green... ovviamente una aftermarket perché 8 fori o era nera o era bianca ma a me fotte nulla... Da cell non riuscivo a fare multiquote, unite pure se disturbano i 3 post di fila! No no no zia LoreM, non bestemmiamo! Tanto per cominciare la noce alla paletta senza buco, sulle Strate è proprio giusta, bella, buona e santa. Sulla American del 2000 puoi farci invece quello che te pare come indicato chiaramente qua (Number Three), compresi pure quel battipenna orrido che gli hai messo e i puppi senza senso: La tua nuova '57 potrebbe essere una simil "Number Two" quindi giusta acera, bene i Fralin e stai in banca! Guai a te se metti un battipenna mint green a 11 viti che su una '57 non c'azzecca nulla: dev'essere rigorosamente bianco monostrato a 8 viti. Invece la morte sua, su battipenna bianco, copri puppi e manopoli aged white: più aged sono, meglio è. La Fiesta Red vendila se proprio devi ma pagherai il karma, è matematico. Se invece tu avessi il toro nella mutanda, diventerebbe la tua "Number One", dunque dovresti ritastarla jumbo magari in acciaio, poi dovresti dare una spianatina alla tastiera portandola in compound radius da 7,25 a 9/12". Puppi vintage overwound, muta almeno 010/046 col manico tiratino in modo che le corde siano belle vibrose morbidose, action media, ponte flottante, 3/4 molle a seconda del tipo. Cita
Lore.M Inviato December 28, 2024 Segnala Inviato December 28, 2024 No no no zia LoreM, non bestemmiamo! Tanto per cominciare la noce alla paletta senza buco, sulle Strate è proprio giusta, bella, buona e santa. Sulla American del 2000 puoi farci invece quello che te pare come indicato chiaramente qua (Number Three), compresi pure quel battipenna orrido che gli hai messo e i puppi senza senso: La tua nuova '57 potrebbe essere una simil "Number Two" quindi giusta acera, bene i Fralin e stai in banca! Guai a te se metti un battipenna mint green a 11 viti che su una '57 non c'azzecca nulla: dev'essere rigorosamente bianco monostrato a 8 viti. Invece la morte sua, su battipenna bianco, copri puppi e manopoli aged white: più aged sono, meglio è. La Fiesta Red vendila se proprio devi ma pagherai il karma, è matematico. Se invece tu avessi il toro nella mutanda, diventerebbe la tua "Number One", dunque dovresti ritastarla jumbo magari in acciaio, poi dovresti dare una spianatina alla tastiera portandola in compound radius da 7,25 a 9/12". Puppi vintage overwound, muta almeno 010/046 col manico tiratino in modo che le corde siano belle vibrose morbidose, action media, ponte flottante, 3/4 molle a seconda del tipo. guarda c'avevo pensato a cambiare proprio il manico (che con tutti quei lavori praticamente lo compro eheh) però boh.il set emg sl aveva quel battipenna, a me non dispiace, è tamarra e lo sa, deve fare quello! [emoji8]p.s. il mint è 8 fori... ne ho uno nero, uno parchment, uno bianco... mi piace di più mint, colpa di xotic che me ne ha fatto innamorare... ovviamente manopole e tutto aged white. 1 Cita
badge Inviato December 28, 2024 Segnala Inviato December 28, 2024 9 ore fa, Lefty dice: Visto che valgono anche gli acquisti pre natalizi vi ripresento l'ultima arrivata, era dal 2011 che non comperavo una chitarra, era un pò che la tenevo d'occhio tant'è che nell'attesa stavo valutando di prendermi una Epiphone. Poi un giorno a metà ottobre ho visto un annuncio a cui valeva dare un approfondimento, sarà stata la chitarra, sarà stato il venditore (persona squisita), sarà che me l'ha anche portata fin quasi sotto casa, che alla fine dopo un paio di notti insonni mi son convinto a prenderla. Una bellissima LP Special della Original Collection 2022 tenuta come nuova, aveva ancora le pellicole sui coperchi sul retro. Bellissima chitarra con cui mi sto divertendo tantissimo! Inviato dal mio SM-A325F utilizzando Tapatalk Fra tante Strat una Gibson ci voleva proprio. Bravo!!! Cita
Lefty Inviato December 28, 2024 Segnala Inviato December 28, 2024 Fra tante Strat una Gibson ci voleva proprio. Bravo!!! [emoji106]Grazie! Bella proprio comunque, finiture qualità percepita, comodità, leggerezza, dinamica, suono, mi piace tutta.L'unico difetto la custodia pesa quasi 2kg più della Custom.Inviato dal mio SM-A325F utilizzando Tapatalk 1 Cita
badge Inviato December 28, 2024 Segnala Inviato December 28, 2024 1 ora fa, Lefty dice: Grazie! Bella proprio comunque, finiture qualità percepita, comodità, leggerezza, dinamica, suono, mi piace tutta. L'unico difetto la custodia pesa quasi 2kg più della Custom. Inviato dal mio SM-A325F utilizzando Tapatalk Poi i P90 bellissimi, io li adoro. La special e' una grande chitarra ci si fa tutto, devo ammettere quasi meglio della LP, sicuramente piu' comoda 1 Cita
Zado Inviato December 31, 2024 Segnala Inviato December 31, 2024 Il 28/12/2024 at 10:46, Raffus dice: Io sono un poveraccio al vostro confronto, solo i due pedali chorus e flanger oltre al duellist. Raffus in pezzent mode: per Natale mi compro i pedali comprati da Zado in un anno +1 1 Cita
Fra Inviato December 31, 2024 Segnala Inviato December 31, 2024 Il 28/12/2024 at 17:23, Lore.M dice: p.s. il mint è 8 fori... ne ho uno nero, uno parchment, uno bianco... mi piace di più mint, colpa di xotic che me ne ha fatto innamorare... ovviamente manopole e tutto aged white. su quel rosso lì ci starebbe da dio un batti penna oro, ovviamente spingo abbbestia le plastichi e relic come suggerito dal Bananone Cita
Pau Inviato December 31, 2024 Segnala Inviato December 31, 2024 Io mi vergogno un pò ..perchè da detrattore del giggitale, per Natale mi son fatto il Tonex. Al di là dei Presets di fabbrica che suonano ..meh! ho scaricato e provato una marea di profili e devo dire, che contro ogni aspettativa, mi sta convincendo . Poi abbinato a due monitor decenti ci tiri fuori dei suoni davvero credibili... e la mia storia con il digitale è abbastanza travagliata! Son passato dal primo Fractal uscito, al Kemper ascoltato in tutte le salse (con doppia cassa Atomic CRL, Red Sound , Eve SC207) e non sono mai stato soddisfatto. Con questo coso , dal costo di un pedale boutique mi sto prendendo delle belle soddisfazioni. 2 Cita
marrissey Inviato January 8 Segnala Inviato January 8 Io mi sono preso il ToneX One, il Wireless X-Vive A58 e il delay Halo Core (che devo ancora accendere). 1 Cita
tedin Inviato January 8 Segnala Inviato January 8 Mi sono regalato un Mystery Box di Chase Bliss! (non ancora arrivato) Un po' una pazzia ma visto che avevo un posto in pedaliera ed ero molto indeciso su cosa metterci, mi è sembrata una bella idea lasciar decidere alla dea bendata! 2 Cita
Lefty Inviato January 8 Segnala Inviato January 8 Poi i P90 bellissimi, io li adoro. La special e' una grande chitarra ci si fa tutto, devo ammettere quasi meglio della LP, sicuramente piu' comodaLa leggerezza mi ha stordito 3.2kg contro i 4 della R8, sembra quasi che pesi la metà, per dirti la Tele AMSTD del 2000 pesa 3.6kg Inviato dal mio SM-A325F utilizzando Tapatalk Cita
Recommended Posts