Bananas Inviato December 26, 2024 Segnala Inviato December 26, 2024 Non è che potete cavarvela senza condividere il ben di Dio che vi siete accattati con la scusa del suo compleanno, eh. Il Radiochitarra resta l'unico posto dove potete fare coming out senza correre il rischio battipanni: cioé con le vostre mogli massima segretezza ma qui potete ancora renderci partecipi delle vostre giuoie. Insomma uscite il doppio OD Soldano senza vergogna! 1 Cita
guitarGlory Inviato December 26, 2024 Segnala Inviato December 26, 2024 Una bella straterella sotto l'albero E anche il fuzz Behringer, arrivato giusto giusto alla vigilia. 12 4 Cita
Bananas Inviato December 26, 2024 Autore Segnala Inviato December 26, 2024 15 minuti fa, guitarGlory dice: Una bella straterella sotto l'albero E anche il fuzz Behringer, arrivato giusto giusto alla vigilia. '66 maron, la blues machine & vintage rock per eccellenza! Insieme allo stica, scatta la massima ammirazione. Complimenti, bellissima! Cita
guitarGlory Inviato December 26, 2024 Segnala Inviato December 26, 2024 16 minuti fa, Bananas dice: '66 maron, la blues machine & vintage rock per eccellenza! Insieme allo stica, scatta la massima ammirazione. Complimenti, bellissima! Appena qualche mese più giovane, gennaio '67... l'anno con la produzione strato più bassa di sempre. 1 Cita
Ric67 Inviato December 26, 2024 Segnala Inviato December 26, 2024 49 minuti fa, guitarGlory dice: Appena qualche mese più giovane, gennaio '67... l'anno con la produzione strato più bassa di sempre. Se è di Gennaio ed è del 23... mandamela pure che l'han fatta per la mia nascita!!! 1 Cita
effeelle Inviato December 26, 2024 Segnala Inviato December 26, 2024 E chi ci nesci ora? U zìttiti c'è Cita
Mlex Inviato December 26, 2024 Segnala Inviato December 26, 2024 7 ore fa, guitarGlory dice: Una bella straterella sotto l'albero E anche il fuzz Behringer, arrivato giusto giusto alla vigilia. Ora, non per fare i conti nelle tue tasche ma per capire, quanto costa una strato del 67? Cifre folli o ancora "abbordabili"? Cita
Mlex Inviato December 26, 2024 Segnala Inviato December 26, 2024 Comunque per quest'anno ho fatto il bravo... i propositi sono per il prossimo anno... o una acustica seria (Martin D 28 e derivate) o una 335 o una (altra) SG Cita
Fra Inviato December 26, 2024 Segnala Inviato December 26, 2024 Mi fate vergognarecon ste bombe sotto l’alberello non avevo nemmeno uno dei due regalini che mi son fatto.. ocd ge black e triangle muff di mike monolith, devono ancora arrivare, sigh Mi accodo curioso anch’io sui prezzi del vintage ora 1 Cita
guitarGlory Inviato December 26, 2024 Segnala Inviato December 26, 2024 3 ore fa, Mlex dice: Ora, non per fare i conti nelle tue tasche ma per capire, quanto costa una strato del 67? Cifre folli o ancora "abbordabili"? In giro si vedono prezzi a volte molto più alti, ma un prezzo di mercato congruo per una '67 sunburst come questa, con ancora tutte specs '66 (meccaniche Kluson, vernice ecc) e con tutte le parti originali, è intorno ai 16-17k... poi c'è una variabilità che può essere a volte anche molto importante, determinata dalle condizioni della vernice, usura della tastiera o precedenti refret fatti più o meno bene ecc ecc. Strano a dirsi, ma il "come suona" può solo far lievitare il prezzo (in alcuni casi), mai il contrario... ovvero, se ne becchi una che suona veramente bene, tenderà a costare più della media, ma all'opposto una che magari non suona benissimo (capitano pure quelle) non si deprezza neanche un euro per questo motivo. 3 Cita
guitarGlory Inviato December 26, 2024 Segnala Inviato December 26, 2024 9 ore fa, Ric67 dice: Se è di Gennaio ed è del 23... mandamela pure che l'han fatta per la mia nascita!!! Non c'è il giorno Cita
MalvasiaBlues Inviato December 26, 2024 Segnala Inviato December 26, 2024 Per adesso sto ultimando questo manico. Penso di finirla dopo Capodanno. Sarà il mio regalo. 2 Cita
toplop Inviato December 26, 2024 Segnala Inviato December 26, 2024 11 ore fa, guitarGlory dice: Appena qualche mese più giovane, gennaio '67... l'anno con la produzione strato più bassa di sempre. Azz ha la mia stessa identica età Non ho parole 1 Cita
Lefty Inviato December 27, 2024 Segnala Inviato December 27, 2024 Io son riuscito a chiudere 2 vendite su MM senza problemi e questo lo considero un regalo [emoji1]Inviato dal mio SM-A325F utilizzando Tapatalk 1 3 Cita
marcoexplorer Inviato December 27, 2024 Segnala Inviato December 27, 2024 Microfono a nastro base 1 Cita
*juanka78* Inviato December 27, 2024 Segnala Inviato December 27, 2024 Microfono a nastro basePiù che onesto. Per il prossimo step consiglio Cascade Fat Head o SE VR1 o VR2. 1 Cita
marcoexplorer Inviato December 27, 2024 Segnala Inviato December 27, 2024 @*juanka78*Ho preso quello di thomann che era nel bundle perchè avevo letto che il segnale era bassissimo. Comunque ho una audient e l'ambiente non è trattato...il suono che viene fuori è una merda totale. Primi esperimenti con i microfoni...mi fanno vomitare tutti ...dinamici, condensatore e a nastro. Mi dai qualche consiglio? Ci sono rimasto veramente di merda Cita
*juanka78* Inviato December 27, 2024 Segnala Inviato December 27, 2024 La scusa per questa è stata il mio compleanno ma, facendo gli anni nella seconda metà di novembre, diciamo che l’ho tenuta buona anche per Natale… 2 Cita
*juanka78* Inviato December 27, 2024 Segnala Inviato December 27, 2024 Ho preso quello di thomann che era nel bundle perchè avevo letto che il segnale era bassissimo. Comunque ho una audient e l'ambiente non è trattato...il suono che viene fuori è una merda totale. Primi esperimenti con i microfoni...mi fanno vomitare tutti ...dinamici, condensatore e a nastro. Mi dai qualche consiglio? Ci sono rimasto veramente di merdaChiariscimi la prima frase. Audient ha dei preamp on board sopra la media se parliamo di schede all in one, quindi dubito il problema sia quello. Come registri, dove li piazzi i mic, quali hai provato, ne usi contemporaneamente più di uno, che volumi puoi tenere, che suoni vuoi ottenere? Sono tutte domande necessarie per capire eventualmente che consigli darti. Cita
marcoexplorer Inviato December 27, 2024 Segnala Inviato December 27, 2024 38 minuti fa, *juanka78* dice: Chiariscimi la prima frase. Audient ha dei preamp on board sopra la media se parliamo di schede all in one, quindi dubito il problema sia quello. Come registri, dove li piazzi i mic, quali hai provato, ne usi contemporaneamente più di uno, che volumi puoi tenere, che suoni vuoi ottenere? Sono tutte domande necessarie per capire eventualmente che consigli darti. Ho preso un lifter fet di Thomann. Utilizzo solo quello a nastro e lo piazzo a 20cm dal cono, abbastanza centrale. Volume normale per un combo da 20 watt (quindi abbastanza sostenuto per un'abitazione). Ho provato un sm57, un behringer xm8500 e un tbone condensatore. L'ambiente è una sala ancora poco arredata e senza alcun tipo di pannelli. Viene fuori una merda. Con quello a nastro viene fuori una merda anche la voce. Come DAW vado di cakewalk Cita
*juanka78* Inviato December 27, 2024 Segnala Inviato December 27, 2024 Ho preso un lifter fet di Thomann. Utilizzo solo quello a nastro e lo piazzo a 20cm dal cono, abbastanza centrale. Volume normale per un combo da 20 watt (quindi abbastanza sostenuto per un'abitazione). Ho provato un sm57, un behringer xm8500 e un tbone condensatore. L'ambiente è una sala ancora poco arredata e senza alcun tipo di pannelli. Viene fuori una merda. Con quello a nastro viene fuori una merda anche la voce. Come DAW vado di cakewalk Hai provato a giocare un po’ col piazzamento? Cosa non ti piace del suono? Frequenze di troppo? Frequenze mancanti? Continui a precisare che l’ambiente non è trattato ma ti assicuro che, se parliamo di close miking, è un finto problema: coi dinamici conta zero, coi condensatori dipende, usati con pattern cardioide conta sempre zero, coi ribbon un filo di più (essendo quasi tutti fig. 8) ma la parte frontale è sempre più sensibile di quella dietro, quindi anche lì non ha tutta questa importanza. 1 Cita
guitarGlory Inviato December 27, 2024 Segnala Inviato December 27, 2024 58 minuti fa, marcoexplorer dice: Ho preso un lifter fet di Thomann. Utilizzo solo quello a nastro e lo piazzo a 20cm dal cono, abbastanza centrale. Volume normale per un combo da 20 watt (quindi abbastanza sostenuto per un'abitazione). Ho provato un sm57, un behringer xm8500 e un tbone condensatore. L'ambiente è una sala ancora poco arredata e senza alcun tipo di pannelli. Viene fuori una merda. Con quello a nastro viene fuori una merda anche la voce. Come DAW vado di cakewalk L'ambiente non trattato, con un microfono a 20cm dal cono, è pressoché ininfluente... il problema va ricercato altrove mi sa Un mio amico turnista registra molto spesso a casa o in studio col GloryLuxe: a casa ha una stanza assolutamente non trattata, in studio ovviamente sala trattata ecc... ma utilizzando prevalentemente close-miking, ha un suono molto molto simile sia registrando a casa che in studio, tant'è che a volte sui dischi finiscono proprio le tracce registrate a casa, dove può fare più take in tutta comodità. 1 Cita
Recommended Posts