Vai al contenuto

Recommended Posts

• 2 weeks later...
Inviato
22 minuti fa, Uilliman Coscine Terzo dice:

Il modo più orrendo si usare un fuzz per me è su un pulito così sterile, veramente non c'è UN suono che mi piaccia in tutto il video. 

Ne avevo fatto uno veloce veloce pure io appena arrivato il 24 dicembre mattina, qualcuno l'ha già visto sulle chat whapp... avevo un febbrone da cavallo e ero vestito da cacciatore siberiano, ma ve lo metto lo stesso come video privato, che tanto qua si sta in famiglia 😘

Giusto per sentirlo come secondo me dà il suo meglio, ovvero messo prima di un suono crunch, che sia un ampli come in questo caso oppure un pedale OD acceso prima di un ampli pulito ;)

• Like 4
Inviato
3 minuti fa, Uilliman Coscine Terzo dice:

L'ho messo solo per portarti allo scoperto!!!! Lo sapevo sai che ti ci beccavo

Cmq è un bel fuzz, suona molto grosso nella modalità standard, ma ha una bella pasta grassa... con lo switch MOD invece è molto più brillante, quasi un suono da wah tutto aperto: non lo userei in MOD come suono principale, ma è comunque interessante per suoni più "strani".

• Like 1
Inviato

Va in mona, mi serviva la scimmia da fuzz.

Mi consola la convinzione che il suono con pedale spento sia 90% dell'equazione. Speciale fra parentesi.

• Haha 1
Inviato
1 ora fa, guitarGlory dice:

Il modo più orrendo si usare un fuzz per me è su un pulito così sterile, veramente non c'è UN suono che mi piaccia in tutto il video. 

Ne avevo fatto uno veloce veloce pure io appena arrivato il 24 dicembre mattina, qualcuno l'ha già visto sulle chat whapp... avevo un febbrone da cavallo e ero vestito da cacciatore siberiano, ma ve lo metto lo stesso come video privato, che tanto qua si sta in famiglia 😘

Giusto per sentirlo come secondo me dà il suo meglio, ovvero messo prima di un suono crunch, che sia un ampli come in questo caso oppure un pedale OD acceso prima di un ampli pulito ;)

Il suono non mi dispiace, anzi (a parte che dipende anche da quel gioiello di chitarra). Coi SC come si comporta?  Una curiosita' ma che cavi ci avevi attaccato?

• Like 1
Inviato
3 ore fa, badge dice:

Il suono non mi dispiace, anzi (a parte che dipende anche da quel gioiello di chitarra). Coi SC come si comporta?  Una curiosita' ma che cavi ci avevi attaccato?

Ah i cavi me li faccio da solo, uno è un Reference 0-Zero Vintage; quello rivestito invece è un Belden semibilanciato (identico ai Cornish)... poi c'era la batteria esterna con un piccolo adattatore che mi son fatto per testare i pedali senza doverli aprire o dover usare scomodo alimentatori :lol:

Domani faccio video con strato e ampli pulito + OD ecc... così vediamo come si comporta ;)

• Thanks 1
Inviato

Ecco qua un video fatto al volo con la strato... figo anche qua per me, sempre grasso e morbido... e pulisce magnificamente col volume della chitarra quando sta in modalità ORIGINAL.

Scusate perché tendo sempre a esagerare un po' col gain, ma per mancanza di tempo ci ho giocato poco e devo ancora trovare il suo sweet spot :lol:

• Like 3
Inviato

Bei suoni, soprattutto con strato, mi sembra molto coerente .

arrivati a sto punto anche dopo l’esperienza del boss tb2, possiamo quasi supporre che l’hype fa almeno il 50% della valutazione dei fuzz fatti da manine santificate alla fontana di denmark street?

Detto ciò , un bel pezzo mi fa sempre tirare la gambetta, però però a dirsela tutta si può avere suoni ottimi anche spendendo 1/5 

• Like 1
Inviato

Che meraviglia la '67 maròn!

PS. Tra l'altro @guitarGlory ci urgerebbe sapere com'è configurata attualmente la tua main board. Dai mettici un paio di fotine con commentino che devo vedere se i miei pedali vanno ancora bene.

• Like 1
Inviato

A esplicita richiesta di @Zado...

19 ore fa, Bananas dice:

Che meraviglia la '67 maròn!

PS. Tra l'altro @guitarGlory ci urgerebbe sapere com'è configurata attualmente la tua main board. Dai mettici un paio di fotine con commentino che devo vedere se i miei pedali vanno ancora bene.

La mia main board non cambia da anni, è sempre la stessa... la seconda invece è diventata solo HX Stomp più pedale di espressione, a cui ogni tanto aggiungo uno dei tanti pedali sfusi nell'armadio :sorrisone:

• Thanks 2
Inviato

Comunque il suono nel video di Lory me piace n botto, si ripulisce anche ottimamente col volume.

Mi da l'idea che se fosse costato 10 volte tanto e fosse stato di qualche marchio di nicchia le opinioni sarebbero più entusiastiche.

• Like 1
Inviato
57 minuti fa, A wild Manni dice:

Comunque il suono nel video di Lory me piace n botto, si ripulisce anche ottimamente col volume.

Mi da l'idea che se fosse costato 10 volte tanto e fosse stato di qualche marchio di nicchia le opinioni sarebbero più entusiastiche.

Scusa però zio Manni, considera pure il setup di base del Glory che è sempre costituito da una chitarra real vintage selezionatissima e assettatissima, da un amp che quando va male è costruito da lui medesimo con componenti sciccosissimi selezionatissimi paura e valvolame NOS pregiatissimo, con cablaggio esoterico misuratissimo, eh. Cioè anche se ci metti in mezzo un sotto Mooer da 10 neuri, pare un Cornish . Un po' come facevano i commercianti negli anni d'oro per vendere le chitarre scamuffe o sorde, le collegavano a un Deluxe Reverb di quelli boni e parevano tutte chitarre pazzesche, eh...

Inviato
3 ore fa, guitarGlory dice:

A esplicita richiesta di @Zado...

La mia main board non cambia da anni, è sempre la stessa... la seconda invece è diventata solo HX Stomp più pedale di espressione, a cui ogni tanto aggiungo uno dei tanti pedali sfusi nell'armadio :sorrisone:

Senti che roba. Bello bello, c'è un tiro e una complessità che par la sagra del rampussolo.