Vai al contenuto

Jonny_Greenwood

Recommended Posts

Guest jonny_greenwood
Inviato

Complimenti, hai un ottima strumentazione, mi sa che abbiamo pure gusti simili.

Una domanda: sulla Tele Deluxe Plus hai un humbucker al ponte e singolo al manico, che potenziometri usi? 500k o 250k?

guarda sinceramente non lo so... :) i pick up sono dei lace sensor , lo switch piccolo permette di fare single sx,single dx o humbucker

Fottuta gas da tele...

eh eh eh ! :)

Complimenti per la strumentazione!

vedo che hai il tutto in un ambiente con il soffitto spiovente... mansarda?

hai adottato qualche sistema acustico per evitare/attenuare i "rimbombi"?

nessuno ...in quando per ora è la mia stanzetta ma un giorno potrebbe diventare qualcos'altro... punto a farmi una saletta sotto casa dove posso registrare e fare le prove con la band ma c'è ancora tempo...

Hai dato via la thinline mex ed hai preso una USA? Dove l'hai trovata? A quanto?

ciao dado l'ho presa a luglio su ebay da un negozio che vende vintage, prezzo intorno ai 2600+ tutti i cazzi e i mazzi di dogana spedizione ecc, c'è un thread aperto da maurothewall che ti racconta tutto:

http://www.radiochitarra.it/index.php?/topic/5440-fender-telecaster-thinline-1972/page__hl__thinline__fromsearch__1

ciauu

Inviato

ciao dado l'ho presa a luglio su ebay da un negozio che vende vintage, prezzo intorno ai 2600+ tutti i cazzi e i mazzi di dogana spedizione ecc, c'è un thread aperto da maurothewall che ti racconta tutto:

http://www.radiochitarra.it/index.php?/topic/5440-fender-telecaster-thinline-1972/page__hl__thinline__fromsearch__1

ciauu

Beh che dire, è stupefacente... Io per ora mi devo "accontentare" della mex che peraltro adoro, e che dal 2003 fino a inizio ottobre scorso è stata la mia unica solid body.

Guest jonny_greenwood
Inviato

Beh che dire, è stupefacente... Io per ora mi devo "accontentare" della mex che peraltro adoro, e che dal 2003 fino a inizio ottobre scorso è stata la mia unica solid body.

Guarda se hai una mexico (che tra l'altro è una gran chitarra) la vintage è proprio un pianeta lontano e diverso... i pick up son meno humb e più p90 oriented , rimangono belli cicciotti ma hanno un che di single che si sente moltissimo, il twang ricorda quello di una telecaster "normale" ma con un sound molto più rotondo e presente...

Ho avuto per 5-6 anni la mexico ma inseguivo la vintage da molto tempo alla fine ho chiuso gli occhi "buy it now" me la son comprata...!

ps... hai visto le nuove repliche vintage dei wide range fatte da lollar e da the creamery?

ps.. the creamery fa anche un riavvolgimento e sosituzione delle bobine come upgrades dei wide range reissue...

Inviato

Guarda se hai una mexico (che tra l'altro è una gran chitarra) la vintage è proprio un pianeta lontano e diverso... i pick up son meno humb e più p90 oriented , rimangono belli cicciotti ma hanno un che di single che si sente moltissimo, il twang ricorda quello di una telecaster "normale" ma con un sound molto più rotondo e presente...

Ho avuto per 5-6 anni la mexico ma inseguivo la vintage da molto tempo alla fine ho chiuso gli occhi "buy it now" me la son comprata...!

ps... hai visto le nuove repliche vintage dei wide range fatte da lollar e da the creamery?

ps.. the creamery fa anche un riavvolgimento e sosituzione delle bobine come upgrades dei wide range reissue...

No, non sapevo. Dici che vale la pena prendere lollar o farsi riavvolgere i pu?

Guest jonny_greenwood
Inviato

I Lollar li ho avuti ma come P90s non mi entusiasmano, sono troppo pulitini ed educati. Se voglio quel suono allora metto un single coil normale, invece adoro il suono che hanno i P90 tipo Wolfetone, Seymour Duncan, Gibson e Fralin che pur avendo un suono vintage hanno quel pelo di cattiveria che ci vuole nel P90. Ho provato anche i Rio Grande: orribili, il suono diventa fangoso e impastato.

no guarda che adesso fanno una serie chiamata LOLLAR REGAL che son la copia dei wide range vintage, nulla a che vedere con i p90.... ;)

Inviato

Jonny i complimenti per l'arsenale non te li faccio perché sono scontati. Invece ti devo tirare le recchie per non avermi detto nulla di questi Creamery replacements! :bam:

Ora sono costretto a ordinarlo per la mia 72 Custom Japan...

Guest jonny_greenwood
Inviato

Jonny i complimenti per l'arsenale non te li faccio perché sono scontati. Invece ti devo tirare le recchie per non avermi detto nulla di questi Creamery replacements! :bam:

Ora sono costretto a ordinarlo per la mia 72 Custom Japan...

li ho scoperti una settimana fa... tu pensa che ho avuto la thinline mex per 6 anni appena la vendo scopro questi upgrades :facepalm: ... adesso ho voglia di ricomprarla e provarli ahahahha!!

ps... grazie per i complimenti :)

Guest jonny_greenwood
Inviato

Nella pedalboard nella prima pagina come hai fissato la pedaltrain alla rockcase?

Ho la stessa idea in mente.

nulla l'ho appoggiata e tra il suo peso il peso dei pedali sopra e la gommapiuma di della rockbag sta fermo da solo.....sotto avevo messo pure il t-rex fuel tank....:)