Marc Inviato December 18, 2024 Segnala Inviato December 18, 2024 da metterci ancora il secondo canale e qualche messa a punto. ma suona !! la prima registrazione con l'acustica senza pretese.. 7 Cita
A wild Manni Inviato December 18, 2024 Segnala Inviato December 18, 2024 Bellissimo suono, che ne diresti sulla difficoltà del progetto? Cita
*juanka78* Inviato December 18, 2024 Segnala Inviato December 18, 2024 Gran figata. Cosa hai usato per riprendere? Cita
Marc Inviato December 18, 2024 Autore Segnala Inviato December 18, 2024 1 ora fa, A wild Manni dice: Bellissimo suono, che ne diresti sulla difficoltà del progetto? dopo aver fatto 2 valvolari, questo era decisamente più rilassante, pero ho dovuto forare lo chassis che era la roba piu pallosa, pero infine é andata! secondo me fattibile se hai un po di pratica con il saldatore e un multimetro Cita
Marc Inviato December 18, 2024 Autore Segnala Inviato December 18, 2024 46 minuti fa, *juanka78* dice: Gran figata. Cosa hai usato per riprendere? un tlm102 neumann é davvero una figata, non vedo l ora di finirlo conmil secondo canale e riprendere una batteria! qui tutto suona gia da disco Cita
*juanka78* Inviato December 18, 2024 Segnala Inviato December 18, 2024 un tlm102 neumann é davvero una figata, non vedo l ora di finirlo conmil secondo canale e riprendere una batteria! qui tutto suona gia da disco Quindi nulla di esoterico. Tanta roba il risultato, il preamp fa tanto, ben poco da fare. Cita
Marc Inviato December 19, 2024 Autore Segnala Inviato December 19, 2024 20 ore fa, *juanka78* dice: Quindi nulla di esoterico. Tanta roba il risultato, il preamp fa tanto, ben poco da fare. secondo me il pre fa gran parte del suono, un sm57 viene usato accanto un U87 e ha il suo perche ma un pre da 100euro non lo vedi… questo pre qui da vita all’ acustica, sull’ elettrica devo anora sperimentarci, sembra che gli piacciano suoni dinamici mi devono ancora arrivare i trafo per il secondo canale, sono curioso come suona sugli overhead della batteria Cita
Dado Inviato December 19, 2024 Segnala Inviato December 19, 2024 Porca che bella registrazione, bravo! come si chiama il kit del preamp? Cita
Marc Inviato December 19, 2024 Autore Segnala Inviato December 19, 2024 1 ora fa, Dado dice: Porca che bella registrazione, bravo! come si chiama il kit del preamp? https://en.uraltone.com/uraltone-redd-47-1-or-2-channel-all-tube-mic-pre-rakennussarja.html 1 Cita
Ric67 Inviato December 19, 2024 Segnala Inviato December 19, 2024 Spettacolo! Classica cosa che poi vien voglia di chiamare @Dado per fartene fare uno....anche se l'acustica la suoni sul divano 1 Cita
Marc Inviato December 19, 2024 Autore Segnala Inviato December 19, 2024 7 ore fa, Dado dice: Porca che bella registrazione, bravo! come si chiama il kit del preamp? se vuoi dado ti passo lo schema.. Cita
Dado Inviato December 20, 2024 Segnala Inviato December 20, 2024 17 hours ago, abcd said: se vuoi dado ti passo lo schema.. Grazie ho visto che usano i Lundhall come trasformatori e penso che caratterizzino parecchio la buona riuscita sonora, penso che lo schema si possa scaricare direttamente dal sito, giusto? Cita
toplop Inviato December 20, 2024 Segnala Inviato December 20, 2024 Chiunque passi di qui mi dica coglione. Da "ragazzo" ne buttai diversi nel secchio di quel tipo di trasformatori. Ah! Se passate di persona datemi un ceffone: ricordo di aver gettato oltre a tutte le valvole, anche una ventina di bumblebee. Torno a piangere. 1 Cita
Ric67 Inviato December 20, 2024 Segnala Inviato December 20, 2024 17 ore fa, abcd dice: se vuoi dado ti passo lo schema.. oh non volevo mancare di rispetto a te... era solo una battuta...:) Cita
Marc Inviato December 20, 2024 Autore Segnala Inviato December 20, 2024 3 ore fa, Ric67 dice: oh non volevo mancare di rispetto a te... era solo una battuta...:) ma va ric, non ti ho pensato scrivendo! tutto bene ero serio, se dado ha bisogno dello schemo glielo mando... magari se lo fa tutto da DIY.. Cita
Marc Inviato December 20, 2024 Autore Segnala Inviato December 20, 2024 3 ore fa, Dado dice: Grazie ho visto che usano i Lundhall come trasformatori e penso che caratterizzino parecchio la buona riuscita sonora, penso che lo schema si possa scaricare direttamente dal sito, giusto? non, hanno solo il layout, mi hanno detto che lo metteranno.. https://en.uraltone.com/blog/redd-47-build-guide/ Cita
Marc Inviato December 20, 2024 Autore Segnala Inviato December 20, 2024 3 ore fa, toplop dice: Chiunque passi di qui mi dica coglione. Da "ragazzo" ne buttai diversi nel secchio di quel tipo di trasformatori. Ah! Se passate di persona datemi un ceffone: ricordo di aver gettato oltre a tutte le valvole, anche una ventina di bumblebee. Torno a piangere. i bumblebee probabilmente erano delle resistenze che assomigliavano ai caps, pensavo anche io di averli trovati, avevano pure i colori giusti.. pero.. Cita
toplop Inviato December 20, 2024 Segnala Inviato December 20, 2024 1 ora fa, abcd dice: i bumblebee probabilmente erano delle resistenze che assomigliavano ai caps, pensavo anche io di averli trovati, avevano pure i colori giusti.. pero.. col cavolo! Era una scheda piena, prima di cestinarli li scartai come caramelle ammirandone il luccichio dei fogli d'argento Cita
Marc Inviato December 20, 2024 Autore Segnala Inviato December 20, 2024 1 ora fa, toplop dice: col cavolo! Era una scheda piena, prima di cestinarli li scartai come caramelle ammirandone il luccichio dei fogli d'argento Cita
Uilliman Coscine Terzo Inviato December 26, 2024 Segnala Inviato December 26, 2024 Crucco ti voglio bene ma per capire chi fosse ABCD tu m'hai fatto perdere la puntata di Colombo di stamani. 1 Cita
Recommended Posts