Vai al contenuto

Recommended Posts

Inviato

Questo sabato siamo stati ospiti dal buon @badge, in primis per cibo e vino che abbondano sempre, e nei ritagli di tempo per provare la nuova pedalanza che ha recuperato.

Halcyon-Blue-Main-Product-Image.jpg

Ho sempre trovato il revival drive il miglior overdrive sul mercato ma estremamente troppo macchinoso per i miei gusti.

Ecco, questo prende quella qualità e ne fa un suono solo che adoro. Non credo di aver sentito niente di più convincente per rock blues 60s/70s e con pochi controlli (ne voglio uno eccheccazzo)

EF-P2-1-LR_1680x.jpg?v=1690510021

Vero spring reverb della Echo Fix, provato con universal audio Golden Reverberator e lo spring reverb del two rock. La lunghezza (decay) rimane più contenuta rispetto al reverb dell'ampli ma il tone era meraviglioso e generalmente lo preferivo. Lo scatolotto ha dimensioni sorprendentemente contenute per avere molle all'interno.

L'UA offre molte più opzioni e flessibilità ma portandoli entrambi ad un suono semplice di spring il confronto era impietoso. Il miglior reverb a pedale che mi sia capitato di sentire sin'ora.

product_surfytremdeluxe.jpg

In ultimo quello che mi è rimasto più nel cuore. Negli ultimi anni ho iniziato ad fare un abuso del tremolo e questo è fantastico. Con la modalità armonica specialmente potrei passare ore a fare accordini del cazzo e sentire la modulazione che viene fuori dall'ampli

Insomma, doveva essere un bel momento ed ora riesco solo a pensare a cosa togliere dalla pedaliera per infilare un surfytrem, maledizione

• Like 6
Inviato
4 minuti fa, Luca71 dice:

quando fate queste prove arricchite di libagioni, fate un fischio, che un giretto in Umbria me lo faccio volentieri😎

Magari!!! La prox volta ti avviso 👍👍

• Like 1
Inviato

Allora.... il Deluxe55 mi e' piaciuto fin da subito, il suono e' caratterizzato ma con i semplici controlli si riesce ad ottenere diverse sfumature. Molto ma molto dinamico e facile da usare. Secondo me meno flessibile del Revival ma intrinsecamente migliore, ampiezza di suono, headroom incredibili

L'Echo fix e' sorprendente per come uno scatolo  di quelle dimensioni riesca s fare un'effetto del genere. Il reverb del Two Rock e' piu' rotondo ma il pedale mi sembra abbia piu' attacco e nitidezza, ottimo veramente, poi esteticamente con il Vu meter e' una goduria!!

il Surfy Trem mi e' stato  consigliato dal Manny e poi ho letto la rece del @*juanka78*, come potevo esimermi?. Bello, caratteristico e molto ANAlog

Inviato
59 minuti fa, A wild Manni dice:

Non ho capito che c'entra la pedaliera di lukather 🤔

volevo aprire nuovo post ma dal telefono con le dita ghiacciate e di corsa ho fatto sbaglio...

• Haha 1
Inviato
2 hours ago, A wild Manni said:

Qualcuno ha avuto il piccolo e sa dirmi se si sente la mancanza del controllo di volume?

Avuti entrambi.

Non ci sono differenze apprezzabili di suono tra i due, il piccolo non ha problemi di volume, si sente sempre.

Non è true bypass e ovviamente è mono.

Il deluxe è anche un ottimo boost/overdrive volendo.

Tornerei al piccolo senza problemi.

Inviato
3 ore fa, A wild Manni dice:

Qualcuno ha avuto il piccolo e sa dirmi se si sente la mancanza del controllo di volume?

Ho il piccolo, fa godere e non sento la mancanza di una fava... 🙂

Inviato
3 ore fa, Bananas dice:

zio @badge :sorrisone:

PS. Prossima volta vorremmo vedere anche le fotine dei vuoti DOCG e del briciolame sui taglieri rapinati.

Caspita non mi ricordavo di questa discussione, sono al massimo livello del rincoglionimento!!!

PS: la cera era la solita cucina Umbra standard....

• Haha 1