ste454 Inviato March 9, 2011 Segnala Inviato March 9, 2011 salve ragazzi vorrei avere da voi qualche opinione sugli in ear monitor. con la band ci siamo abituati a provare sempre in cuffia, questo sia per rotture di cazzi coi vicini sia per praticità e risultato, suonando in cuffia hai veramente tutta un'altra percezione di cosa stai facendo ed è tutto più preciso. ora, in live abbiamo le solita casse e a volte ci possimo permettere magari una spia se il locale non è troppo piccolo, avere le cuffiette sarebbe comodissimo, si sente bene ma non ne conosco i contro in una situazione dal vivo. marche?modelli?costi?? grazie Cita
Spizzico Inviato March 9, 2011 Segnala Inviato March 9, 2011 Noi siamo passati da spie enormi - cuffie amplificate con rack (ma a filo) - in ear monitor - ed ora solo ampli e neanche microfonato; volumi hendrix style Per gli in ear monitor, ricorda che avendo un grosso isolamento dall'ambiente esterno, dovete fare i volumi molto ma molto bene, altrimenti starai a toglierli ogni 5 minuti. Per le marche io ho sempre avuto shure.. E3 ed E4. Cita
ste454 Inviato March 9, 2011 Autore Segnala Inviato March 9, 2011 grazie molto interessante. non capisco il discorso di togliere le cuffie ogni 5 minuti...perchè troppo alto il volume?? Cita
Guest Auro Inviato March 9, 2011 Segnala Inviato March 9, 2011 Se non si è prevenuti, ci si abitua bene agli IN-Ear. QUello che posso dirti è che se decidete di fare questo passo dovete mettervi in testa di spendere un po': con questo tipo di prodotti, a mio avviso, non bisogna lesinare e la differenza tra modelli economici e di un certo livello è consistente. Per quanto mi riguarda ti consiglio Sennheiser. Cita
ste454 Inviato March 9, 2011 Autore Segnala Inviato March 9, 2011 grazie auro, ovviamente per comodità pensavo a wireless costano veramente un botto. ad esempio adesso gurdavo la psm 200 della shure a cui si possono collegare fino a 4 ricevitori e solo il trasmettitore con 1 ricevitore sta sui 400...argh!! Cita
T0mmy Inviato March 9, 2011 Segnala Inviato March 9, 2011 grazie auro, ovviamente per comodità pensavo a wireless costano veramente un botto. ad esempio adesso gurdavo la psm 200 della shure a cui si possono collegare fino a 4 ricevitori e solo il trasmettitore con 1 ricevitore sta sui 400...argh!! Ma con quattro ricevitori su un trasmettitore avrete tutti lo stesso mix in cuffia... Cita
ste454 Inviato March 10, 2011 Autore Segnala Inviato March 10, 2011 Ma con quattro ricevitori su un trasmettitore avrete tutti lo stesso mix in cuffia... fare 4 mix diversi comincia a diventare sempre più complesso e costoso... Cita
Spizzico Inviato March 10, 2011 Segnala Inviato March 10, 2011 grazie molto interessante. non capisco il discorso di togliere le cuffie ogni 5 minuti...perchè troppo alto il volume?? A me capitava che il fonico a volte, o modificava i volumi durante la serata oppure che per la fretta non riusciva a farli molto bene. Per cui dal momento che gli in ear monitor ti isolano completamente, se non sentivo bene qualcosa, dovevo toglierli spesso. Poi è abitudine ... Cita
ste454 Inviato March 10, 2011 Autore Segnala Inviato March 10, 2011 A me capitava che il fonico a volte, o modificava i volumi durante la serata oppure che per la fretta non riusciva a farli molto bene. Per cui dal momento che gli in ear monitor ti isolano completamente, se non sentivo bene qualcosa, dovevo toglierli spesso. Poi è abitudine ... chiaro...capito! Cita
T0mmy Inviato March 10, 2011 Segnala Inviato March 10, 2011 fare 4 mix diversi comincia a diventare sempre più complesso e costoso... Questo è fuori discussione, ma siete veramente encomiabili se, ad esempio, il cantante riesce a cantare con lo stesso mix del batterista! Comunque sono d'accordo con Auro, per avere un monitoring accettabile bisogna investire parecchio. Il sistema PSM200 ha una dinamica praticamente inesistente, bisognerebbe andare dal 400 a salire... Cita
ste454 Inviato March 10, 2011 Autore Segnala Inviato March 10, 2011 Questo è fuori discussione, ma siete veramente encomiabili se, ad esempio, il cantante riesce a cantare con lo stesso mix del batterista! Comunque sono d'accordo con Auro, per avere un monitoring accettabile bisogna investire parecchio. Il sistema PSM200 ha una dinamica praticamente inesistente, bisognerebbe andare dal 400 a salire... beh diciamo che anche in sala usiamo tutti lo stesso mix...anche perchè mi riesce difficile fare robe troppo complicate...come dovrei fare per differenziare? a disposizione ho un mixer beheringer (oh i soldi non avanzano) eurodesk 2442 fx e un ampli per cuffia sempre behringer powerplay ha 4700... cazzarola mi sa che salire al 400 costa follie...ci accontenteremo di scarse apmlificazioni con casse monitor. Cita
Recommended Posts