Vai al contenuto

Recommended Posts

Inviato
8 ore fa, A wild Manni dice:

Questo ToneX è diventato un mistero.

Se avvii il software senza collegare il pedale e usi il tasto play al centro in basso per mandare una chitarra sample la senti uscire dalle casse/cuffie del pc?

Farò questa prova stasera e ti riferisco.

Con il Tonex One collegato al macbook, quando premo il tasto play delle demo sento la riproduzione in cuffia (cuffia collegata al tonex one).

Solo quella, non altro.

Inviato
5 minutes ago, ming said:

Farò questa prova stasera e ti riferisco.

Con il Tonex One collegato al macbook, quando premo il tasto play delle demo sento la riproduzione in cuffia (cuffia collegata al tonex one).

Solo quella, non altro. 

Allora hai settato l'output del software al pedale, in questo caso (col pedale spento) dovresti sentire quello che suoni nel pedale e metti nel software SE hai settato correttamente l'input, quindi la chitarra sta arrivando correttamente al pc. Quando suoni vedi la luce verde di input in basso a sinistra alzarsi?

Inviato
27 minuti fa, A wild Manni dice:

Allora hai settato l'output del software al pedale, in questo caso (col pedale spento) dovresti sentire quello che suoni nel pedale e metti nel software SE hai settato correttamente l'input, quindi la chitarra sta arrivando correttamente al pc. Quando suoni vedi la luce verde di input in basso a sinistra alzarsi?

No

Inviato
11 ore fa, A wild Manni dice:

Allora al software non arriva la chitarra, non lo senti per quello. In alto a destra hai le opzioni dove configurare input ed output

Le ho configurate varie volte, fatto anche delle prove/cambi di configurazione ma....nulla.

Come andrebbero settate correttamente?

Inviato

Wow comincio ad appassionarmi alla discussione. Io ho il tonex grosso quindi non ti posso aiutare granché, ma sarebbe bello a sto punto capire come procedi passo passo, cosa colleghi e dove a sto punto o è un problema del pedale o stai facendo qualche passaggio ANOmalo.

Inviato

Praticamente...

dopo infinite prove fatte, e sonno perso, sono arrivato a questo:

- è solo possibile (almeno a me..) sentire i demo in cuffia, col tastino play, e SOLO DURANTE IL DEMO in play, cambiando ampli e/o settaggi, ascolto il risultato delle mie modifiche su demo;

- non è possibile suonarci in tempo reale, mentre cambi e/o modifichi i parametri dell'ampli o degli effetti ecc.

Occorre salvare necessariamente il preset e poi sentirlo come è stato salvato.

L'apparecchio suonerebbe anche bene, con gli ZT.

Ma fa solo quello e basta.

Il software è il più ostico che abbia mai visto in oltre 30 anni.

A mio parere va bene solo come muletto aggiuntivo, ci salvi sopra un preset che già usi e te lo porti con te, risparmiando spazio, senza toccarlo mai.

Ma è anni luce lontano da quello che faresti con altri prodotti digitali similari.

Rimesso nel pacco e rispedito al mittente.

Solo per informazione, facendo giri infiniti in rete alla ricerca di info e tutorial a non finire, sono più le lamentele di gente che (per le stesse mie ragioni) lo ha reso disperata, di quelli che se lo sono tenuto...

Inviato

Uhm, non che abbia necessariamente senso, ma puoi mettere uno screenshot delle impostazioni che hai? Ormai il sistemista che è in me scalpita di capire

Comunque credo che il punto sia considerare  il ToneX il pedale. Il fulcro della questione è il software ed il pedale è solo un interfaccina per portarsi i preset del software  in giro senza pc

Inviato
4 ore fa, A wild Manni dice:

Uhm, non che abbia necessariamente senso, ma puoi mettere uno screenshot delle impostazioni che hai? Ormai il sistemista che è in me scalpita di capire

Comunque credo che il punto sia considerare  il ToneX il pedale. Il fulcro della questione è il software ed il pedale è solo un interfaccina per portarsi i preset del software  in giro senza pc

In questo momento no, purtroppo.

Tuttavia, a prove fatte la situazione è quella che ho descritto: demo (plusante play) lo senti, spippoli, funziona tutto. Per il resto non senti in cuffia (dal pedale) in modo interattivo le modifiche che fai a video.

Inviato
7 minutes ago, ming said:

In questo momento no, purtroppo.

Tuttavia, a prove fatte la situazione è quella che ho descritto: demo (plusante play) lo senti, spippoli, funziona tutto. Per il resto non senti in cuffia (dal pedale) in modo interattivo le modifiche che fai a video.

Si ma partiamo dal presupposto che c'è qualcosa di mal settato perché tutti noi riusciamo a sentire dal software le modifiche in tempo reale.

Poi che tu dica  "l'usabilità è una merda e non vale la pena perderci altro tempo" è molto più che lecito ma obiettivamente il modo di farlo c'è.

Inviato
2 minuti fa, A wild Manni dice:

Si ma partiamo dal presupposto che c'è qualcosa di mal settato perché tutti noi riusciamo a sentire dal software le modifiche in tempo reale.

Poi che tu dica  "l'usabilità è una merda e non vale la pena perderci altro tempo" è molto più che lecito ma obiettivamente il modo di farlo c'è.

Nel senso che tutti riuscite a sentire da una cuffia collegata all'output del pedale le modifiche online e in tempo reale fatte sul software tonex?

Se è così mi pare molto strano, perchè ho impostato tutti i settaggi immaginabili.

E non è che ce ne siano troppi da fare.

Inviato
Il 13/12/2024 at 17:32, A wild Manni dice:

No, spetta. Se vuoi sentire in tempo reale la manopola che muovi nel software devi sentire dal pc e non dal pedale. Questo dai tuoi post precedenti sembra non ti riesca.

Ma x curiosità: col fratellone più grosso sarebbe la stesa cosa?

Sono limitazioni del Tonex One queste, oppure col Tonex puoi gestire in tempo reale i suoni e tutte le modifiche interattive dall'uscita cuffie del pedale?