ming Inviato December 10, 2024 Segnala Inviato December 10, 2024 Sto maledetto Tonex one, acquistato una settimana fa, collegato al macbook, installato tutto, non mi è mai successo prima con nessun prodotto digitale (e ne ho avuto vari), manco il kemper, di non riuscire a suonarci per otto giorni di fila. Non c’è stato verso, in nessun modo, di sentire (in modo interattivo) dall'uscita cuffia del pedale i vari ampli ed i vari setting che imposti sul software Tonex. Resta fisso sul preset che è già stato caricato sul pedalino, punto. Ma che robaccia è? Uno dovrebbe caricarci su dei preset di pedali e/o ampli che non può regolare/sentire prima? Boh.. Ho visto pure non so quanti tutorial in rete... Oggi lo rendo…. Cita
Zado Inviato December 10, 2024 Segnala Inviato December 10, 2024 La magia del Natale ha fallito. 1 Cita
A wild Manni Inviato December 10, 2024 Segnala Inviato December 10, 2024 Non funziona così, se vuoi sentire in tempo reale quello che imposti sul software le cuffie devi collegarle al PC, se le colleghi al pedale senti quello che metti come preset e gli aggiustamenti che fai con le manopole del pedale. Mi pareva comunque che non ti ci fossi preso benissimo Cita
ming Inviato December 10, 2024 Autore Segnala Inviato December 10, 2024 11 minuti fa, A wild Manni dice: Non funziona così, se vuoi sentire in tempo reale quello che imposti sul software le cuffie devi collegarle al PC, se le colleghi al pedale senti quello che metti come preset e gli aggiustamenti che fai con le manopole del pedale. Mi pareva comunque che non ti ci fossi preso benissimo Ho fatto anche la prova di collegare le cuffie al pc. Idem con patate. Ma, quello che non capisco è: come fa uno a farsi un suono e salvarlo come preset se non può sentirlo prima? Cita
ming Inviato December 10, 2024 Autore Segnala Inviato December 10, 2024 15 minuti fa, Zado dice: La magia del Natale ha fallito. Deve averlo inventato un pazzo sto coso... Ho avuto kemper, helix, iridium e uso attualmente due h9 in serie, dopo mobius e timeline. Nei '90 ho avuto non so quanti multifx e pre a rack dei quali ho imparato i manuali a memoria. Ma sto coso è fatto per mandarti al manicomio, non per suonare.. E' proprio la filosofia che è cervellotica e inutilmente torituosa, a mio giudizio. Cita
A wild Manni Inviato December 10, 2024 Segnala Inviato December 10, 2024 Se hai le cuffie al pc e tonex software ha l'output per le cuffie lo senti, è una questione di sistema operativo lì Cita
T0mmy Inviato December 10, 2024 Segnala Inviato December 10, 2024 Hai impostato il Tonex in Interface Mode? Cita
Fra Inviato December 10, 2024 Segnala Inviato December 10, 2024 investi in una gita a lourdes direi, oppure vendi tutti e spendili in bagasce te ne capitano di + che alle pastorelle con sti pedali e affini 1 5 Cita
marrissey Inviato December 10, 2024 Segnala Inviato December 10, 2024 Secondo me per come lo usi tu dovresti avere un sistema composto da scheda audio + cuffie o monitor per farti i suoni, poi in un secondo tempo li importi sul pedale. Io mi trovo molto meglio a gestire tutto dal pedale grande (che trovo molto intuitivo). Adesso ho preso anche lo One e mi sto divertendo un sacco Cita
Zado Inviato December 10, 2024 Segnala Inviato December 10, 2024 1 ora fa, ming dice: Deve averlo inventato un pazzo sto coso... Ho avuto kemper, helix, iridium e uso attualmente due h9 in serie, dopo mobius e timeline. Nei '90 ho avuto non so quanti multifx e pre a rack dei quali ho imparato i manuali a memoria. Ma sto coso è fatto per mandarti al manicomio, non per suonare.. E' proprio la filosofia che è cervellotica e inutilmente torituosa, a mio giudizio. 'scoltame mì toso, manda in mona tutta 'sta tennologia e portati a casa un combo a valvole che suoni come comanda il Signore. E' inutile - a meno che tu non abbia l'acquisto compulsivo come prima passione nella vita - che continui a diventar matto con un device diverso ogni settimana solo per scoprirti scontento ad ogni passo e diventare tubercoloso a far resi, non serve a niente, non è realmente quello che vuoi e forse neanche quello che ti serve. 2 Cita
ming Inviato December 10, 2024 Autore Segnala Inviato December 10, 2024 3 ore fa, T0mmy dice: Hai impostato il Tonex in Interface Mode? Sul Tonex One è diverso, se non ho sbagliato l'ho messo in modalità, stomp, dovrebbe essere quella giusta x sfruttare il software Cita
ming Inviato December 10, 2024 Autore Segnala Inviato December 10, 2024 2 ore fa, Zado dice: 'scoltame mì toso, manda in mona tutta 'sta tennologia e portati a casa un combo a valvole che suoni come comanda il Signore. E' inutile - a meno che tu non abbia l'acquisto compulsivo come prima passione nella vita - che continui a diventar matto con un device diverso ogni settimana solo per scoprirti scontento ad ogni passo e diventare tubercoloso a far resi, non serve a niente, non è realmente quello che vuoi e forse neanche quello che ti serve. Lo dici a me che ho tra ampli valvolari in casa e tre pedaliere x terra....? Era per avere un cosino in cuffia (che somigliasse ad iridium) per non rompere le balle la notte. Questo era nuovo ed ho pensato di provarlo... In realtà non ho mai avuto problemi di software e/o di gestibilità con altri device digitali, anche molto più complessi. Hx stomp la accendevi e dopo tre secondi godevi in cuffia...solo per dirne una. E' questo che è na sola... L'ha progettato il demonio.. Cita
marrissey Inviato December 10, 2024 Segnala Inviato December 10, 2024 Io ho scaricato un bel po' di profili di praticamente tutto lo scibile chitarristico, li carico, suono e godo come un cane con delle belle cuffie Beyerdynamics 990 e il suono è identico dal vivo nel PA. Il problema di questi aggeggi (ma non solo, ormai è una roba diffusa in tutti i campi) che ogni ora esce qualcosa di nuovo e ti ritrovi con migliaia di files con cui giocare Cita
Zado Inviato December 10, 2024 Segnala Inviato December 10, 2024 45 minuti fa, ming dice: Lo dici a me che ho tra ampli valvolari in casa e tre pedaliere x terra....? Era per avere un cosino in cuffia (che somigliasse ad iridium) per non rompere le balle la notte. Questo era nuovo ed ho pensato di provarlo... In realtà non ho mai avuto problemi di software e/o di gestibilità con altri device digitali, anche molto più complessi. Hx stomp la accendevi e dopo tre secondi godevi in cuffia...solo per dirne una. E' questo che è na sola... L'ha progettato il demonio.. Ma di notte te ghe da dormire, no spippolare in cuffia che è una roba che proprio non concepisco, io abito in un appartamento di 80 mq e con un buon master volume suono sereno ugualmente orcabboia. Cita
ming Inviato December 10, 2024 Autore Segnala Inviato December 10, 2024 38 minuti fa, Zado dice: Ma di notte te ghe da dormire, no spippolare in cuffia che è una roba che proprio non concepisco, io abito in un appartamento di 80 mq e con un buon master volume suono sereno ugualmente orcabboia. No aspè... Quello di sera, ok, lo faccio anch'io. Ma prova in condominio a suonare di NOTTE con un bel master volume, così mezz'ora dopo gli fai una bella strimpellata pure in Questura. Cita
ming Inviato December 10, 2024 Autore Segnala Inviato December 10, 2024 1 ora fa, marrissey dice: Io ho scaricato un bel po' di profili di praticamente tutto lo scibile chitarristico, li carico, suono e godo come un cane con delle belle cuffie Beyerdynamics 990 e il suono è identico dal vivo nel PA. Il problema di questi aggeggi (ma non solo, ormai è una roba diffusa in tutti i campi) che ogni ora esce qualcosa di nuovo e ti ritrovi con migliaia di files con cui giocare Senti avrei tanto voluto, è otto giorni che ci provo. Sarò interdetto io ma, collegato al pc, copia incolla: sento il preset come ra stato salvato, ma se voglio provare l'ampli e/o spippolare non c'è storia, pure selezionandolo non cambia nulla (in cuffia), resta fisso sul preset. Cita
Zado Inviato December 10, 2024 Segnala Inviato December 10, 2024 6 minuti fa, ming dice: No aspè... Quello di sera, ok, lo faccio anch'io. Ma prova in condominio a suonare di NOTTE con un bel master volume, così mezz'ora dopo gli fai una bella strimpellata pure in Questura. Ma no, mai successo gnente Cita
ming Inviato December 10, 2024 Autore Segnala Inviato December 10, 2024 2 minuti fa, Zado dice: Ma no, mai successo gnente Hai preso casa nel Pacifico.... Cita
marrissey Inviato December 10, 2024 Segnala Inviato December 10, 2024 Sì, infatti funziona così. Quello che dicevo è che io ho preso il ToneX proprio per limitare al minimo gli spippolamenti: profilo che mi piace - si va a suonare. Ho trovato uno standard per i volumi a cui settare i 3 suoni del pedale e via. Il software a me serve solo per caricare i profili sul pedale e sarei felicissimo se lo facessero per iPad Cita
A wild Manni Inviato December 10, 2024 Segnala Inviato December 10, 2024 Il ToneX può tranquillamente fare quello che dici ma 1. sicuramente il software è macchinoso rispetto ad altri 2. l'uscita cuffie fa cacare anyway, prenditi un iridium e vivi sereno, che senso ha starci a smattare Cita
ming Inviato December 10, 2024 Autore Segnala Inviato December 10, 2024 1 ora fa, A wild Manni dice: Il ToneX può tranquillamente fare quello che dici ma 1. sicuramente il software è macchinoso rispetto ad altri 2. l'uscita cuffie fa cacare anyway, prenditi un iridium e vivi sereno, che senso ha starci a smattare ma almeno vorrei sentire come funziona... Fino ad ora, ameno a me, non solo non lo fa tranquillamente... non lo fa proprio. E non credo ci sia chissà cosa altro da impostare / settare, più di quello che ho già fatto Cita
Pearl Inviato December 10, 2024 Segnala Inviato December 10, 2024 vedi se può esserti utile. Partendo da un ampli profilato crea il suo preset personalizzato ps parla del plugin, ma credo che il concetto sia lo stesso Cita
marco_white Inviato December 10, 2024 Segnala Inviato December 10, 2024 Almeno non sono l’unico che l’ha reso in giornata proprio per come è stato pensato Cita
ming Inviato December 10, 2024 Autore Segnala Inviato December 10, 2024 4 ore fa, Pearl dice: vedi se può esserti utile. Partendo da un ampli profilato crea il suo preset personalizzato ps parla del plugin, ma credo che il concetto sia lo stesso Ti ringrazio , purtroppo non è quello che serve a me. Io quei suoni attraverso tonex one non posso sentirli , sento esclusivamente il preset. Nemmeno configurandolo come scheda audio del MacBook . Cita
A wild Manni Inviato December 11, 2024 Segnala Inviato December 11, 2024 Questo ToneX è diventato un mistero. Se avvii il software senza collegare il pedale e usi il tasto play al centro in basso per mandare una chitarra sample la senti uscire dalle casse/cuffie del pc? Cita
Recommended Posts