Vai al contenuto

Recommended Posts

Inviato

Qualcuno li usa?

Ho nel loop un timeline e due H9 (uno fisso sul pitch, l'altro sul reverb).

Questi due degradano non poco il segnale, con tutto il bypass ecc.

Molti anni fa avevo un prodotto di questa marca, il Parallel, col quale mixavo il segnale effettato.

Poi ho visto che fanno anche degli switch, singoli o doppi.

Che ne dite?

Quale prodotto sarebbe più adatto usare per i due h9?

Inviato

L'ideale sarebbe un mixer di linea, effetti 100% wet (kill dry) , e richiamare tutte le patch con il MIDI. Una macchina tipo il Masotti che può anche escludere il dry, visto che usi il pitch. In formato pedale non ne ho visti tanti con caratteristiche simili, forse Vintek.

Altrimenti un looper che ti esclude i singoli effetti nel loop; ma se l'ampli ha il loop seriale devi avere sempre un effetto presente.

• Like 1
  • 5 weeks later...
Inviato

Lehle, avuto il parallel M e L anni fa. Risultato immediatamente percettibile. La cosa importante che ricordo è l'attivazione del kill dry come già ti hanno consigliato. 

Inviato
Il 9/12/2024 at 12:12, Gluca dice:

Altrimenti un looper che ti esclude i singoli effetti nel loop; ma se l'ampli ha il loop seriale devi avere sempre un effetto presente.

Questo mi suona strano.

Perché, in caso i loop siano entrambi spenti il segnale non passerebbe comunque fino all'uscita?

Penso nella fattispecie a questo prodotto ad esempio:

https://www.thomann.de/it/lehle_dloop_sgos.htm?glp=1&gad_source=1&gbraid=0AAAAADuDMCW-xjwspwVEXlr5RTZUDd8HJ&gclid=EAIaIQobChMIjdGFqePqigMVzrCDBx1uSCyoEAQYAiABEgKN0_D_BwE

Inviato
48 minutes ago, ming said:

Questo mi suona strano.

Perché, in caso i loop siano entrambi spenti il segnale non passerebbe comunque fino all'uscita?

Penso nella fattispecie a questo prodotto ad esempio:

https://www.thomann.de/it/lehle_dloop_sgos.htm?glp=1&gad_source=1&gbraid=0AAAAADuDMCW-xjwspwVEXlr5RTZUDd8HJ&gclid=EAIaIQobChMIjdGFqePqigMVzrCDBx1uSCyoEAQYAiABEgKN0_D_BwE

Si, un looper per pedali lascia passare il segnale se ha i loop spenti. Quelli a rack per gli effetti lavorano diversamente.