Vai al contenuto

Classifica dei pedali trendy che a nessuno li rivendy perché te li tieni.

Recommended Posts

Inviato
5 ore fa, ming dice:

Come mai è nella nicchia dei più desiderabili?

Perché è il più bello e trendy di tutti. Tienilo tranquillo. Se smettessero di produrlo, va a 1K in 1 anno. Promesso.

PS. Non c'è paragone col Sonic Titan...

Inviato
3 ore fa, Lefty dice:

Mah non so, un pò come si diceva per i vinili???

La questione che poni però non è sbagliatissima, diventerà probabilmente per una nicchia di appassionati ma più che altro perché manca ricambio generazionale come dopo i baby boomer, noi della generazione x siamo cresciuti a chitarra e Fifty, adesso per un gruppo che ha ripeso in mano dei veri strumenti si è gridato al miracolo, ma chi aveva iniziato a suonare il basso per la nuova eroina delle quattro corde ha già smesso visto che anche di loro si sente parlare molto meno.

A proposito qualcuno vuole un Box Of Rock???

Inviato dal mio SM-A325F utilizzando Tapatalk

anche i vinili sono roba per appassionati, presi dalla magia del disco che gira, della testina che gracchia, e che se lo fanno andar bene, a dispetto della notevole migliore qualità sonora dei CD ed altri supporti migliori.

Inviato
1 ora fa, Fra dice:

Ma parliamo di titan , mi sto commuovendo a ripensarci 

io ce l'ho ancora! ..è l'ST-07 che mi vendesti Tu!

Nonostante ultimamente sia stato più volte denigrato, per me rimane un gran pedale.

Poidai, ammettiamolo,  i Titan suonano tutti diversi tra loro ..avevo un Titan Grey  del 2007  che suonava acidissimo. l'ST-07 è molto più equilibrato. Volume spropositato, rumorosissimo ma cattivo e bastardo.

Inviato
1 ora fa, Pau dice:

io ce l'ho ancora! ..è l'ST-07 che mi vendesti Tu!

Nonostante ultimamente sia stato più volte denigrato, per me rimane un gran pedale.

Poidai, ammettiamolo,  i Titan suonano tutti diversi tra loro ..avevo un Titan Grey  del 2007  che suonava acidissimo. l'ST-07 è molto più equilibrato. Volume spropositato, rumorosissimo ma cattivo e bastardo.

suonavano tutti diversamente inutili dai 

diciamocelo Paolo, pedale sopravvalutatissimo secondo me 

ma ne ricomprerò un altro per provare a ricredermi 

Inviato
11 ore fa, ghirmo dice:

anche i vinili sono roba per appassionati, presi dalla magia del disco che gira, della testina che gracchia, e che se lo fanno andar bene, a dispetto della notevole migliore qualità sonora dei CD ed altri supporti migliori.

Sì concordo però non conosco più gente che compera CD ma ne conosco tanta che compera vinili, a tal proposito, l'altro giorno su Radio DeeJay ho sentito una DJ che era convinta che non vendessero più i CD...  roba da matti, anche il fatto che stavo ascoltando Radio DeeJay, ma ero con la macchina della moglie quindi mi sento scusato.

Comunque sì è ovvio che è tutto di nicchia e per appasionati, ma qualsiasi cosa a meno che non si tratti di telefonini è roba per appasionati.

Inviato
15 minuti fa, Raffus dice:

Era bello il red rooster

Lo avevo in coppia con l'st07

Il Red rooster è un 

pedale clamoroso che boosta che è un piacere.

Ci boostavo il Super bee e ne usciva un suono bellissimo .

I

• Like 1
Inviato

si, il red rooster è un bell'aggegio, avuto sia il red che il supa e devo dire che li riprenderi volentieri

ma ad oggi dam è sempre alla follia dei prezzi di qualche tempo fa?

Inviato

Skreddy, ha fatto troppi modelli per rimanere memorabile. Ha commesso diversi errori di marketing.

Penso avrebbe fatto meglio a puntare su
Screwdriver
Skrecho
Lunar module

Poi capitolo muff:
cognitive dissonance MK2
mayo/mayonaise
Pink flesh

Mi sarei fermato qua. Già so troppi.

Mettici p19, pig mine, poi tuti gli altri che stanno sul sito adesso.

Giusto top fuel e zero, almeno sono bestie diverse

Paradigm shift, Little miss sunshine, dimenticabili

Adesso fanno troppa roba con grafiche spartane e senza personalità. Gli skreddy erano belli anche solo da guardare.

Ci sono brand che campano su 2/3 modelli, o addirittura su uno solo. Ci stava davvero bisogno di cacciarne uno al mese?

Inviato

ricomprato qualche settimana fa il lunar module

lo ricordavo bellissimo ed infatti lo è. PEDALE TOTALE

Inviato

Lunar module dlx era qualcosa di meraviglioso.

Oggi come oggi se suonassi ancora, delle vecchie glorie riprenderei subito: toneczar openhaus, moog murf, zero e skrecho.

Forse jan ray, unico od che sia mai riuscito ad apprezzare.

Per puro feticismo: dam super bee o 1966 super bee. Hudson stroll on.

• Like 1
Inviato
43 minuti fa, molokaio dice:

moog murf

quanto mi ripiglierei l'mf104m! delay di per sé scuro da morire, ma modulazione e boost superinteressanti. magari romanticizzo un po', ma ricordo che ci tiravo fuori uno dei più bei suoni overdrive che avessi mai sentito (cioè, che avessi mai sentito provenire dalla mia chitarra, almeno).

Inviato

Oggi come oggi se suonassi ancora, delle vecchie glorie riprenderei subito: toneczar openhaus, moog murf, zero e skrecho.

Hai mai avuto modo di comparare openhouse e dove? Io solo il secondo, penso avesse già tanto gain per i miei gusti.
Inviato
2 ore fa, Fra dice:

ricomprato qualche settimana fa il lunar module

lo ricordavo bellissimo ed infatti lo è. PEDALE TOTALE

ne è valsa la pena costruirne uno, oltre al panz tone permette di riprodurre una vasta gamma di suoni fuzz

Inviato
8 ore fa, Lefty dice:

Sì concordo però non conosco più gente che compera CD ma ne conosco tanta che compera vinili, a tal proposito, l'altro giorno su Radio DeeJay ho sentito una DJ che era convinta che non vendessero più i CD...  roba da matti, anche il fatto che stavo ascoltando Radio DeeJay, ma ero con la macchina della moglie quindi mi sento scusato.

Comunque sì è ovvio che è tutto di nicchia e per appasionati, ma qualsiasi cosa a meno che non si tratti di telefonini è roba per appasionati.

E' parzialmente vero. I vinili sono in crescita come vendite perche' e' trendy e fa figo ma il 99% dei vinili di oggi sono il riversamento da fonti digitali (CD) quindi e' ovviamente meglio comprare il cd, meno sbattimenti e meno fruscio. Se invece il vinile e' masterizzato dai nastri analogici originali (come le etichette Original Master Recording oppure Analog Production) il risultato e' ben diverso e non c'e' assolutamente paragone credimi, la differenza c'e' e si sente a favore del vinile anche riproducendo CD in alta definizione su lettori top. Poi, ovviamente c'e' uno scotto da pagare per ottenere questo risultato, e' necessario spendere molto ( di piu') fra giradischi, testina , ampli (o pre + finale). Se convenga o no questo e' un'altro discorso pero' sai, alla passione non si comanda. Ma che la differenza ci sia e' indubbio  a patto, purtroppo, di certe condizioni 

• Like 1
Inviato
2 ore fa, toplop dice:

ne è valsa la pena costruirne uno, oltre al panz tone permette di riprodurre una vasta gamma di suoni fuzz

image.png.53ed04aabec735cbe1c2d0278e55d879.png

chissà con quelle manine sapienti cos'hai messo insieme ..

Inviato

Lo Stroll On c'è l'ho e con i P90 è una goduria pazzesca!

Inviato dal mio SM-A325F utilizzando Tapatalk