Vai al contenuto

Recommended Posts

Inviato

Nella mia ricerca per una pedaliera più piccola ho beccato questa Donner a 60 euro su Amazon. Esteticamente mi garba molto, sul retro ha una fascia elastica per sostenere l'alimentatore che nel mio caso non andava bene avendo il DC7 con le spine laterali ed è stata estirpata in favore di più velcro.

Nota di merito per la borsa morbida con un sacco di tasche e cinghie. Insomma, sembra una buona soluzione per spendere pochetto.

kqjGIQW.jpeg

xVoBdLN.jpeg

FCoUDQs.jpeg

vCovEbZ.jpeg

• Like 3
Inviato

Io con 8 euro in più ho preso una Palmer con borsa, traverse regolabili di cui, volendo, quella superiore si può sostituire a una che funge da alimentatore. 

Ha pure i piedini regolabili, tiè.

Inviato
37 minutes ago, Auro said:

Dimensioni della pedana?

460 * 324 * 67mm

28 minutes ago, Raffus said:

Io ho speso poco più di 50 euro per questa, borsa e alimentatore incluso (silenzioso!)

Sull'alimentazione sono un po' paranoico

8 minutes ago, Zado said:

Io con 8 euro in più ho preso una Palmer con borsa, traverse regolabili di cui, volendo, quella superiore si può sostituire a una che funge da alimentatore. 

Da quel che ho visto le Palmer sono uguali alle Harley Benton, che sarebbe la mia più grande, però mi piaceva qualcosa di diverso dalla simil pedaltrain

• Like 1
  • Thanks 1
Inviato
27 minuti fa, A wild Manni dice:

Da quel che ho visto le Palmer sono uguali alle Harley Benton, che sarebbe la mia più grande, però mi piaceva qualcosa di diverso dalla simil pedaltrain

Per quanto posso capirne le Harley Benton sono del tutto simili come design, ma avendo un peso inferiore (meno di metà) dovrebbero esser fatte un po' più al risparmio.

Inviato

Finalmente qualcuno che ha della sana maschianza e mette lo wah in pedaliera! Ohhhhh tutte queste pedalboard rileccatine senza nerbo m'erano venute a noia.

Poi belli l'Unobtanium, intelligente il plethora x3, tonexino davvero bell'acquisto. Mi incuriosisce il Fuzz Rangers: si trovano videini con la strato e questo pedale?

• Like 1
Inviato
14 hours ago, Zado said:

Per quanto posso capirne le Harley Benton sono del tutto simili come design, ma avendo un peso inferiore (meno di metà) dovrebbero esser fatte un po' più al risparmio.

Io pensavo fossero proprio le stesse rebranded! Comunque la mia stupida HB è con me da qualcosa meno di 10 anni e non ha dato un problema, ne ho cercata un'altra solo perché il minor spazio mi evita di voler comprare cose a caso per riempirlo

4 hours ago, Uilliman Coscine Terzo said:

Mi incuriosisce il Fuzz Rangers: si trovano videini con la strato e questo pedale?

4 hours ago, Luca71 said:

ci stona solo quel tonex😁

Quello è il coltellino svizzero della situazione, devo ancora provare a metterci i profili degli ovedrive vari però. Ho questi da amalgam:

KLON Centaur

Analogman King of Tone

Origin Effects Revival Drive

Chase Bliss Preamp MKII

Kingsley Page TS

Kingsley Minstrel V3

Hermida Audio Zen Drive

Nobels ODR-1

Blackstone Appliances MOSFET Overdrive

Paul Cochrane Timmy

BOSS Blues Driver BD-2

Inviato
1 ora fa, A wild Manni dice:

Io pensavo fossero proprio le stesse rebranded! Comunque la mia stupida HB è con me da qualcosa meno di 10 anni e non ha dato un problema, ne ho cercata un'altra solo perché il minor spazio mi evita di voler comprare cose a caso per riempirlo

Ah ma non ho dubbi che la HB faccia robe di buon livello, io ho provato a contrastare l'hype per le loro chitarrine, pedali, checcazzoneso per un sacco di tempo, ma alla fin fine se non se ne lamenta nessuno - e anzi, tutti ne parlano gran bene - o hai a che fare con dei cialtroni che non hanno mai provato del gear come si deve e mancano del termine di paragone (cosa che può essere), oppure sbaglio io e la roba è sinceramente di qualità e merita di essere tenuta da conto.

Mi risulta sempre difficile capire come sia possibile che in un mercato gonfiato come quello attuale, dove chitarre indonesiane che sarebbero costate 400 euro cinque o sei anni fa ora arrivino a costare anche 2k (la nuova signature di Cancellisinistri headless costa 2,2k), Harley Benton riesca a tirare fuori dal cilindro cose interessantissime a una miseria, ma insomma se lo fanno vuol dire che si può.

Inviato
17 hours ago, Zado said:

Mi risulta sempre difficile capire come sia possibile che in un mercato gonfiato come quello attuale, dove chitarre indonesiane che sarebbero costate 400 euro cinque o sei anni fa ora arrivino a costare anche 2k (la nuova signature di Cancellisinistri headless costa 2,2k), Harley Benton riesca a tirare fuori dal cilindro cose interessantissime a una miseria, ma insomma se lo fanno vuol dire che si può. 

Io ne ho avute e ne ho prese per amici; credo che la verità stia nel mezzo. Sono ottimi strumenti in relazione al prezzo ridicolo e nel senso che ne tiri fuori delle chitarrine funzionali e comode. Se però si cerca una certa risposta sonora i limiti sono evidenti e rimangono comunque strumenti economici.

Questa Donner per esempio mi sembra avere le parti laterali in plastica dura meno resistenti della HB ma, sarà che tra pedaltrain e hb ho avuto quel tipo di pedaliera dagli anni del liceo, l'estetica di questa mi rimane decisamente più invitante.

Inviato

Le tengo d'occhio anch'io su amazon ...mi pare ve ne sia una con lo zainetto ...ma ho deciso che voglio un case rigido ...però la tua soluzione è l'ideale per chi come me non ha grossi pedali se non un booster di gain e un accordatore al limite un OD3 boss ...il resto lo fà la testata e il multifx a rack ....

Bella scelta anche esteticamente mi pare un ottima scelta!