ming Inviato November 28, 2024 Segnala Inviato November 28, 2024 Un mio amico ha questo pedale TC. In rete c'è poco u nulla, a parte che è la riedizione del mitico TC BLD, usato (anche) da Gilmour negli anni '80. Da una prima ricerca pare essere un pedale 'fantasma', ne parlano in pochi e se ne trovano ancora meno del BLD originale. L'ho provato. Boh... La parte dist nemmeno funziona, deve essere danneggiato. Il boost....fa il boost. Lo conoscete? Ps. Mi piacerebbe allegare le foto, se non mi ripetesse, come al solito, che "si è verificato un problema nell'elaborazione".... Cita
toplop Inviato November 28, 2024 Segnala Inviato November 28, 2024 era abbastanza mitologico: distorsore senza particolari pregi, booster dicono eccellente. Se fosse nelle mie mani lo riparerei e venderei bene. Poi se si volesse quel booster si potrebbe realizzare artigianalmente magari anche con componenti migliori. Lo schema è basico. 1 Cita
ming Inviato November 28, 2024 Autore Segnala Inviato November 28, 2024 4 minuti fa, toplop dice: era abbastanza mitologico: distorsore senza particolari pregi, booster dicono eccellente. Se fosse nelle mie mani lo riparerei e venderei bene. Poi se si volesse quel booster si potrebbe realizzare artigianalmente magari anche con componenti migliori. Lo schema è basico. Mah, potrei sempre spedirtelo... Se vuole. Cita
toplop Inviato November 28, 2024 Segnala Inviato November 28, 2024 oddio... intendevo dire se fosse mio... scusami ma evito come la peste di occuparmi di spedizioni 1 Cita
ciubo Inviato December 1, 2024 Segnala Inviato December 1, 2024 Io ho quello originale, non saprei dirti se la riedizione è fedele; è ottimo come booster: dà una gran botta di guadagno ed ha controlli di tono efficaci, è anche vero che a differenza di 40 anni fa oggi come oggi la scelta in questo campo è vastissima; non è un gran che utilizzato come distorsore. 1 Cita
ming Inviato December 2, 2024 Autore Segnala Inviato December 2, 2024 Il 1/12/2024 at 08:52, ciubo dice: Io ho quello originale, non saprei dirti se la riedizione è fedele; è ottimo come booster: dà una gran botta di guadagno ed ha controlli di tono efficaci, è anche vero che a differenza di 40 anni fa oggi come oggi la scelta in questo campo è vastissima; non è un gran che utilizzato come distorsore. Ho in prova quello del mio amico, la riedizione, confermo quanto mi riferisci: botta di boost pazzesca, controlli di tono molto efficaci. Come boost si distingue da tuti gli altri, l'ho provato sul Marshall DSL in un confronto a/b col mio fido SD1 japan e col KTR prima serie. Come dist non l'ho potuto provare perché quella parte del pedale non funzione. Due curiosità in rete: - ho trovato altri con lo stesso pedale (contenti del boost) ai quali il dist non funziona, sarà uscito difettoso come prodotto, anche se del dist pare fregare poco a tutti...; - pare che la riedizione sia più 'introvabile' della prima versione originale. Tra l'altro, l'originale pare fosse usato nei live set di Gilmour a metà anni 80, come leggero dist, nei soli di "the wall", misto all'eq Boss ed altre sue diavolerie.... Cita
Recommended Posts