Zado Inviato November 20, 2024 Segnala Inviato November 20, 2024 Ho intrapreso nei recenti giorni delle piacevoli conversazioni con il Dadone nazionale, che si afferma - come a tutti noto - persona di grande competenza e leggendaria umiltà e franchezza. Ne è fuoriuscito un video dimostrativo molto interessante, che ci tengo a postare perchè el toso merita. Spero lo si riesca a vedere perchè ci sto impazzendo da due giorni, portate pazienza ma sono informaticamente incapacitato/sèmo. https://streamable.com/i3ms7y?src=player-page-share EDIT: ok forse sono riuscito a hostarlo su Youtube 9 Cita
Auro Inviato November 20, 2024 Segnala Inviato November 20, 2024 Queste sono le demo che mi piacciono. I diversi caratteri dei vari pedali si evincono già da questa prova agile e snella. Cita
Uilliman Coscine Terzo Inviato November 20, 2024 Segnala Inviato November 20, 2024 Dado è il più dei pro per tanti motivi che non vi dirò. Però è IL pro. Cita
meloins Inviato November 20, 2024 Segnala Inviato November 20, 2024 Bei suoni, bei pedali! Stratocaster? Cita
A wild Manni Inviato November 20, 2024 Segnala Inviato November 20, 2024 57 minutes ago, Uilliman Coscine Terzo said: per tanti motivi che non vi dirò You, Sir, have my curiosity Il fuzz mi intriga tantissimo! Cita
badge Inviato November 20, 2024 Segnala Inviato November 20, 2024 Belli belli tutti. Ho avuto il G2 e posso dire che il Floyd muff e' tanta roba. Il Poundcake strepitoso. Dado e' una garanzia Cita
-Oby- Inviato November 20, 2024 Segnala Inviato November 20, 2024 Solo cose belle da Dado . gran persona soprattutto. 2 Cita
Zado Inviato November 21, 2024 Autore Segnala Inviato November 21, 2024 17 ore fa, badge dice: Belli belli tutti. Ho avuto il G2 e posso dire che il Floyd muff e' tanta roba. Il Poundcake strepitoso. Dado e' una garanzia Hu hai avuto anche il PK? Cosa me ne racconti? Cita
Auro Inviato November 21, 2024 Segnala Inviato November 21, 2024 23 minuti fa, Zado dice: Hu hai avuto anche il PK? Cosa me ne racconti? Io ho avuto un Poundcake in versione custom a due canali. Sarò banale e prosaico: il pedale suona esattamente come hai sentito nella demo. Ho avuto anche l'L Dynamic, a cui ogni tanto ripenso, e uso con sommo profitto un Linedrive 2. Cita
Zado Inviato November 21, 2024 Autore Segnala Inviato November 21, 2024 41 minuti fa, Auro dice: Io ho avuto un Poundcake in versione custom a due canali. Sarò banale e prosaico: il pedale suona esattamente come hai sentito nella demo. Ho avuto anche l'L Dynamic, a cui ogni tanto ripenso, e uso con sommo profitto un Linedrive 2. Hu bene allora, bello medioso! Pensi che si possa trovare a suo agio anche se usato "off label" come come amp booster (alla SD-1 per dire) ed eventialmente in stacking con altri OD? Cita
Uilliman Coscine Terzo Inviato November 21, 2024 Segnala Inviato November 21, 2024 1 ora fa, Zado dice: Hu bene allora, bello medioso! Pensi che si possa trovare a suo agio anche se usato "off label" come come amp booster (alla SD-1 per dire) ed eventialmente in stacking con altri OD? Quel pedale ce l'ho io adesso: secondo me lo puoi anche usare per boostare o in stack perché è comunque un pedale pensato bene, però il meglio di sè lo da per fare quello che senti nel video, cioè Van Halen Sound epoca Hagar. Ha tonnellate di distorsione ma rimane nitido e aperto in alto, ha un bel bite. 1 Cita
Zado Inviato November 21, 2024 Autore Segnala Inviato November 21, 2024 27 minuti fa, Uilliman Coscine Terzo dice: Quel pedale ce l'ho io adesso: secondo me lo puoi anche usare per boostare o in stack perché è comunque un pedale pensato bene, però il meglio di sè lo da per fare quello che senti nel video, cioè Van Halen Sound epoca Hagar. Ha tonnellate di distorsione ma rimane nitido e aperto in alto, ha un bel bite. Ottima notizia. Lo so che si tratta di un utilizzo piuttosto inusuale, e forse meno che ottimale presupponendo che il pedale nasca con l'obiettivo di essere messo di fronte ad un ampli pulito (cosa di cui non dispongo). Il mio intento è fare una sorta jack of all trades, ovvero avere un OD da anteporre agli ampli che uso ora già in crunch/mezza distorsione (magari donando loro un po' di colore) e, nel caso in cui mi veda costretto ad optare per la soluzione ampless con la band, usarlo come preamp da pedaliera per entrare nel mixer mediante il cab sim che deciderò di metterci (Sonicake, Hotone Omni, Mooer Radar, quellochetocca). So che non è facile, che è chiedere tanto, ma mi pareva un buon candidato. Cita
Uilliman Coscine Terzo Inviato November 21, 2024 Segnala Inviato November 21, 2024 Ma guarda che usarlo come booster lo puoi fare, non te lo vieta nessuno. Soprattutto considerando come tratta il segnale cali il gain e gliene dai di volume, ti rimane un bel suono chiaro e intellegibile. Però allora il riferimento non è tanto SD1 quanto il DS1 Cita
Zado Inviato November 21, 2024 Autore Segnala Inviato November 21, 2024 2 minuti fa, Uilliman Coscine Terzo dice: Ma guarda che usarlo come booster lo puoi fare, non te lo vieta nessuno. Soprattutto considerando come tratta il segnale cali il gain e gliene dai di volume, ti rimane un bel suono chiaro e intellegibile. Però allora il riferimento non è tanto SD1 quanto il DS1 Esattamente il modo in cui ho sempre utilizzato un po' tutti gli stomp portatori di distorsione. Diciamo che lo userei anche in sostituzione (con risultati non comparabili, vista la caratura del Dadostomp) del compianto DS-1, attualmente in possesso prolungato altrove. Lo so, è vero e si nota terribilmente, ora il mondo è un po' meno arancione. Cita
Ric67 Inviato November 21, 2024 Segnala Inviato November 21, 2024 azz... quel poundcake come suona da dio Edit: P.S. @Dado la strato con humb.. dentro a che ampli? il tuo? Cita
badge Inviato November 21, 2024 Segnala Inviato November 21, 2024 6 ore fa, Zado dice: Hu hai avuto anche il PK? Cosa me ne racconti? No, mai avuto pero' mi intriga assai Cita
Zado Inviato November 21, 2024 Autore Segnala Inviato November 21, 2024 1 ora fa, badge dice: No, mai avuto pero' mi intriga assai Io neanche sapevo come dovessero suonare un Landgraff o un Dumble e con Dado ho scoperto che ne voglio due per tipo, vedi un po' te. Uno sarà arangeeone. Cita
Auro Inviato November 21, 2024 Segnala Inviato November 21, 2024 6 ore fa, Zado dice: Hu bene allora, bello medioso! Pensi che si possa trovare a suo agio anche se usato "off label" come come amp booster (alla SD-1 per dire) ed eventialmente in stacking con altri OD? Secondo me, Willy ha ragione: il suo uso migliore è quello per cui è stato concepito da Dado. Come booster in stack con altri od, io mi orienterei meglio sul Linedrive. Prima di questo non mi era mai capitato tra le mani un od che si abbinasse ottimamente con qualsiasi altro pedale di gain. Cita
Auro Inviato November 21, 2024 Segnala Inviato November 21, 2024 Con il Linedrive boostavo bene, tra i vari, anche il Friedman Be Od. Non ti dico con l'L Dynamic. Cita
Zado Inviato November 21, 2024 Autore Segnala Inviato November 21, 2024 3 ore fa, Auro dice: Secondo me, Willy ha ragione: il suo uso migliore è quello per cui è stato concepito da Dado. Come booster in stack con altri od, io mi orienterei meglio sul Linedrive. Prima di questo non mi era mai capitato tra le mani un od che si abbinasse ottimamente con qualsiasi altro pedale di gain. 3 ore fa, Auro dice: Con il Linedrive boostavo bene, tra i vari, anche il Friedman Be Od. Non ti dico con l'L Dynamic. Questo è possibile, il problema sarebbe che come pedale stand alone il Poundcake sembra più adeguato per quello che devo fare io, e ho entrambe le necessità al momento. Poi è ovvio che la band si scioglie l'istante che compro il cab sim. Cita
A wild Manni Inviato November 21, 2024 Segnala Inviato November 21, 2024 Zadino, ma farti un perdale doppio con un klon o something alike per boostare ed un dist più corposo? Se volevi gain tranquilli potevo consigliartene vari che -per me- sono ottimi in entrambe le funzioni ma dato che voi er metal la vedo un po' difficile, perché da booster dovrebbe interfacciarsi con un botto di gain dell'amp e da dist dovrebbe generare una montagna di gain da solo. Cita
Zado Inviato November 22, 2024 Autore Segnala Inviato November 22, 2024 12 ore fa, A wild Manni dice: Zadino, ma farti un perdale doppio con un klon o something alike per boostare ed un dist più corposo? Se volevi gain tranquilli potevo consigliartene vari che -per me- sono ottimi in entrambe le funzioni ma dato che voi er metal la vedo un po' difficile, perché da booster dovrebbe interfacciarsi con un botto di gain dell'amp e da dist dovrebbe generare una montagna di gain da solo. Eh purtroppo/per fortuna al momento la pedaliera è puramente a scopo pratico, ossia per la band, quindi niente sfizietti e stuzzichi, solo roba utile o meglio essenziale; del PK mi piace molto la descrizione data da Uì, ovvero qualcosa di cattivo ma intellegibile, e che mostri i denti in alto, odio i distorti super smooothie. Per il discorso del boosting secondo me potrebbe rivelarsi una buona scelta, la Terror che uso ora con la band ha una buona quantità di gain ma solo con il pomello a fine corsa, per un buon 90% è praticamente sempre un crunch; inoltre ha un pot del tono che, se tenuto sotto la metà, rende l'ampli parecchio muffoso sia in alto che in basso, quindi un booster si rende quasi obbligatorio per il genere che faccio io. Poi oh io un Klon non so neanche come debba suonare. Cita
Auro Inviato November 22, 2024 Segnala Inviato November 22, 2024 Il Poundcake non impasta e, come puoi sentire dalla demo, ha molto graffio. Se non prediligi i drive più morbidi, rotondi e seduti magari sulla gamma medio-bassa, il PK potrebbe essere una valida soluzione. Secondo me, con un pedale del genere non faresti nemmeno fatica nel mix. 1 Cita
gianimaurizio Inviato November 22, 2024 Segnala Inviato November 22, 2024 Personalmente più che il PK preferisco, e anche di molto, il LDO che poi boostato con il LD è quanto di più bello si possa sentire... 1 Cita
Recommended Posts