A wild Manni Inviato November 17, 2024 Segnala Inviato November 17, 2024 Una bella idea, costa un migliaio. Da vedere come funziona nel pratico. Cita
Luca71 Inviato November 17, 2024 Autore Segnala Inviato November 17, 2024 alla fine e' un pc dove carichi i plugin, ma formato pedaliera.. Cita
A wild Manni Inviato November 17, 2024 Segnala Inviato November 17, 2024 Ad avere soldi da buttare sarebbe da studiarsi un layout con mini itx e interfaccia audio per fare una cosa del genere in casa. Alla fine parliamo di PC+scheda audio+interfaccia midi penso, no? Cita
th3madcap Inviato November 18, 2024 Segnala Inviato November 18, 2024 In pratica è un PC con scheda audio e midi per terra con i pulsanti da pedaliera. Io uso già il laptop in un loop del quad Cortex, ho collegato tutto con WIDI e uso il tablet o il telefonino per cambiare scene, patch ecc. Bella idea ma si arriva allo stesso risultato spendendo molto meno, se hai già il laptop. Cita
A wild Manni Inviato November 18, 2024 Segnala Inviato November 18, 2024 1 hour ago, th3madcap said: Bella idea ma si arriva allo stesso risultato spendendo molto meno, se hai già il laptop. Quello sì ma devi fare un setup con vari cavi etc, avere una scatolotto all in one sembra conveniente Cita
ming Inviato November 18, 2024 Segnala Inviato November 18, 2024 Perdonate la domanda, so che arrivo tardi. Anni fa acquistai un kemper, per litigarci e basta.... Poi sono tornato agli ampli tradizionali. Non nego che il Quad Cortex attizza, me ne hanno offerto uno d'occasione.... Com'è rispetto al kpa? da soddisfazione sotto le dita? Premetto che sono allergico ai monitor, quindi boh, lo userei in cuffia....forse.. Cita
A wild Manni Inviato November 18, 2024 Segnala Inviato November 18, 2024 1 hour ago, ming said: Perdonate la domanda, so che arrivo tardi. Anni fa acquistai un kemper, per litigarci e basta.... Poi sono tornato agli ampli tradizionali. Non nego che il Quad Cortex attizza, me ne hanno offerto uno d'occasione.... Com'è rispetto al kpa? da soddisfazione sotto le dita? Premetto che sono allergico ai monitor, quindi boh, lo userei in cuffia....forse.. Troverai sostenitori di entrambi ma sono praticamente tutti concordi col dire che l'usabilità del quad è la migliore attualmente, Se il motivo per cui hai fatto a cazzotti col kemper era quello potrebbe risolvere. Cita
ming Inviato November 18, 2024 Segnala Inviato November 18, 2024 2 ore fa, A wild Manni dice: Troverai sostenitori di entrambi ma sono praticamente tutti concordi col dire che l'usabilità del quad è la migliore attualmente, Se il motivo per cui hai fatto a cazzotti col kemper era quello potrebbe risolvere. Più che altro trovavo il kpa parecchio finto sotto le dita, non mi piaceva né nei monitor, né in cuffia. Per contro mi era piaciuto parecchio iridium... In caso facessi l'acquisto e poi me ne pentissi il quad è rivendibile o già superato ...? Cita
Luca71 Inviato November 18, 2024 Autore Segnala Inviato November 18, 2024 per mia esperianza, suonano tutti finti se sei abituato all analogico...un ampli a valvole da' proprio un altro feel.... e' inimitabile Cita
th3madcap Inviato November 18, 2024 Segnala Inviato November 18, 2024 Ad oggi secondo me le due soluzioni che assicurano un'esperienza che non è seconda all'uso di un ampli vero sono Fractal e Quad Cortex. Cita
ming Inviato November 18, 2024 Segnala Inviato November 18, 2024 Il problema (per me) è sempre stato il diffusore. Le full range, come i monitor, mi davano troppo di "finto", così ho lasciato perdere... Cita
Luca71 Inviato November 18, 2024 Autore Segnala Inviato November 18, 2024 10 minuti fa, ming dice: Il problema (per me) è sempre stato il diffusore. Le full range, come i monitor, mi davano troppo di "finto", così ho lasciato perdere... eh...che poi e' molto diverso da un cono per ampli....ma non e' solo il diffusore comunque, le armoniche che produce una valvola, il digitale, per quanto possa essere fedele una riproduzione, non le hai.... Cita
Recommended Posts