Vai al contenuto

Recommended Posts

Inviato

9 minuti fa, Fra dice:

ma ne hanno fatto uno che fa tutto?

non credo sia il loro target

e lo condivido anche da un certo punto di vista.

Quando suoni usi 1 o max 2 ampli, e questo non deriva da un'idea diversa.

Non uso la plexi perchè pesa, la cassa ..i volumi sul palco etc? prendi il coso 68 e usi la tua plexi in formato pocket. Idem per gli altri modelli, massimo un a/b se usi un pulito più fenderoso per dire..

Ci pensavo l'altro giorno a proposito dei 128 preset dell'IR 200... ci esci matto per vedere quelli che preferisci.. ritoccarli..caricare IR e via così, poi mi sono chiesto: ho mai avuto o voluto un Fender Twin? No. allora cazzo sto qui a spippolare sul modeler Fender Twin?

• Like 1
  • Haha 2
Inviato
13 minutes ago, Ric67 said:

non credo sia il loro target

e lo condivido anche da un certo punto di vista.

Quando suoni usi 1 o max 2 ampli, e questo non deriva da un'idea diversa.

Non uso la plexi perchè pesa, la cassa ..i volumi sul palco etc? prendi il coso 68 e usi la tua plexi in formato pocket. Idem per gli altri modelli, massimo un a/b se usi un pulito più fenderoso per dire..

Ci pensavo l'altro giorno a proposito dei 128 preset dell'IR 200... ci esci matto per vedere quelli che preferisci.. ritoccarli..caricare IR e via così, poi mi sono chiesto: ho mai avuto o voluto un Fender Twin? No. allora cazzo sto qui a spippolare sul modeler Fender Twin?

Consideriamo però che li vendono a 400 euro l'uno e che con la stessa crifra o meno puoi farti un ToneX, Nano Cortex, iridium, Boss, etc che puoi adibire alla stessa identifca funzione senza la limitazione di dover spendere altri 400 euri se decidi di cambiare ampli.

Suonano così tanto bene questi cosi? Mi va bene la filosofia di avere un solo suono ben studiato e con i controlli fisici dedicati, li trovo solo follemente sovraprezzati considerando le alternative.

• Like 1
Inviato
14 minuti fa, Gluca dice:

Si... si chiama Helix Stomp 😆

ah cavolo, è di UA? non lo sapevo

Inviato
2 minuti fa, A wild Manni dice:

Consideriamo però che li vendono a 400 euro l'uno e che con la stessa crifra o meno puoi farti un ToneX, Nano Cortex, iridium, Boss, etc che puoi adibire alla stessa identifca funzione senza la limitazione di dover spendere altri 400 euri se decidi di cambiare ampli.

Suonano così tanto bene questi cosi? Mi va bene la filosofia di avere un solo suono ben studiato e con i controlli fisici dedicati, li trovo solo follemente sovraprezzati considerando le alternative.

io esprimevo un'opinione relativa al "ne fanno uno che fa tutto"? ..sui prezzi di ste robette che costa più lo chassis di quel che c'è dentro... no comment

Inviato
2 minuti fa, Ric67 dice:

ahaha vero line six the new UA

aahahahhhh, ma che cazzo

Inviato
1 hour ago, Uilliman Coscine Terzo said:

Che sia il caso di unire un po' di thread sotto un unico titolo "Pedaloni Universal Audio copia ampli"?

Io non sono il più grande amante della dual, ma ce l'ho, e per quanto uno voglia pensarne male non suona così di merda.

• Haha 2
Inviato

sono digitali, non capisco il senso di farne dieci modelli. piuttosto fai un hardware solo e la possibilità di acquistare i singoli modelli.

Certe scelte sono proprio incomprensibili a meno di prenderci per imbecilli. 

Nel qual caso giusto così

• Like 3
Inviato
4 ore fa, Giorgio V. dice:

Io non sono il più grande amante della dual, ma ce l'ho, e per quanto uno voglia pensarne male non suona così di merda.

Nel senso che suona una merdina ma di quelle caldine invernali che tutto sommato non ti dispiacciono?

Inviato

Mah diciamo che per essere una tre canali fa bene una sola cosa IMO ed è pure una cosa limitata. La Dual per me è il terzo (o il secondo dipende dalla versione) canale in modalità modern, per quel suono enorme, distorto ammerda, compresso, aggressivo ma pieno.

Già fare un pedale che replica il suono clean di una dual è una assurdità, se poi mi fa male i suoni spinti non ha proprio senso di esistere. Per me questo pedale suona esattamente generico.

• Like 1
Inviato
14 ore fa, Giorgio V. dice:

Mah diciamo che per essere una tre canali fa bene una sola cosa IMO ed è pure una cosa limitata. La Dual per me è il terzo (o il secondo dipende dalla versione) canale in modalità modern, per quel suono enorme, distorto ammerda, compresso, aggressivo ma pieno.

Già fare un pedale che replica il suono clean di una dual è una assurdità, se poi mi fa male i suoni spinti non ha proprio senso di esistere. Per me questo pedale suona esattamente generico.

Le recensioni che piacciono a me, brevi, dirette, esaustive ❤️ 

Inviato
14 ore fa, Giorgio V. dice:

Le recensioni che piacciono a me, brevi, dirette, esaustive ❤️ 

Inviato
1 ora fa, Giorgio V. dice:

Trovo molto sospetto il fatto che i settaggi non vengano mostrati, unitamente al fatto che il black album fu registrato prima che la dual venisse messa in commercio, men che meno la rev. F che è quella su cui sarebbe basato il pedale.

Chiedi a kefiro non a me😀

Che questi marchi si sputtanino mettendo in giro dei video con dei suoi tarocchi, però mi lascia piuttosto perplesso

Inviato
58 minutes ago, Giorgio V. said:

Trovo molto sospetto il fatto che i settaggi non vengano mostrati, unitamente al fatto che il black album fu registrato prima che la dual venisse messa in commercio, men che meno la rev. F che è quella su cui sarebbe basato il pedale.

C'è il video del making dell'album, e sembra cheK. Hammet abbia usato dei Marshall per i soli in quell'album 😄 

Inviato
22 ore fa, A wild Manni dice:

Da neofita, niubbo (si dice ancora?), nesciente, ecc., ,i sento di dare ragione a Ric. Aggeggi come Tonex, Boss, Mooer, ecc., sono fatti per chi ha tempo e voglia di perdercelo. Io, con la Mooer GE300 sono diventato mezzo scemo a provare gli IR (gratuiti. Forse, andando a pagamento il problema non si poneva...), rimanendo sempre a suonare con la solita jcm800. Penso che la scelta del modello unico sia per quelli che hanno quel suono e vogliono solo quel suono e che sia fatto bene, quindi attaccano, regolano come sono abituati e bon. 

• Like 1
Inviato
55 minutes ago, Gluca said:

C'è il video del making dell'album, e sembra cheK. Hammet abbia usato dei Marshall per i soli in quell'album 😄 

Stando a Bob Rock e alle foto Hetfield era mark II c+ più una jcm 800 moddata da Arredondo.

59 minutes ago, Ric67 said:

Chiedi a kefiro non a me😀

Che questi marchi si sputtanino mettendo in giro dei video con dei suoi tarocchi, però mi lascia piuttosto perplesso

Sì, non dico proprio suoni tarocchi, però processati a manetta e ritoccati ad arte sì. Con l'equalizzazione giusta in post puoi fare quasi di tutto. E invece non pubblicando i settaggi impedisci alla gente di replicarli salvo poi rendere conto che quel suono non esce.

Inviato
54 minuti fa, Gluca dice:

Adesso, Giorgio V. dice:

Stando a Bob Rock e alle foto Hetfield era mark II c+ più una jcm 800 moddata da Arredondo.

Sì, non dico proprio suoni tarocchi, però processati a manetta e ritoccati ad arte sì. Con l'equalizzazione giusta in post puoi fare quasi di tutto.

lui dice chiaro chitarra pedale e mio pc, poi ripeto l'utilità di cacciare palle sui social ed essere sbugiardati non mi parrebbe un'idea vincente.

le cassette del one year and half...etc le avevo consumate quando uscirono e a memoria sono d'accorso su mesa più marshall moddato, ma anche 54 overdub etc etc.. quindi la cosa conta poco secondo me. 

ho postato perchè mio era capitato di vederlo pochi minuti prima di leggere qui il 3d ieri sera e mi pareva tutt'altro che una merda, anzi molto credibile. Ricordando che il paragone è sempre con un ampli microfonato e non in front con le proprie orecchie. La promo UA invece mi piace poco

Inviato

Ma certo Ric che hai fatto bene a postarlo, nella clip suona benissimo. E' che nelle altre demo sento proprio una cosa diversa.

Poi ci sarebbe anche da discutere del fatto che la Dual è un ampli che ha fatto la storia sui palchi, ma non più di tanto negli studi di registrazione, ma mi fermo perché sennò pare che abbia un odio verso 'sto pedale :rotflmao: