*juanka78* Inviato October 21, 2024 Segnala Inviato October 21, 2024 Oggi mission impossible: cercare di “rendere” tramite video test il suono del nuovo Comp/Eq di casa Diamond. Premessa: ero fan sfegatato del Compressor originale, credo di averne avuti almeno 4 nel corso degli anni e penso di conoscerlo abbastanza bene. Questa nuova versione mi pare vada in una direzione leggermente diversa rispetto all’originale: il Comp/Eq mi sembra meno “discreto” nell’intervento, meno “delicato” e morbido ma sicuramente più versatile. La sezione EQ è presa pari pari dal vecchio Boost-Eq, altra piccola gloria passata di casa Diamond, ed è oggettivamente efficacissima nello scolpire il suono a piacere. La parte dedicata alla compressione ha un solo controllo proprio come il vecchio Compressor ma ha uno switch a 2 vie per selezionare due diversi livelli di attacco e rilascio: uno dei due dovrebbe essere uguale all’originale ma boh, non mi dà l’impressione di essere uguale al vecchio, l’intervento resta comunque più “in vista”. Detto questo, ovviamente diverso non significa migliore o peggiore, questo è un gran bel pedale e oggettivamente messo a inizio catena diventa il classico coltellino svizzero…e scusate il luogo comune ma quando ci vuole ci vuole. 4 Cita
Recommended Posts