MalvasiaBlues Inviato September 25, 2024 Segnala Inviato September 25, 2024 Ebbene si, amici miei. Ho preso il giocattolino della Harley Benton DNAfx GiT Core, prima che andasse a ruba ed essere disponibile tra diversi mesi. Premetto che l'ho preso per poterlo usare sul divano, a letto, metterlo in custodia e portarlo ovunque con grande sollievo per la mia schiena. Lo scopo per cui l'ho preso, svenandomi , è quello di studiare, cazzeggiare con qualcosa di gia pronto, usabile e semplice. Tuner, batteria elettronica e metronomo, aux in e uscita cuffia, era quello che cercavo. Passando all'atto pratico: si presenta bene, solido il top di materiale plastico e base in alluminio. Switch molto robusti e sensibili, display decente e soprattutto ideale allo scopo. Suoni e sensazione sotto le dita: in generale suoni credibili, goduriosi e buona dinamica al tocco. Ovviamente non stiamo parlando di un Mad Professor CS40, di un Carr Rambler, di un Blankenship oppure di un Tupelo 65 Amps , ma di un aggeggino economico. I suoni crunch sono realmente belli, gli HI Gain sono ottimi davvero, i clean cosi e così, un po asettici e soprattutto le differenze tra un ampli e l'altro sono poco credibili. La sezione effetti è essenziale ma di buona qualità. Non sarà un Eventide, un Cortex e neanche un Helix, ma il prezzo è anche diverso. La gestione dello stesso con il software via Mac è fluida, semplice e intuitiva. Insomma merita davvero per il prezzo pagato, cosa impensabile sino a qualche anno fa. Complimenti alla Harley Benton, davvero. E cmq sono davvero una brutta persona 2 1 Cita
A wild Manni Inviato September 26, 2024 Segnala Inviato September 26, 2024 Ce l'ho anche io da lunedì, dopo scrivo le mie impressioni. 1 Cita
Zado Inviato September 26, 2024 Segnala Inviato September 26, 2024 E' facile da smanettare? Va collegato al PC tassativo? Io della HB stavo valutando il Microcab come alternativa economica al Mooer (o all ENGL Cabloader, che è quello che m'attira più di tutti come suoni). Cita
A wild Manni Inviato September 26, 2024 Segnala Inviato September 26, 2024 27 minutes ago, Zado said: E' facile da smanettare? Va collegato al PC tassativo? In realtà è troppo facile nel senso in cui non hai tantissima flessibilità: Questa è la catena e per ogni banco puoi selezionare solo una cosa, quindi non puoi incrociare diverse modulazioni o più od insieme Tutti gli ampli e tutti i pedali hanno gli stessi parametri: Questo fa sì che sia relativamente facile da editare anche direttamente dallo stomp, le regolazioni che puoi fare sono però limitate. 27 minutes ago, Zado said: Io della HB stavo valutando il Microcab come alternativa economica al Mooer (o all ENGL Cabloader, che è quello che m'attira più di tutti come suoni). Da quel punto di vista puoi caricare gli IR in .wav che preferisci su questi 10 slot Cita
Zado Inviato September 26, 2024 Segnala Inviato September 26, 2024 31 minuti fa, A wild Manni dice: In realtà è troppo facile nel senso in cui non hai tantissima flessibilità: Questa è la catena e per ogni banco puoi selezionare solo una cosa, quindi non puoi incrociare diverse modulazioni o più od insieme Tutti gli ampli e tutti i pedali hanno gli stessi parametri: Questo fa sì che sia relativamente facile da editare anche direttamente dallo stomp, le regolazioni che puoi fare sono però limitate. Da quel punto di vista puoi caricare gli IR in .wav che preferisci su questi 10 slot Peraltro tien conto che io ho un laptop in cui non mi gira più manco Amplitube 3 da quanto è smaccato. Cita
A wild Manni Inviato September 26, 2024 Segnala Inviato September 26, 2024 Piccolo sample collegando l'hb al pc dall'uscito otg e usando la funzione RECORDER di windows, il fiore all'occhiello degli studi di registrazione: https://drive.google.com/file/d/1dw2vDAUa2Jy7SxMRdoWMYSgfgBoAtgsO/view?usp=sharing Sto facendo qualche prova per suoni un po' sporcaccioni 1 Cita
Uilliman Coscine Terzo Inviato September 26, 2024 Segnala Inviato September 26, 2024 Non mi pare il diavolo (sempre in rapporto al prezzo) 1 Cita
StratoBobbb Inviato September 26, 2024 Segnala Inviato September 26, 2024 Mi pare di capire che sia sostanzialmente la versione ridotta all'osso della DNAfx Pro. Una domanda (anzi due): il numero di slot per pedale è fisso? È possibile mettere in cascata due "pedali" dello stesso tipo (es: 2 mod, 2 od, 2 comp, 2 delay) o si è vincolati a uno per tipo? Grazie Bacini bacetti. Cita
MalvasiaBlues Inviato September 26, 2024 Autore Segnala Inviato September 26, 2024 Ricordo a tutti 89 euro Cita
A wild Manni Inviato September 26, 2024 Segnala Inviato September 26, 2024 1 hour ago, StratoBobbb said: È possibile mettere in cascata due "pedali" dello stesso tipo (es: 2 mod, 2 od, 2 comp, 2 delay) o si è vincolati a uno per tipo? No, puoi scegliere solo un od, un comp, una modulazione etc etc Io continuo a fare sample a cazzo tra un ticket e l'altro:https://drive.google.com/file/d/1qBu8g7yQ8JS5fFdLZIfg7hnCOhM7m3m4/view?usp=sharing Cita
Zado Inviato September 26, 2024 Segnala Inviato September 26, 2024 3 ore fa, A wild Manni dice: Piccolo sample collegando l'hb al pc dall'uscito otg e usando la funzione RECORDER di windows, il fiore all'occhiello degli studi di registrazione: https://drive.google.com/file/d/1dw2vDAUa2Jy7SxMRdoWMYSgfgBoAtgsO/view?usp=sharing Sto facendo qualche prova per suoni un po' sporcaccioni Ecco, chiamami quando partono le maialate. Per ora suona molto bene. Cita
Luca71 Inviato September 26, 2024 Segnala Inviato September 26, 2024 16 ore fa, MalvasiaBlues dice: Ebbene si, amici miei. Ho preso il giocattolino della Harley Benton DNAfx GiT Core, prima che andasse a ruba ed essere disponibile tra diversi mesi. Premetto che l'ho preso per poterlo usare sul divano, a letto, metterlo in custodia e portarlo ovunque con grande sollievo per la mia schiena. Lo scopo per cui l'ho preso, svenandomi , è quello di studiare, cazzeggiare con qualcosa di gia pronto, usabile e semplice. Tuner, batteria elettronica e metronomo, aux in e uscita cuffia, era quello che cercavo. Passando all'atto pratico: si presenta bene, solido il top di materiale plastico e base in alluminio. Switch molto robusti e sensibili, display decente e soprattutto ideale allo scopo. Suoni e sensazione sotto le dita: in generale suoni credibili, goduriosi e buona dinamica al tocco. Ovviamente non stiamo parlando di un Mad Professor CS40, di un Carr Rambler, di un Blankenship oppure di un Tupelo 65 Amps , ma di un aggeggino economico. I suoni crunch sono realmente belli, gli HI Gain sono ottimi davvero, i clean cosi e così, un po asettici e soprattutto le differenze tra un ampli e l'altro sono poco credibili. La sezione effetti è essenziale ma di buona qualità. Non sarà un Eventide, un Cortex e neanche un Helix, ma il prezzo è anche diverso. La gestione dello stesso con il software via Mac è fluida, semplice e intuitiva. Insomma merita davvero per il prezzo pagato, cosa impensabile sino a qualche anno fa. Complimenti alla Harley Benton, davvero. E cmq sono davvero una brutta persona ma si posson caricare anche IR esterni? chiedo troppo? Cita
A wild Manni Inviato September 26, 2024 Segnala Inviato September 26, 2024 7 minutes ago, Luca71 said: ma si posson caricare anche IR esterni? yup Cita
MalvasiaBlues Inviato September 26, 2024 Autore Segnala Inviato September 26, 2024 11 minuti fa, Luca71 dice: ma si posson caricare anche IR esterni? chiedo troppo? Sino a 10 Ir Cita
Uilliman Coscine Terzo Inviato September 26, 2024 Segnala Inviato September 26, 2024 1 ora fa, A wild Manni dice: No, puoi scegliere solo un od, un comp, una modulazione etc etc Io continuo a fare sample a cazzo tra un ticket e l'altro:https://drive.google.com/file/d/1qBu8g7yQ8JS5fFdLZIfg7hnCOhM7m3m4/view?usp=sharing Vorrei ricordarti che someone told me that it was over 1 Cita
Luca71 Inviato September 26, 2024 Segnala Inviato September 26, 2024 56 minuti fa, MalvasiaBlues dice: Sino a 10 Ir faiga.. Cita
Zado Inviato September 26, 2024 Segnala Inviato September 26, 2024 Ha l'uscita XLR? E i suoni metallari come sono? E trovatemi qualcosa che fa cagare. 1 Cita
MalvasiaBlues Inviato September 26, 2024 Autore Segnala Inviato September 26, 2024 A proposito avete IR buone da condividere a gratis? Cita
A wild Manni Inviato September 26, 2024 Segnala Inviato September 26, 2024 1 hour ago, Zado said: Ha l'uscita XLR? E i suoni metallari come sono? E trovatemi qualcosa che fa cagare. XLR non c'è, devi prendere la versione più grande o arrangiarti col jack. I suoni metallosi coi bassi granitici non sono proprio la mia comfort zonehttps://drive.google.com/file/d/1h6yu8MeSv0L7MkQZA8DPl4wOk46eB78i/view?usp=sharing Esperimenti di clean vari:https://drive.google.com/file/d/1oEJDDoLfvo01vFSlKqmKDp42Uaqig3dz/view?usp=sharing 1 hour ago, MalvasiaBlues said: A proposito avete IR buone da condividere a gratis? Girando nell'internet ne trovi un sacco anche che non sarebbero gratis ho visto 1 Cita
MalvasiaBlues Inviato September 26, 2024 Autore Segnala Inviato September 26, 2024 7 minuti fa, A wild Manni dice: XLR non c'è, devi prendere la versione più grande o arrangiarti col jack. I suoni metallosi coi bassi granitici non sono proprio la mia comfort zonehttps://drive.google.com/file/d/1h6yu8MeSv0L7MkQZA8DPl4wOk46eB78i/view?usp=sharing Esperimenti di clean vari:https://drive.google.com/file/d/1oEJDDoLfvo01vFSlKqmKDp42Uaqig3dz/view?usp=sharing Girando nell'internet ne trovi un sacco anche che non sarebbero gratis ho visto Eh ma sai magari ne trovo a bizzeffe ma di veramente validi? Cita
Zado Inviato September 26, 2024 Segnala Inviato September 26, 2024 1 ora fa, A wild Manni dice: XLR non c'è, devi prendere la versione più grande o arrangiarti col jack. I suoni metallosi coi bassi granitici non sono proprio la mia comfort zonehttps://drive.google.com/file/d/1h6yu8MeSv0L7MkQZA8DPl4wOk46eB78i/view?usp=sharing Esperimenti di clean vari:https://drive.google.com/file/d/1oEJDDoLfvo01vFSlKqmKDp42Uaqig3dz/view?usp=sharing Girando nell'internet ne trovi un sacco anche che non sarebbero gratis ho visto Più medie!! Cita
Zado Inviato September 30, 2024 Segnala Inviato September 30, 2024 Oh già finito tutto? Non dovevate convincermi a non comprarlo? Dai ndemo che è tornato disponibile l'IR-2, toglietemi la voglia che ho già speso un pergolo in casse. Cita
A wild Manni Inviato September 30, 2024 Segnala Inviato September 30, 2024 Faccio una tirata di somme dopo una settimana di spippolamenti in varie salse, partendo dai difetti. I suoni che ci si tirano fuori sono generalmente mediocri, con IR di terze parti si guadagna qualcosa ma i modelli di ampli e od rimangono generalmente molto scavati, con un attacco molto schiacciato, più o meno con lo stesso timbro ma EQ differenti. Quindi tutto male? Not really, con 90 euri si può suonare in cuffia, entrare nel pc, andare in diretta su cassa o impianto, looper/drum machine/tuner. Lo sto usando un bel po' e mi ha fatto rivalutare molto la comodità di sistemi di questo genere (e anche valutare l'acquisto di un'unità più seria in futuro). Per l'utente medio di RC non credo sia abbastanza, lo consiglio se ci si vuole affacciare al digitale senza sborsare una somma vera e propria. Cita
Zado Inviato September 30, 2024 Segnala Inviato September 30, 2024 17 minuti fa, A wild Manni dice: Faccio una tirata di somme dopo una settimana di spippolamenti in varie salse, partendo dai difetti. I suoni che ci si tirano fuori sono generalmente mediocri, con IR di terze parti si guadagna qualcosa ma i modelli di ampli e od rimangono generalmente molto scavati, con un attacco molto schiacciato, più o meno con lo stesso timbro ma EQ differenti. Quindi tutto male? Not really, con 90 euri si può suonare in cuffia, entrare nel pc, andare in diretta su cassa o impianto, looper/drum machine/tuner. Lo sto usando un bel po' e mi ha fatto rivalutare molto la comodità di sistemi di questo genere (e anche valutare l'acquisto di un'unità più seria in futuro). Per l'utente medio di RC non credo sia abbastanza, lo consiglio se ci si vuole affacciare al digitale senza sborsare una somma vera e propria. Grazie, utilissimo; in sostanza non promette miracoli e non ne fa. Quindi per andare su suoni più convincenti senza grossi esborsi cosa offre il mercato? Amplio il discorso anche ad IR loader da buttare a fine pedaliera, che a questo punto credo siano più pratici (magari più veritieri?). Cita
A wild Manni Inviato September 30, 2024 Segnala Inviato September 30, 2024 1 hour ago, Zado said: Grazie, utilissimo; in sostanza non promette miracoli e non ne fa. Quindi per andare su suoni più convincenti senza grossi esborsi cosa offre il mercato? Amplio il discorso anche ad IR loader da buttare a fine pedaliera, che a questo punto credo siano più pratici (magari più veritieri?). Premesso che sono ignorante di questi aggeggi, documentandomi un po' in questi giorni che ho un quadro più chiaro sulla cosa prenderei il Tonex piccolo se volessi solo un amp+ir da mettere in pedaliera. Invece per soluzione a tutto tondo tra Ampero Hx Stomp o altre cineserie varie, vorrei capire che suoni ci si possono aspettare. Cita
Recommended Posts