gianni Inviato September 23, 2024 Segnala Inviato September 23, 2024 Ciao a tutti. Da tanti anni ormai non facevo più serate live. In passato ho utilizzato per tantissimo tempo svariati setup, da ampli a valvole con pedalini fino al digitale, finendo con un Fractal Axe FXII. Con lo scioglimento del mio vecchio gruppo ho abbandonato l'attività live e mi sono dedicato a composizione e registrazione con amici. Ho quindi venduto tutta l'amplificazione e ho acquistato qualche plugin della Neural DSP (in particolare Petrucci, Soldano e Mesa Mark IIC) che uso con soddisfazione. Di recente abbiamo messo su una band a puro scopo di divertimento e per le prime due apparizioni live un amico mi ha prestato il suo Katana mkII 100w, che ha fatto ottimamente il suo lavoro. Vorrei quindi prendermi qualcosa per le prossime serate. E sinceramente sono abbastanza indeciso tra alcune opzioni : - ampli con effetti (Katana appunto, o qualcosa di simile) - pedaliera con amp ed effetti (tipo Nux, o qualche Boss) per andare direttamente al mixer - PC portatile, plugin Neural DSP, scheda audio e pedaliera midi. Pareri ? Voi cosa fareste ? I live saranno pochini, senza nessuna pretesa ma giusto per divertimento. E vorrei spendere 400/500 euro al massimo, va benissimo anche usato. Grazie ! Cita
marcobiolcati Inviato September 23, 2024 Segnala Inviato September 23, 2024 Ciao Gianni, io a priori scarterei l´opzione C con PC e tutto il resto, sbattimento da panico. Un ampli all in one come al punto A potrebbe essere la soluzione per te ideale, visto che il Katana l´avevi gia´provato e ti eri trovato bene. Per la B dovresti comunque trovare un sistema di monitoraggio (monitor x chitarra o sistema in-ear) e a questo punto vedo piu´pratica l´opzione A Visto che come dici non dovresti avere molte serate non mi sbatterei con sistemi troppo costosi e/o complicati/ingombranti My 2 cents Cita
TheWarrior Inviato September 23, 2024 Segnala Inviato September 23, 2024 considera il Katana dicono che ha un ingresso studiato apposta x bypassare il suo modeler integrato che permette di usare uno esterno quindi potresti prendere il katana ed hai una soluzione all in one e poi in caso se serve integrare con un altro modeler a tua scelta dipende dal budget che hai in mente.... come stato detto scarta l'opzione C Cita
Recommended Posts