Vai al contenuto

Recommended Posts

Inviato

LI ho avuti tutti o quasi, Hx stomp, Kemper, ed anche lui, lo Strymon, ovviamente rivenduto.

Il digitale elaborato mi stufa e finivo sempre per giocare solo con la mia pedaliera.

Con Iridium piazzato a fine catena della board, in modalità clean,  però, mi divertivo con gli in ear ZT mentre tutti dormivano...e usavo i miei pedali dist e modulazioni varie.

Il suono stereo del mio H9 e di Mobius / Timeline era davvero notevole, attraverso Iridium in cuffia.

Poi l'ho venduto.

Ha senso oggi riprenderlo, oppure ci sono prodotti più performanti (penso al Boss IR200, ad esempio, del quale mi garberebbe non poco il loop, per i  vari effetti stereo di modulazione, senza doverlo necessariamente usare fisso, in modalità clean), ecc.

Illuminatemi, se potete...

Inviato

È un oggetto che ancora oggi si vede nelle board: funziona bene, suona bene (anche se c'è chi dice che non suoni proprio come gli ampli di riferimento), il suo perché volendo ce l'ha, soprattutto se trovato a prezzi onesti.

È anche vero che c'è tanta tanta concorrenza e ti dico ad esempio che io col Tonex mi diverto molto (c'è solo da stare attenti a non cadere nella trappola di provare 6000 suoni prima di scegliere come cosa quando)

Inviato
16 minuti fa, Uilliman Coscine Terzo dice:

È un oggetto che ancora oggi si vede nelle board: funziona bene, suona bene (anche se c'è chi dice che non suoni proprio come gli ampli di riferimento), il suo perché volendo ce l'ha, soprattutto se trovato a prezzi onesti.

È anche vero che c'è tanta tanta concorrenza e ti dico ad esempio che io col Tonex mi diverto molto (c'è solo da stare attenti a non cadere nella trappola di provare 6000 suoni prima di scegliere come cosa quando)

Ti ringrazio.

Il digitale nell'arco di poco si rinnova con molti prodotti per questo ho voluto chiedere pareri prima di....

Inviato

Per quanto  riguarda gli ampli di riferimento di Iridium è una questione che non mi interessa, perché sono 'obbligato' a tenerlo in clean, in quanto - per me -  il divertimento starebbe nell'usare h9 e strymon vari in stereo prima di iridium (non avendo loop come IR200), per cui devo necessariamente distorcere col pedale prima.

Di solito usavo la sim Marshall e un Sl Drive, con soddisfazione.

Inviato

pensavo di venderlo, per prendere il Kemper Player. Poi ogni tanto si vede il tostapane a €750, e ci faccio un pensiero.

Però sarà che ho preso un reverbero (l'Evermore di UA), ieri sera ho acceso il tutto e mi sono proprio divertito. Suona bene l'Iridium, e non ha monitor o app da collegare in bluetooth. 

• Like 1
Inviato
1 ora fa, marco_white dice:

pensavo di venderlo, per prendere il Kemper Player. Poi ogni tanto si vede il tostapane a €750, e ci faccio un pensiero.

Però sarà che ho preso un reverbero (l'Evermore di UA), ieri sera ho acceso il tutto e mi sono proprio divertito. Suona bene l'Iridium, e non ha monitor o app da collegare in bluetooth. 

E' proprio così.

Mi ci divertivo parecchio, "zero sbatti" come dicono i pischelli.

Settato in due minuti, è rimasto così fino a quando l'ho rivenduto, manco mi ricordavo che tipo di ir erano quelli della casa.

Con gli ZT poi...molto bello in stereo!

Ci ho fatto dei suoni di Eddiana memoria col pitch che me li sogno ancora.

Nella mia ignoranza digitale considero al momento il Boss Ir200 come suo "antagonista", ma tra Tonex e compagnia varia... ce ne sarebbero....

Inviato
5 minuti fa, tedin dice:

Se vuoi cambiare Tonex One: semplice e suona bene!

Altrimenti riprendi Iridium + IR York Audio

Ma sai che li avevo presi gli York Audio ed ero tornato ad usare quelli di Iridium?

Boh, non mi hanno fatto mai impazzire, li misi sul kpa e pure su hx stomp, ma....

Inviato

io ho preso il boss ir200 e venduto l'iridium.

iridium venduto perchè mancante del loop per (almeno) i delay

boss preso perchè ha loop ed anche aux in. belle funzioni il boss.

Vince il boss perchè per quel che mi frega di sti aggeggi a me interessa solo:

1- suonare in cuffia

2- poter usare looperino nel s/r per non essere obbligato a distorisioni da pedali in input per bypassare la menata del loop in front

3- suonare a cazzo sulle canzoni che mando nell'aux collegando il cell... il tutto dal divano senza computer e menate atroci varie

Iridium però com plug and play tutta la vita. gli manca solo un loop e un aux in, poi sarebbe perfetto..

PS a me York audio non fanno impazzire ne ho preferiti altri.... 

facessero Iridium 2 con ste due minchiatine in più...

• Like 1
Inviato
13 ore fa, Ric67 dice:

io ho preso il boss ir200 e venduto l'iridium.

iridium venduto perchè mancante del loop per (almeno) i delay

boss preso perchè ha loop ed anche aux in. belle funzioni il boss.

Vince il boss perchè per quel che mi frega di sti aggeggi a me interessa solo:

1- suonare in cuffia

2- poter usare looperino nel s/r per non essere obbligato a distorisioni da pedali in input per bypassare la menata del loop in front

3- suonare a cazzo sulle canzoni che mando nell'aux collegando il cell... il tutto dal divano senza computer e menate atroci varie

Iridium però com plug and play tutta la vita. gli manca solo un loop e un aux in, poi sarebbe perfetto..

PS a me York audio non fanno impazzire ne ho preferiti altri.... 

facessero Iridium 2 con ste due minchiatine in più...

Io Iridium lo uso con grande soddisfazione, suoni tutti belli e facilità d'uso disarmante. Concordo con Ric sulle sue lacune: mancanza del loop e di un aux. 

Inviato

Concordo, ci fosse un bel loop non sarei costretto ad usare pedalini dist, o peggio ancora, scheda audio, che vorrei evitare dati i tempi ristretti per suonare.

Come sono gli od e le distorsioni di Ir200 per chi lo ha usato?

Risultano abbastanza credibili?

L'uscita cuffie è decente?

Di Iridium rammento un ottima resa negli in ear ZT scrausi, per contro penosa con la Beyer Dt770 da 80 ohm.

Inviato
47 minuti fa, ming dice:

Concordo, ci fosse un bel loop non sarei costretto ad usare pedalini dist, o peggio ancora, scheda audio, che vorrei evitare dati i tempi ristretti per suonare.

Come sono gli od e le distorsioni di Ir200 per chi lo ha usato?

Risultano abbastanza credibili?

L'uscita cuffie è decente?

Di Iridium rammento un ottima resa negli in ear ZT scrausi, per contro penosa con la Beyer Dt770 da 80 ohm.

perchè penosa con le DT770? le ho e  le uso in alternativa ad altre simili, ma non ho questa sensazione. 

l'ir200 secondo me va tarato un po. mi son piaciuto i tweed e i vox imballati, nem gli high gain e brit.. ma con gli IR giusto e un po di regolazioni di eq ci sta

Inviato
23 minuti fa, Ric67 dice:

perchè penosa con le DT770? le ho e  le uso in alternativa ad altre simili, ma non ho questa sensazione. 

Col Kemper andavano bene, ma su iridium si sentiva na ciofeca.

Ho pensato fosse un problema di impedenza delle specifiche cuffie.

Per contro Iridium con gli ZT economici era na favola.

Inviato
1 hour ago, ming said:

Col Kemper andavano bene, ma su iridium si sentiva na ciofeca.

Ho pensato fosse un problema di impedenza delle specifiche cuffie.

Per contro Iridium con gli ZT economici era na favola.

anche io uso le dt770 da 80. E le adoro con Iridium. 
per ovviare al problema del loop ho preso un mooer audiofile. L’ho preso anche pensando che prima o poi il Lion di ua mi piacerebbe provarlo. Ecco, con quello le beyer non sono nemmeno lontanamente coinvolgenti come dirette dall’iridium

Inviato
Il 12/9/2024 at 16:15, tedin dice:

Se vuoi cambiare Tonex One: semplice e suona bene!

Altrimenti riprendi Iridium + IR York Audio

Riuppo perché sta novità mi attizza: quindi un Tonex One piccino piccino, messo a fine board, dopo dist, strymon e h9, permetterebbe di suonare decentemente in cuffia con suoni credibili stereo alla stregua di un iridium, zero sbatti?

Inviato
1 ora fa, Uilliman Coscine Terzo dice:

Io ho quello grosso ma lo mando nella scheda audio, cuffie mai usate

Non ho schede audio, l'uso sarebbe limitato a fine catena pedali, come anni fa facevo con iridium...

Inviato
31 minuti fa, Uilliman Coscine Terzo dice:

Lo puoi usare in cuffia a fine catena della pedaliera, questo sì. La resa in cuffia boh, dipende da cuffie, aspettative eccetera 

Mah, l'unica aspettativa che avrei è che, in cuffia, a fine board, sia almeno pari ad iridium.