Vai al contenuto

Recommended Posts

Inviato

Forse qualcuno di voi già lo sa, il mio Deluxe è volato in Francia un annetto fa a seguito di un cospicuo versamento monetario…però mi mancava! In realtà non sentivo nostalgia della versione Deluxe ma proprio di questo pedale qua, della prima serie: pochi fronzoli, grafica secondo me stellare, suoni più fermi. E niente, detto fatto…grazie [mention]Pau [/mention]

• Like 4
Inviato

Lo trovo meraviglioso dalla prima volta che l’ho suonato

E poi ha un look impareggiabile , pazzo Paolo a darlo via. 

• Like 1
Inviato
9 ore fa, Fra dice:

Lo trovo meraviglioso dalla prima volta che l’ho suonato

E poi ha un look impareggiabile , pazzo Paolo a darlo via. 

un pò mi pento , ..ma meglio dal Juanka che in un cassetto

• Like 1
Inviato
39 minuti fa, ming dice:

Io ultimamente mi diverto con un più proletario (manco troppo, a guardare MM) DC2 d'annata...

Pedale che non avevo mai preso in considerazione sino a pochi mesi fa.

beh il dc2 costa il doppio del fromel ... chiamalo proletario 

li ho entrambi, ma il dc2 non lo metto in pedaliera , celllho nell'armadio e lo annuso spesso perchè sa di buono :wub:

• Like 1
Inviato
50 minuti fa, Fra dice:

beh il dc2 costa il doppio del fromel ... chiamalo proletario 

li ho entrambi, ma il dc2 non lo metto in pedaliera , celllho nell'armadio e lo annuso spesso perchè sa di buono :wub:

Preso due mesi fa su MM a 130 euro...

Da uno che, a quanto pare, poi voleva pure fregarmi....

Inviato
2 ore fa, ming dice:

Preso due mesi fa su MM a 130 euro...

Da uno che, a quanto pare, poi voleva pure fregarmi....

beh super affare a quella cifra

23 minuti fa, Auro dice:

Sento dei chorus molto molto belli, anzi, notevoli! 

Personalmente mi disturberebbe la mancanza dei potenziometri.

invece io lo trovo oltre che esteticamente pulitissimo, di una comodità assurda

mi evito un sacco di spippolamenti inutili pur avendo una gamma di suoni già ampia

Inviato
10 minuti fa, Fra dice:

invece io lo trovo oltre che esteticamente pulitissimo, di una comodità assurda

mi evito un sacco di spippolamenti inutili pur avendo una gamma di suoni già ampia

Se lo provassi direttamente, magari potrei superare questo mio pregiudizio.

I suoni, in ogni caso, mi sembrano superlativi.

Secondo te, con il Seraph si tira fuori anche quella sorta di chorus/flanger dell'Hartman?

Inviato
Se lo provassi direttamente, magari potrei superare questo mio pregiudizio.

I suoni, in ogni caso, mi sembrano superlativi.

Secondo te, con il Seraph si tira fuori anche quella sorta di chorus/flanger dell'Hartman?

Ti rispondo io: no. I suoni sono quelli che senti, tutti notevoli secondo me ma si resta interamente nel campo del chorus.

• Thanks 1
Inviato
:rotfl:
Aggiungerei oltre al no, per fortuna ! 

[emoji23][emoji23][emoji23]

Io Auro comunque lo capisco, questo sarà il mio quarto, forse addirittura quinto Seraph: i precedenti li ho venduti tutti in concomitanza con l’acquisto di un pedale stile Mistress. Ora però ho capito che per stare sereno devo averli entrambi[emoji28]
Inviato
Il 13/09/2024 at 00:29, *juanka78* dice:

emoji23.pngemoji23.pngemoji23.png

Io Auro comunque lo capisco, questo sarà il mio quarto, forse addirittura quinto Seraph: i precedenti li ho venduti tutti in concomitanza con l’acquisto di un pedale stile Mistress. Ora però ho capito che per stare sereno devo averli entrambiemoji28.png

Eh già, anch'io passo dal chorus al flanger e viceversa in una sorta di moto perpetuo. A seconda del frangente voglio rispettivamente una modulazione in stile Mistress e un chorus anni '80. A fronte della mia board dalle dimensioni ridotte, che non ho intenzione di sostituire con una più capiente, non credo di avere spazio per entrambi, anche considerando come l'Hartman Flanger sia decisamente ingombrante.

Inviato

Eh già, anch'io passo dal chorus al flanger e viceversa in una sorta di moto perpetuo. A seconda del frangente voglio rispettivamente una modulazione in stile Mistress e un chorus anni '80. A fronte della mia board dalle dimensioni ridotte, che non ho intenzione di sostituire con una più capiente, non credo di avere spazio per entrambi, anche considerando come l'Hartman Flanger sia decisamente ingombrante.

Se il flanger è l’Hartman (che è stupendo) è oggettivamente impossibile…esistono tuttavia valide alternative di dimensioni decisamente più contenute.