A wild Manni Inviato September 3, 2024 Segnala Inviato September 3, 2024 Il double decker tra i migliori che ho avuto, qualcuno è riuscito a provare le versioni successive? Se migliorano effettivamente il canale II è da farci un pensierino Cita
Ric67 Inviato September 3, 2024 Segnala Inviato September 3, 2024 Io lo dico dopo prove di quasi tutti i modelli e parecchi ripensamenti.... Revival Drive oppure il revival Hot Rod, sono il "pedale" che suona più naturale e da testata che abbia provato e se lo vuoi boostare etc etc si comporta perfettamente. Non hai la sensazione di suonare un OD o un distorsore ecco. 2 Cita
ming Inviato September 3, 2024 Autore Segnala Inviato September 3, 2024 12 minuti fa, A wild Manni dice: Il double decker tra i migliori che ho avuto, qualcuno è riuscito a provare le versioni successive? Se migliorano effettivamente il canale II è da farci un pensierino Meglio che non mi pronuncio... Cita
ming Inviato September 3, 2024 Autore Segnala Inviato September 3, 2024 14 minuti fa, Ric67 dice: Io lo dico dopo prove di quasi tutti i modelli e parecchi ripensamenti.... Revival Drive oppure il revival Hot Rod, sono il "pedale" che suona più naturale e da testata che abbia provato e se lo vuoi boostare etc etc si comporta perfettamente. Non hai la sensazione di suonare un OD o un distorsore ecco. Avuta la versione normale, non HR. Mi sembrava poco aggressivo rispetto a quello che cercavo. Rivenduto. Cita
*juanka78* Inviato September 3, 2024 Segnala Inviato September 3, 2024 Io lo dico dopo prove di quasi tutti i modelli e parecchi ripensamenti.... Revival Drive oppure il revival Hot Rod, sono il "pedale" che suona più naturale e da testata che abbia provato e se lo vuoi boostare etc etc si comporta perfettamente. Non hai la sensazione di suonare un OD o un distorsore ecco.Concordo al 100%. Col Revival secondo me si è fatto un salto quantico in avanti. Cita
ming Inviato September 3, 2024 Autore Segnala Inviato September 3, 2024 Il RD normale l'ho provato, l'hot rod no. M'era parso di intendere dai commenti (magari sbaglio) che nemmeno l'hot rod fosse in territori hi gain. Cita
A wild Manni Inviato September 3, 2024 Segnala Inviato September 3, 2024 1 hour ago, ming said: Meglio che non mi pronuncio... Si pronunzi, la esorto! Si pronunzi Cita
Zado Inviato September 3, 2024 Segnala Inviato September 3, 2024 Secondo me il problema è che butti tutto nel clean della JCM900. Cita
ming Inviato September 3, 2024 Autore Segnala Inviato September 3, 2024 31 minuti fa, A wild Manni dice: Si pronunzi, la esorto! Si pronunzi Non voglio scatenare risse, né attriti, ma penso in passato (avendolo avuto due volte) di aver scritto il peggio possibile su questo pedale.... Cita
ming Inviato September 3, 2024 Autore Segnala Inviato September 3, 2024 10 minuti fa, Zado dice: Secondo me il problema è che butti tutto nel clean della JCM900. Può essere. Ma avendo fatto un a/b, alle mie orecchie è decisamente più Marshalloso il Tech21. Cita
Zado Inviato September 3, 2024 Segnala Inviato September 3, 2024 8 minuti fa, ming dice: Può essere. Ma avendo fatto un a/b, alle mie orecchie è decisamente più Marshalloso il Tech21. Ma perchè devi voler far suonare Marshalloso un pedale su un Marshall? E' quello che non capisco. Cita
paolo.axe Inviato September 3, 2024 Segnala Inviato September 3, 2024 Il mondo è bello perchè è vario! Per me il Revival Drive HotRod non è proprio così poco compresso, anzi... Se vuoi ottenere suoni da distorsori per me comprime eccome, e anzi io gli ho preferito il Bogner Red. E poi trovo davvero inutile il controllo che mixa il suono pulito su un pedale che deve fare high gain, magari ha senso su Revival Drive normale, ma sul HD proprio no. Cita
Uilliman Coscine Terzo Inviato September 3, 2024 Segnala Inviato September 3, 2024 2 ore fa, ming dice: Non voglio scatenare risse, né attriti, ma penso in passato (avendolo avuto due volte) di aver scritto il peggio possibile su questo pedale.... Rinfrescaci Cita
*juanka78* Inviato September 3, 2024 Segnala Inviato September 3, 2024 Il mondo è bello perchè è vario! Per me il Revival Drive HotRod non è proprio così poco compresso, anzi... Se vuoi ottenere suoni da distorsori per me comprime eccome, e anzi io gli ho preferito il Bogner Red. E poi trovo davvero inutile il controllo che mixa il suono pulito su un pedale che deve fare high gain, magari ha senso su Revival Drive normale, ma sul HD proprio no.Più che altro non ha senso se non è abbinato a un controllo per bilanciare il volume generale, presente sul normale ma non sul compact. Detto questo farei un paio di precisazioni, una più circostanziata, l’altra più generale: 1) il Revival, anche in versione HR, non è un distorsore high gain, non è pensato per essere usato su un clean e ottenere un suono high gain moderno, lo definirei più come un overdrive spinto, ha abbastanza gain di suo ma senza eccedere, e comunque non è pensato per sonorità troppo moderne. Modestia a parte, credo di averne dato una buona panoramica qui:2) nonostante senta dire ormai da secoli come ottenere suoni high gain validi sia un gioco da ragazzi e che lo si possa fare facilmente con qualunque mezzo (ampli, pedali digitali e analogici, plugin, modeler ecc.) personalmente non mi è MAI capitato di provare un distorsore vero e proprio che mi facesse davvero dire “ok cazzo, con questo l’ampli non mi serve più”. Cita
ming Inviato September 3, 2024 Autore Segnala Inviato September 3, 2024 25 minuti fa, *juanka78* dice: Più che altro non ha senso se non è abbinato a un controllo per bilanciare il volume generale, presente sul normale ma non sul compact. Detto questo farei un paio di precisazioni, una più circostanziata, l’altra più generale: 1) il Revival, anche in versione HR, non è un distorsore high gain, non è pensato per essere usato su un clean e ottenere un suono high gain moderno, lo definirei più come un overdrive spinto, ha abbastanza gain di suo ma senza eccedere, e comunque non è pensato per sonorità troppo moderne. Modestia a parte, credo di averne dato una buona panoramica qui: 2) nonostante senta dire ormai da secoli come ottenere suoni high gain validi sia un gioco da ragazzi e che lo si possa fare facilmente con qualunque mezzo (ampli, pedali digitali e analogici, plugin, modeler ecc.) personalmente non mi è MAI capitato di provare un distorsore vero e proprio che mi facesse davvero dire “ok cazzo, con questo l’ampli non mi serve più”. Concordo con entrambe le considerazioni , avendo anche avuto il revival . Il mio post originale comunque non verteva sul fatto che un pedale potesse sostituire un ampli, era tutt’altra questione . Cita
Ric67 Inviato September 3, 2024 Segnala Inviato September 3, 2024 5 ore fa, ming dice: Avuta la versione normale, non HR. Mi sembrava poco aggressivo rispetto a quello che cercavo. Rivenduto. l'hot rod compact potrebbe stupirti, sia per quantità di gai sia per compattezza del suono se la vuoi avere. se ci butti un klon, un booster oppure od davanti ci fai tutto se vuoi Cita
Raffus Inviato September 3, 2024 Segnala Inviato September 3, 2024 Più che altro non ha senso se non è abbinato a un controllo per bilanciare il volume generale, presente sul normale ma non sul compact. Detto questo farei un paio di precisazioni, una più circostanziata, l’altra più generale: 1) il Revival, anche in versione HR, non è un distorsore high gain, non è pensato per essere usato su un clean e ottenere un suono high gain moderno, lo definirei più come un overdrive spinto, ha abbastanza gain di suo ma senza eccedere, e comunque non è pensato per sonorità troppo moderne. Modestia a parte, credo di averne dato una buona panoramica qui: [/url] 2) nonostante senta dire ormai da secoli come ottenere suoni high gain validi sia un gioco da ragazzi e che lo si possa fare facilmente con qualunque mezzo (ampli, pedali digitali e analogici, plugin, modeler ecc.) personalmente non mi è MAI capitato di provare un distorsore vero e proprio che mi facesse davvero dire “ok cazzo, con questo l’ampli non mi serve più”. D'accordissimo sul secondo punto, difatti uso maggiormente crunch boostati, restano grossi e gonfi senza rischiare l'arrivo delle zanzare. Sarà per una questione di forma d'onda. Ma non hanno ovviamente quella cattiveria e liquidità che servono per certe cose. Uno dei pochi distorsore che non mi abbiano deluso, a parte quelli citati prima, era il cazzuto toneczar dove, ma non suonando marshalloso passai ad altro Cita
paolo.axe Inviato September 4, 2024 Segnala Inviato September 4, 2024 12 ore fa, *juanka78* dice: Più che altro non ha senso se non è abbinato a un controllo per bilanciare il volume generale, presente sul normale ma non sul compact. Detto questo farei un paio di precisazioni, una più circostanziata, l’altra più generale: 1) il Revival, anche in versione HR, non è un distorsore high gain, non è pensato per essere usato su un clean e ottenere un suono high gain moderno, lo definirei più come un overdrive spinto, ha abbastanza gain di suo ma senza eccedere, e comunque non è pensato per sonorità troppo moderne. Modestia a parte, credo di averne dato una buona panoramica qui: Effettivamente io mi riferivo alla versione "Compact" Cita
ming Inviato September 4, 2024 Autore Segnala Inviato September 4, 2024 Sono curioso di provare la versione hot rod allora... Cita
ming Inviato September 4, 2024 Autore Segnala Inviato September 4, 2024 15 ore fa, Zado dice: Ma perchè devi voler far suonare Marshalloso un pedale su un Marshall? E' quello che non capisco. Per ragioni di volumi umani... Cita
*juanka78* Inviato September 4, 2024 Segnala Inviato September 4, 2024 Per ragioni di volumi umani...Ma compromesso per compromesso: provare con un buon attenuatore? Cita
Dado Inviato September 4, 2024 Segnala Inviato September 4, 2024 Come ti ho scritto in privato Domenico, anche secondo me i pedali Marshall in a box non suonano molto bene sugli ampli Marshall per il motivo che spesso ci sono frequenze enfatizzate sullo stesso range, andando a creare troppa rindondanza. Sul fatto della compressione anche qui dipende dagli ampli e dai gusti personali. Una delle cose che ho sempre amato del mio lavoro è l'accoppiamento tra gli strumenti (chitarre, pedali e ampli) ad esempio: certi pedali che in una configurazione mi hanno fatto cagare, su altri ampli e con altre chitarre sono una favola, succede quasi sempre...e per fortuna! 2 Cita
Zado Inviato September 4, 2024 Segnala Inviato September 4, 2024 54 minuti fa, ming dice: Per ragioni di volumi umani... ...ma perchè sul clean? Boosta il crunch! Cita
ming Inviato September 4, 2024 Autore Segnala Inviato September 4, 2024 1 ora fa, *juanka78* dice: Ma compromesso per compromesso: provare con un buon attenuatore? Ho usato Ox come attenuatore, non è il suo forte, ma qualcosa dovrebbe pur fare. Il suono che ne veniva fuori non incontrava i miei gusti. Il discorso attenuatori è molto relativo, dipende da dove cosa e quando. Se sono a casa o in contesti troppo piccoli un dist è meglio (IMHO). Cita
Fra Inviato September 4, 2024 Segnala Inviato September 4, 2024 è molto brutto come pedale peraltro rivendere, subito, a prescindere da come suona 2 Cita
Recommended Posts