Vai al contenuto

Recommended Posts

Inviato

Non posso che approvare, il mio nick e' in onore ad un brano dei Cream, il mio power trio preferito!!!
Devo ammettere pero' che  in Just one night con la fender il suono di Clapton non era male come in altri dischi. Pero' con il LP o la 335 del '64 era meglio!! Ma io sono di parte lo sai 😁

• Haha 1
Inviato
20 ore fa, A wild Manni dice:

Clapton mi fa impazzire nel periodo gibson e fatto quasi sempre cacare con fender, devo ammetterlo

Manny ma così mi puntelli le credenze tossiche dello zio Badge, eh. De Clepto ricordiamo l'evoluzione dal periodo tagliere:

Il periodo comodini dove diede il meglio con l'unica bella bella che è la 335 e con la bellina che è la SG. Suoni sbraghi de panza, bruttarelli ma un chitarrismo e soprattutto una musica fantastici e innovativi che hanno fatto la storia. Sai allora si facevano ancora le cose nuove: barbe, tattoo e droca erano funzionali alla ciccia artistica vera, pure se hanno pagato caro con la salute, insomma, mica come oggi che sotto barbe, tattoo, droca e culi nudi c'è il nulla cosmico:

Poi, sfiga, è arrivato Hendriz che gli ha detto: zio sì sei bravello ma mi fai provare me? E Clepto: porcapadella zio sei più bravo cià che vado, ti posso almeno copiare la chitarra che me ne torno a fare musichelle sblusettose America e popparelle carucce assai? Ed è in questo periodo che ha cominciato a fare i suoni fighi con la Straziocaster, oltre alla musica figa che tra quelle della sua produzione ammé mi piace a bombazza:

Cioé zio Manny, no scordarsi i fondamentali però che poi lo zio Badge si perplime e mi si perde nel giraggio pippoli cercando di puntellare le sue convinzioni più incrostate nella comfort zone. E' un po' come quando leggiamo i giornali per informarci: in realtà ci importa sega di informarci realmente ma cerchiamo solo le conferme delle nostre più o meno erratiche convinzioni preconcette, eh...

PS. Dimenticavo: nel periodo comodino Beano infatti ha mollato subito il colpo col Mayall. Troppo brutta la chitarra. :sorrisone:

• Like 2
  • Haha 1
Inviato

Checcepossofa', ha un modo di suonare che per le mie recchie rende tantissimo con Gibs e zero con Strato. Non capisco proprio perché abbia fatto il passaggio. Poi c'ha messo su i noiseless ed il mid boost, il che ti fa capire che anche lui ci si trovava demmerda.

• Like 1
Inviato

Clapton per me è morto nel '69... poi resuscitato brevemente nel '92 con Unplugged e nel 2000 con Riding with the King che è un gran bel disco.

Va be' via, sono buono e salvo anche Derek and the Dominoes :lol:

• Like 2
Inviato
43 minutes ago, guitarGlory said:

Clapton per me è morto nel '69... poi resuscitato brevemente nel '92 con Unplugged e nel 2000 con Riding with the King che è un gran bel disco.

Va be' via, sono buono e salvo anche Derek and the Dominoes

Anche i Blind Faith per me

• Like 1
Inviato
Il 29/8/2024 at 15:48, A wild Manni dice:

Clapton mi fa impazzire nel periodo gibson e fatto quasi sempre cacare con fender, devo ammetterlo

Concordo. Sottolineo che quando registra però usa tanto Gibson...

Inviato

Alla faccia dire che aveva "suoni di merda":

1960 Les paul "Beano"

SG Standard "The Fool"

Explorer "tagliata"

Firebird 1

ES335

Se vi fanno cagare come suonano vi lascio il mio indirizzo e me le spedite 😂

• Like 1
Inviato
6 minutes ago, evol said:

Alla faccia dire che aveva "suoni di merda":

1960 Les paul "Beano"

SG Standard "The Fool"

Explorer "tagliata"

Firebird 1

ES335

Se vi fanno cagare come suonano vi lascio il mio indirizzo e me le spedite 😂

Ma infatti per me il problema è quando è passato alla strat, prima uno dei suoni migliori della storia

• Like 2
Inviato
1 minuto fa, A wild Manni dice:

Ma infatti per me il problema è quanto è passato alla strat, prima uno dei suoni migliori della storia

Ma è che per @Bananas c'è solo la Strato. Come per Beppe Fetish ci sono solo i piedi.

• Haha 3