Vai al contenuto

Recommended Posts

Inviato

domanda forse banale, dovrei sostituire un altoparlante ad un combo, il cono e' da 4 ohm, devo per forza di cose rispettare l impedenza o posso optare anche su 8 ohm o 16 (che si trovano anche con piu' pacilita') ? il combo e' un Fender Deluxe 90 a transistor

Inviato

Credo che a meno di modifiche sostanziali tu debba usare un 4 ohm, se non ricordo male non ci sono uscite ausiliarie quindi andrebbe riconfigurato l'ampli.

In teoria montare un cono di impedenza superiore in genere è considerato un "safe mismatch", con gli ampli a stato solido poi viene fatto molto spesso, calerà la potenza erogata... tuttavia sarebbe meglio e più sicuro usare l'impedenza corretta a mio avviso.

Inviato
1 ora fa, badge dice:

Se ti interessa su MM ho in vendita un WGS ET65 da 4 ohm e 12". 

oddio...volevo aumentare l impedenza per avere anche un volume piu' gestibile.. se il prezzo e' interessante posso farci un pensierino, calcola anche che dovrei smussare un po' le freq alte, non so' che tipo di spettro ha il tuo WGS

Inviato

Per il prezzo non credo ci siano problemi, sul sito ci sono diversi sample per quello che valgono. Tieni conto che e' un cono molto pulito che rende un ottimo clean e per questo si adatta bene si pedali per modellare il suono.

Vedi te, il cono e' come nuovo e a me non serve piu'

Inviato

Non essendo un amplificatore valvolare per gestire il volume basta dosare il potenziometro del volume.

Se metti il quattro ohm come da nascita, avrai la giusta riserva per suonare all'aperto.

Inviato
3 ore fa, toplop dice:

Non essendo un amplificatore valvolare per gestire il volume basta dosare il potenziometro del volume.

Se metti il quattro ohm come da nascita, avrai la giusta riserva per suonare all'aperto.

eh ma gia' a 2 di volume, ne ho tanto...c'e'da dire che il G12T-100 per sua natura, da' la sensazione di medio alte fastidiose, anche se abbasso i pot del treble

Inviato
31 minuti fa, badge dice:

Credo che sia il green beret quello piu' vicino al greenback mentre l'et65 e' piu' vicino al  g12-65

mi sto basando sulla percezione che si puo' avere da un video...

• 4 weeks later...