Lore.M Inviato August 13, 2024 Segnala Inviato August 13, 2024 Con echo e delay ho un rapporto compulsivo, devo averne, provare e suonare male una quantità industriale, me ne rendo conto. Ero curiosissimo del nuovo memory lane, non lo nascondo e alla fine non ho resistito l'ho preso e... mi garba un botto!!!!! E' digitale ma per la miseria, suona da dieci, hanno fatto un lavoro incredibile quelli di diamond. Il sapore c'è, il martellamento anche, le funzioni aggiuntive fighe pure... il tap c'è (anche se non riesco ancor a capire come cavolo funziona). Suonano uguali? No ma è bellino forte, comodo da alimentare, formato piccolo... per me promossissimo!!! 2 Cita
Raffus Inviato August 13, 2024 Segnala Inviato August 13, 2024 Bel video, le scritte aiutano tanto a capire qualcosa di più sul settaggio. Hai provato con suoni cattivelli, tipo muffoni oppure stile Brown sound? Cita
Lore.M Inviato August 13, 2024 Autore Segnala Inviato August 13, 2024 per il momento no, mi sono dilettato solo coi suoni puliti. Al momento poi è in vacanza dal juanka che dovevo farmi perdonare per aver sequestrato il suo vibrato più del dovuto eheheh 1 1 Cita
guitarGlory Inviato August 13, 2024 Segnala Inviato August 13, 2024 Visto il video con grande interesse, da bravo drogato di delay Per me la differenza è abbastanza importante: lo spessore delle ribattute e quel decadimento naturale, organico, del ML2... nel nuovo proprio non ce le sento. Mi sembra un bel delay, ma molto generico, come ce ne sono tanti ormai. Bella demo comunque, utile a fare capire le differenze, sarebbe interessante ascoltarli anche su dei suoni distorti, se hai tempo e voglia Cita
*juanka78* Inviato August 13, 2024 Segnala Inviato August 13, 2024 Visto il video con grande interesse, da bravo drogato di delay Per me la differenza è abbastanza importante: lo spessore delle ribattute e quel decadimento naturale, organico, del ML2... nel nuovo proprio non ce le sento. Mi sembra un bel delay, ma molto generico, come ce ne sono tanti ormai. Bella demo comunque, utile a fare capire le differenze, sarebbe interessante ascoltarli anche su dei suoni distorti, se hai tempo e voglia [emoji6] Ce l’ho io al momento e confermo: è un gran bel delay, ha un certo “sapore” analog che non si trova facilmente nelle emulazioni anche belle…però l’originale è inarrivabile, ha una pienezza, un’organicità, una capacità di “martellare” che l’altro non ha. Cita
*juanka78* Inviato August 13, 2024 Segnala Inviato August 13, 2024 Comunque domani se avete pazienza cerco di farvelo sentire anch’io. 1 Cita
Raffus Inviato August 13, 2024 Segnala Inviato August 13, 2024 La storia del martellare, che pare simile al DMM, si percepisce pure con l'audio del telefono, figuriamoci dal vivo. È una droga, come se fosse la portata principale invece di un semplice contorno, e suppongo sia abbastanza inutile cercarla in Echo che non siano analogici e sullo stile del già citato DMM. Cita
Lore.M Inviato August 14, 2024 Autore Segnala Inviato August 14, 2024 Beh ovvio, stiamo parlando di riproporre qualcosa di veramente "difficile" e ricercato. Tuttavia devo dire che ho apprezzato molto la reinterpretazione, l'ho trovata piacevole da ascoltare e suonare, fedele al progetto originario e con delle funzionalità aggiunte particolarmente piacevoli... certo quella pasta, quella "sozzura bella" dell'analog non riesce a darla (e come riesca a suonare così l'ml2 nonostante abbia zero soffio e fruscio rimane un mistero)... Ritengo però una mossa vincente questa proposta di diamond della nuova linea, pedali compatti, alimentazioni "normali", funzioni aggiuntive con prezzi tutto sommato contenuti (soprattutto visto i livelli raggiunti sul mercato dell'usato per gli originali, che riprenderà a crescere). Certo, avessero osato riproporre anche con ml2 un motore completamente analog non sarebbe stato male (che so tipo come ha fatto boss col dm101, associandovi poi gestione digitale per le funzioni aggiuntive), in diamond però sono tutt'altro che sprovveduti, probabilmente non avevano la materia prima per ottenere il risultato sperato oppure non c'erano margini per rientrare nel footprint e nella fascia di prezzo che avevano scelto... Io me li tengo bel contento tutti e due, tanto l'ml2 finisce nella pedalierona sborona con lo switcher, l'ml piccino gli si trova un posticino in quella piccola da cazzeggio e lo alimento bel bello con l'ali dell'harley benton! 2 Cita
Fra Inviato August 16, 2024 Segnala Inviato August 16, 2024 Interessante, la differenza di suono si sente abbastanza, però si parla diconfrontarsi con un fuoriclasse nel suo campo, facile pagargli pegno. ho pure io il ml2 , é fantastico, ma tra ingombro, peso e alimentazione se ne sta sempre bello al riparo nel suo armadio, il nuovo avrebbe di sicuro più chance di vedere la luce del sole ogni tanto di recente invece sono riuscito a trovare un memory lane dlx, quando riesco gli butto su pure io un videozzo di confronto 1 Cita
*juanka78* Inviato August 26, 2024 Segnala Inviato August 26, 2024 Riuppo perché ne ho fatto uno pure io, non sto ad aprire un nuovo 3D, aggiungo qua: Cita
Lore.M Inviato August 27, 2024 Autore Segnala Inviato August 27, 2024 come ti dicevo in pvt senza la mod si sente ancora come il nuovo sia più pulito, il 2 ha quella ribattuta marcia, grossa che l'altro, nonostante se la cavi bene, non riesce a riprodurre.La modulazione è proprio diversa, sul nuovo molto chorus andante, forse è più un controllo di mix della modulazione mentre sul 2 regoli speed e depth.Tutto sommato confermo, il nuovo è carino e dalla sua ha formato, prezzo e qualche funzione interessante.Il 2 tuttavia non si tocca, forse un jr poteva scalzarlo 1 Cita
Recommended Posts