-Oby- Inviato August 6, 2024 Segnala Inviato August 6, 2024 2 ore fa, The Jedi dice: Ridateci Ninetta ! No ti prego 1 Cita
Fra Inviato August 6, 2024 Segnala Inviato August 6, 2024 2 ore fa, The Jedi dice: Ridateci Ninetta ! che c’azzecca questa?? Cita
Uilliman Coscine Terzo Inviato August 7, 2024 Segnala Inviato August 7, 2024 Il 05/08/2024 at 16:27, Mirko dice: ....il 3rd era mio.....ed anche la chitarra.... ovviamente il tarlo della conoscenza e del provare cose nuove non solo non si è mai assopito, ma credo che nel corso degli anni mi si è addirittura aggravato...ahahaha Non voglio fare l'amarcord ma un tempo questo luogo era un luogo di condivisione e conoscenza...purtroppo con il tempo molte cose si sono affievolite... Ciao M Ti compri le Telecaster adesso, dilla la verità Cita
Zado Inviato August 7, 2024 Segnala Inviato August 7, 2024 10 ore fa, The Jedi dice: Ridateci Ninetta ! Mi dicono che ha barattato l'anima per un campo de capussi 1 Cita
Raffus Inviato August 7, 2024 Segnala Inviato August 7, 2024 Eppure provammo in tutte le maniere a farlo ragionare Cita
Giorgio V. Inviato August 7, 2024 Segnala Inviato August 7, 2024 On 8/5/2024 at 8:05 AM, Lefty said: Non è una Barlett ma Baranet, non l'avevo mai sentita come si piazza tra le altre repliche?https://www.guitarsauce.it/prodotti/gibson-max-baranet-les-paul-59-replica-used/ E soprattutto come la vedete la replica anche del logo?? Inviato dal mio SM-A325F utilizzando Tapatalk Max Baranet (RIP) fu uno dei primi a fare repliche, insieme a Chris Derrig. La leggenda vuole che avesse un piccolo stock di legni Gibson anni 50 da parte, ma si tratta di leggende, parliamo di fatti. Di Max ne ho provata 1 e non mi ha detto molto, né l'ho trovata una replica particolarmente fedele. Bisogna ricordare che negli anni 80 internet non c'era e anche le informazioni su burst e gibson anni 50 in generale erano molte meno. Ad oggi c'è più informazione e a mio parere anche più qualità, specie considerato che le Max hanno sta nomea leggendaria che butta su il prezzo. Di Bartlett mai provata una, si presentano bene, mi piace molto la forma che da alle sue retrospec, immagino siano belle chitarre. La replica del logo è una questione di gusti, non mi offende purché non si cerchi di passare una chitarra per quello che non è. Va bene insomma che sia scritto Gibson sulla paletta anche se non è vero, mi disturba invece quando si cercano di replicare segni nascosti la cui assenza rivelerebbe facilmente che si tratta di una replica anziché un originale (chew marks etc per chi conosce un pò il mondo). 1 Cita
MalvasiaBlues Inviato August 7, 2024 Segnala Inviato August 7, 2024 Il 5/8/2024 at 16:27, Mirko dice: Non voglio fare l'amarcord ma un tempo questo luogo era un luogo di condivisione e conoscenza...purtroppo con il tempo molte cose si sono affievolite... Peccato Cita
Lefty Inviato August 8, 2024 Segnala Inviato August 8, 2024 Max Baranet (RIP) fu uno dei primi a fare repliche, insieme a Chris Derrig. La leggenda vuole che avesse un piccolo stock di legni Gibson anni 50 da parte, ma si tratta di leggende, parliamo di fatti. Di Max ne ho provata 1 e non mi ha detto molto, né l'ho trovata una replica particolarmente fedele. Bisogna ricordare che negli anni 80 internet non c'era e anche le informazioni su burst e gibson anni 50 in generale erano molte meno. Ad oggi c'è più informazione e a mio parere anche più qualità, specie considerato che le Max hanno sta nomea leggendaria che butta su il prezzo. Di Bartlett mai provata una, si presentano bene, mi piace molto la forma che da alle sue retrospec, immagino siano belle chitarre. La replica del logo è una questione di gusti, non mi offende purché non si cerchi di passare una chitarra per quello che non è. Va bene insomma che sia scritto Gibson sulla paletta anche se non è vero, mi disturba invece quando si cercano di replicare segni nascosti la cui assenza rivelerebbe facilmente che si tratta di una replica anziché un originale (chew marks etc per chi conosce un pò il mondo).Grazie Giorgio!Inviato dal mio SM-A325F utilizzando Tapatalk Cita
Fra Inviato August 9, 2024 Segnala Inviato August 9, 2024 Baranet non era anche quello della replica di slash metà/fine 80? 1 Cita
evol Inviato August 9, 2024 Segnala Inviato August 9, 2024 6 ore fa, Fra dice: Baranet non era anche quello della replica di slash metà/fine 80? Esattamente Cita
Giorgio V. Inviato August 9, 2024 Segnala Inviato August 9, 2024 6 hours ago, Fra said: Baranet non era anche quello della replica di slash metà/fine 80? Quella famosa di Slash è fatta da Chris Derrig, Slash ha o ha avuto anche una max ma non l’ha usata molto. 1 Cita
evol Inviato August 9, 2024 Segnala Inviato August 9, 2024 5 ore fa, Giorgio V. dice: Quella famosa di Slash è fatta da Chris Derrig, Slash ha o ha avuto anche una max ma non l’ha usata molto. Da quello che sapevo l'aveva usata per Use Your Illusions I e II. Cita
Ric67 Inviato August 9, 2024 Segnala Inviato August 9, 2024 Vabbè mica sentivamo la differenza tra le due nel disco… Cita
Giorgio V. Inviato August 9, 2024 Segnala Inviato August 9, 2024 6 hours ago, evol said: Da quello che sapevo l'aveva usata per Use Your Illusions I e II. Puó essere, non sono ferratissimo. L‘unica cosa di cui mi sento sicuro è che in UYI ha usato diversa roba (ad esempio una V del 58/59 in knocking on heaven’s door), anche perché dopo il successo di AfD si era dato alla pazza gioia con le spese. Cita
evol Inviato August 9, 2024 Segnala Inviato August 9, 2024 37 minuti fa, Giorgio V. dice: Puó essere, non sono ferratissimo. L‘unica cosa di cui mi sento sicuro è che in UYI ha usato diversa roba (ad esempio una V del 58/59 in knocking on heaven’s door), anche perché dopo il successo di AfD si era dato alla pazza gioia con le spese. E come dargli torto! Cita
Recommended Posts