badge Inviato August 3, 2024 Segnala Inviato August 3, 2024 Ho questo pedale da tempo e mi piace molto, pero' rispetto al mio cry baby fine anni 90 ha meno effetto wha come se l'escursione del pedale fosse limitata per intenderci. L'asta e' ovviamente al max dell'escursione. E' possibile fare qualche cosa? Mettere un asta piu' lunga ? Bho  Cita
Fedex Inviato August 3, 2024 Segnala Inviato August 3, 2024 Sul cry baby standard che per molti ha il problema opposto (il filtro apre troppo in alto) puoi regolare la cinghia dentata che regola il potenziometro, di modo che al max dell'escursione il filtro resta un po' chiuso. Non credo sia diverso per l'rmc. Prova, danni non ne fai. 1 Cita
Gluca Inviato August 6, 2024 Segnala Inviato August 6, 2024 Prima cosa da verificare è che a pedale tutto giù, il potenziometro sia tutto aperto. Altrimenti basta allentare la vite che spinge la cremagliera, ruotare il potenziometro in modo che sia aperto, e riposizionare la cremagliera. Devi trovare un compromesso soddisfacente tra aperto e chiuso.  L'asta più lunga non puoi metterla, perché non c'è lo spazio. Ma comunque non avresti più escursione; il limite è la costruzione dell'involucro classico. 1 Cita
badge Inviato August 6, 2024 Autore Segnala Inviato August 6, 2024 43 minuti fa, Gluca dice: Prima cosa da verificare è che a pedale tutto giù, il potenziometro sia tutto aperto. Altrimenti basta allentare la vite che spinge la cremagliera, ruotare il potenziometro in modo che sia aperto, e riposizionare la cremagliera. Devi trovare un compromesso soddisfacente tra aperto e chiuso.  L'asta più lunga non puoi metterla, perché non c'è lo spazio. Ma comunque non avresti più escursione; il limite è la costruzione dell'involucro classico.  Il 03/08/2024 at 14:16, Fedex dice: Sul cry baby standard che per molti ha il problema opposto (il filtro apre troppo in alto) puoi regolare la cinghia dentata che regola il potenziometro, di modo che al max dell'escursione il filtro resta un po' chiuso. Non credo sia diverso per l'rmc. Prova, danni non ne fai. Grazie, provo subito!! Cita
Recommended Posts