Vai al contenuto

Recommended Posts

Inviato
6 ore fa, hyeronimusss dice:

ma differenze e consigli tra Blackbird, Gold e Et65???

Provo a risponderti anche se qui c'e' gente ben piu' esperta di me. Secondo il mio orecchio (ho detto tutto....) il WGS e' un cono che fa suonare tutto meglio, nel senso che il suono sembra avere una dimensione piu' ampia, e' nitido molto a fuoco, pulito ma con le alte non invadenti ne acidule. Per me molto adatto per ampli stile fender ma anche con i suoni marshsll si comporta bene perche' difficilmente restituisce un suono ingolfato di suo.

Il Jensen Blackbird 100w (il 40 e' completamente diverso) e' piu' caratterizzato, suono rotondo con frequenze medio basse piu' in evidenza, a volte con HB al ponte il suono esce un po' scuro. E' adatto per suoni blues/jazz su ampli puliti tipo fender, con suoni marshall con gain abbondante puo' impastare un poco.

Il Celestion Gold secondo me e' un gioiellino, suono vintage, aggressivo quanto basta, con ampli in crunch e' una goduria, piu' reattivo del jensen ma meno del WGS, medie in evidenza ma equilibrato con le alte presenti ma, come dire, "liquide".

Per quanto riguarda l'eventuale 2x10 io ho accoppiato WGS e Jensen al posto di 2 jensen per schiarire il suono, mi piace, volume grandioso, bassi fermi e definiti, una macchina da guerra, con una 1x12 non c'e' storia per volume e ampiezza della scena sonora. Tuttavia il WGS ha un impedenza alta e non e' facile accoppiarlo con altri speaker.

Un ultimo consiglio: aspetta che risponda qualcuno che ci capisce 😂

• Like 1
  • 4 months later...
Inviato

Zio @badge è un po' che non aggiorni. Vogliamo sapere le news e soprattutto vedere il Dumble che ti sei appena accattato.

Raccontaci anche come ascolti la musica, a parte questo dico:

auditorium-mcintosh-ma12000-ac-vollverst

che mi usi per ascoltare il giornale radio quando ti fai la barba alla mattina, che quello bello per l'ascolto HI-FI invece ce l'hai nel boudoir insieme alle chitarre...

Inviato

Caro @Bananas, tocchi un nervo scoperto, la mia passione per l'hi fi e' ancor piu' vecchia di quella per la chitarra. La musica la ascolto su una stanza/studio dedicata dove posso in santa pace dar sfogo alla mia passione a volumi da stadio. Pur non essendo in tema chitarristico allego foto. Giradischi, pre phono, pre cuffia, pre linea, cd, finale 250W e casse con  condotto aerodinamico. PS: la barba la faccio una volta al mese ed i Mcintosh avuti ma venduti, flaccidi per i miei gusti. Pre e CD, da buon chitarrista (si fa per dire eh) a valvole😉

IMG_2829.jpeg

IMG_2831.jpeg

IMG_2828.jpeg

IMG_2830.jpeg

• Like 1
Inviato
11 minuti fa, badge dice:

Caro @Bananas, tocchi un nervo scoperto, la mia passione per l'hi fi e' ancor piu' vecchia di quella per la chitarra. La musica la ascolto su una stanza/studio dedicata dove posso in santa pace dar sfogo alla mia passione a volumi da stadio. Pur non essendo in tema chitarristico allego foto. Giradischi, pre phono, pre cuffia, pre linea, cd, finale 250W e casse con  condotto aerodinamico. PS: la barba la faccio una volta al mese ed i Mcintosh avuti ma venduti, flaccidi per i miei gusti. Pre e CD, da buon chitarrista (si fa per dire eh) a valvole😉

IMG_2829.jpeg

IMG_2831.jpeg

IMG_2828.jpeg

IMG_2830.jpeg

Insomma, un peccato che non sei una bella figa sulla quarantina, sennò ti provolavo a manetta. Sai com'è: l'amore è riconoscere se stessi negli altri.

• Haha 1