Vai al contenuto

Recommended Posts

Inviato

Ho voglia di prendere un'altra chitarra, starei puntando a uno strumento preciso (una custom del mio anno di nascita) ma se la cosa non va in porto l'idea che mi gira da un pò è prendere un'assemblata con tutte le cose che non ho nelle altre chitarre.

Body tele, humbucker al ponte, p90 al manico, floyd rose e tastiera scalloped. Ridete pure, ci sta. :facepalm:

Avevo pure pensato di mettere un sustainer o un piezo ma poi ho detto no. Potete ridere di nuovo. :hidesbehindsofa:

Ora, per chi ha finito di percularmi mentalmente, la domandona è: a chi rivolgermi? Mi piacerebbe prendere i pezzi in giro e poi far fare montaggio/assemblaggio a qualcuno di esperto, ma al giorno d'oggi non so più come funzioni. Warmoth sempre? Loschi figuri su mercatinomusicale? Zio Billy lavora ancora?

Se il progetto parte sarà mia cura documentarlo in modo da far proseguire il treno delle risate :sorrisone:

• Confused 1
Inviato

Warmoth tutta la vita, qualità che stacca di un bel pezzo tutti gli altri che trattano parti e anche prezzi tra i più competitivi. Dimenticavo che sono anche i più cheap sulle verniciature, fatte benissimo ma non usano nitro.

Inviato

Buono a sapersi. Penso però che sarebbe meglio coordinarmi con l'assemblatore di modo da non piazzare un ordine poi sbagliato (es: magari ordino un manico sul quale non si può installare il capotasto bloccante).

A chi potrei chiedere?

Inviato
1 hour ago, Giorgio V. said:

Buono a sapersi. Penso però che sarebbe meglio coordinarmi con l'assemblatore di modo da non piazzare un ordine poi sbagliato (es: magari ordino un manico sul quale non si può installare il capotasto bloccante).

A chi potrei chiedere?

Io ho fatto da solo per poi far fare il setup finale a Rufini, dello Zio ho sempre sentito parlare solo che bene.

Considera che il manico warmoth arriva con i tasti solo posizionati, va fatta rettifica e coronatura.

Inviato

cioè praticamente come questa ma scalloppata

Charvel San Dimas Style 2 USA Red

non mi son trovato col radius, però gran chitarra, e ti dirò che secondo me con quella tastiera a meno che lo scallopping non sia una questione feticistica te lo potresti pure risparmiare.

se però vuoi fartela da zero altra storia

Inviato

come finitura dici? come la vorresti?

(lo chiedo pur avendo paura della risposta)

Inviato

No non per forza, Malmsteen mette dei jumbo ad esempio se non ricordo male.

Ma comunque tra i jumbo e i tasti scavati non è esattamente la stessa cosa. Vorrei andare "all in" con i tasti scalloped perché quando ho provato strato malmsteen ho sempre provato un feel immediato con la tastiera. E vorrei avere uno strumento "diverso" perchè mi ispiri a fare cose "diverse".

• Like 3