Vai al contenuto

Recommended Posts

Inviato

Oggi ho riportato a casa la nuova fiamma dopo il setup di Rufini. È un annetto che raccolgo i pezzi per metterla insieme ed in questo momento sono in fase bambino eccitato
😍

Il manico è quello che avevo sulla strato MJT, 1" di spessore in acero roasted lievemente fiammato, radius da 14 e tasti jumbo.

Corpo in swamp ash roasted by warmoth, refinito ad olio di tung

Pickup Nocaster Fender, per ora mi è piaciuto moltissimo il ponte, non completamente convinto del manico.

Pot 280k CTS, caps pio russi da 0.47, treble bleed

Ponte T-Tunes, un artigiano tedesco che fa un trattamento del metallo per renderlo più risonante.

Mi sembra che ci dobbiamo ancora assestare, da stamattina ad ora mi sembra già diversa

Sui distorti spinge un bel po', devo ancora inquadrare il pickup al manico che mi piace come timbro ma mi sembra più povero del Foley che ho sulla strato come contenuto.

1524044476_telly(1of1).thumb.jpg.04b8dd1d946c12145735e785a1ea3544.jpg

• Like 5
Inviato

Che figa! Quando ho iniziato a suonare ricordo che non mi piaceva la tele per via della paletta, mi sembrava un moncherino. Adesso amo la sua forma da cima a fondo, ma anche in questa versione "mista" non è male.
Com'è il nocaster al ponte? L'hai scelto per qualche motivo particolare? Io forse dovrei fare un upgrade alla mia, ma non so cosa prendere.

Inviato
1 hour ago, Lurch said:

Com'è il nocaster al ponte? L'hai scelto per qualche motivo particolare? Io forse dovrei fare un upgrade alla mia, ma non so cosa prendere.

Chiedendo in giro ed informandomi sembrava il set giusto. Il mio target era proprio un suono classico tra broadcaster/nocaster.

La prima impressione è molto positiva per il ponte e mixed feelings per il manico. Non tanto perché troppo chiuso, da quel punto di vista mi suona equilibrato, ma perché rispetto ai Foley della strato mi sembra ci siano tante frequenze in meno.
Quello al ponte per ora lo sto adorando, sulle distorsioni è molto molto godurioso.

41 minutes ago, Zado said:

Pure il corpo roasted? Come mai?

Potrei dirti perché avevo previsto di poterlo usare senza una verniciatura vera e propria o per una questione di leggerezza e risonanza del legno, ma la realtà è che l'ho trovato sul sito di warmoth in offerta ed ho detto FIGATA!

• Like 1
Inviato
3 ore fa, A wild Manni dice:

In questa foto ci sono due dettagli che irriteranno @Bananas

549247073_kitty(4of5).thumb.jpg.892377822ec9cfa8122b6ebd7bbc6ab0.jpg

Mannò Manny figurati, se piace a te, io sono felice che sei felice. E poi oggettivamente è bella, mica no. Tuttavia questa con la paletta giusta girata, a mio gusto è più ingrifosa come scostamento archetipale.

F041-A385-7-B80-480-C-9-D4-A-99-FAF82972

• Like 1
Inviato

Ah ma sia chiaro, le scelte stilistiche di questa guitarina sono dettate dal fare tanto spendendo poco.

Nel dettaglio, il manico lo volevo togliere dalla strato e quindi me lo ritrovavo comunque utile a fare questa ed il corpo verniciato alla nitro e reliccato mi hanno chiesto al minimo 600 euro che è circa metà del costo totale e non aveva senso. Quindi sono andato con 15 euro di olio di tung e via.

Altrimenti avrei fatto una classica butterscotch blackguard oppure una candy red.

Inviato
49 minuti fa, Zado dice:

Quindi tu Ciquì saresti uno da Blackbeard? E' questo che ci stai suggerendo?

No io no, però ne ho vista e sentita una dal vivo e son belle belle. Sicuramente le consiglierei. Poi sai, io son troppo talebano sul chitarrame. Già mi giran le balle quando vedo le Strate original con le palette al contrario, però li perdono per via di Hendriz, solo che lui girava proprio tutta la chitarra. Gli fregava talmente tanto del gear fico che essendo mancino, accattava in negozio le standard dell'epoca che più standard non si può, girava capotasto e corde e via per evitare lo sbatti di trovare le mancine. la ragione è quella eh.

A me la Tele piace così magari col battipenna nero, ti metto i videi di presempio della marca lì che piace a te:

Dopodiché ti inviterei a notare il setup delle sellette al ponte di quella nel video per confrontarlo con quello della Number One di Giorgetto:

UkM4ZAS.jpg

Inviato

Eh ma tu sei un Banano Talebano, quindi ci sta che le rivisitazioni ti scombussolino l'organo. Per esempio a me piace molto la tele signature di Johnston, che non è ovviamente una vera tele, ma secondo me èffiqua, anche per i legni del manico che godosbù

DSC08835.JPG

Inviato

Comunque riguardo a Blackbeard ho trovato i suoi manici tra i più comodi mai provati, ho fatto un setup recentemente all chitarra dell'altro chitarrista e potevi tirare l'action che volevi altro che trovare io g-spot della chitarra, accettava tutto senza un minimo buzz che manco la R8 plekkata.

Riguardo quella chitarra è un incrocio tra una tele ed una LP Special.

Forma Tele, tutta in mogano a scala corta 2 P90, top in acero reverse flame e suona veramente bene.

Inviato dal mio SM-A325F utilizzando Tapatalk

01bf9cbf50aa95a98f0d5f0f516e4cbf.jpg

• Like 1