Vai al contenuto

Recommended Posts

Inviato

Ciao a tutti. È un periodo che mi trovo ad aumentare il mio carico di bestemmie dovuto al fatto che i pick up della mia vecchia VGS skycruiser telecaster, che sono non so di che tipo siano ma sono sicuramente sovravvolti, con un'alta impedenza, fischiano con un semplice od + boost. Pur piacendomi veramente tanto, ora ho perso la pazienza, ho deciso di sostituirli e chiedo consiglio. Cerco pick up potentini che siano una via di mezzo tra il suono vintage e quello un po' più moderno per essere versatili quanto serve a me.

Cosa mi consigliate?

Grazie

Inviato

Io sulla mia Tele autocostruita ho montato dei Lollar Special T, che sono tendenzialmente di stampo vintage ma un po’ sovravvolti (soprattutto al ponte) e gestiscono senza alcun problema anche gain elevati. Belli, belli, belli, gran dinamica, hanno un po’ di corpo in più ma senza risultare troppo scuri o mediosi. 

Inviato
3 ore fa, robben dice:

Non penso siano paraffinati. Anche da me lo fa prevalentemente il bridge

nel caso, se ti piacciono, paraffinarli risolverebbe il problema e mantieni i tuoi PU. Poi, sinceramente, non so quanto possa cambiare il suono ma certamente meno di un PU diverso. Magari pensaci

• Like 1
Inviato
17 hours ago, b3st1a said:

Io sulla mia Tele autocostruita ho montato dei Lollar Special T, che sono tendenzialmente di stampo vintage ma un po’ sovravvolti (soprattutto al ponte) e gestiscono senza alcun problema anche gain elevati. Belli, belli, belli, gran dinamica, hanno un po’ di corpo in più ma senza risultare troppo scuri o mediosi. 

quoto i migliori pickup x tele mai provati almeno x i miei gusti