robben Inviato July 4, 2024 Segnala Inviato July 4, 2024 Ciao a tutti. È un periodo che mi trovo ad aumentare il mio carico di bestemmie dovuto al fatto che i pick up della mia vecchia VGS skycruiser telecaster, che sono non so di che tipo siano ma sono sicuramente sovravvolti, con un'alta impedenza, fischiano con un semplice od + boost. Pur piacendomi veramente tanto, ora ho perso la pazienza, ho deciso di sostituirli e chiedo consiglio. Cerco pick up potentini che siano una via di mezzo tra il suono vintage e quello un po' più moderno per essere versatili quanto serve a me. Cosa mi consigliate? Grazie Cita
badge Inviato July 4, 2024 Segnala Inviato July 4, 2024 Scuserai la domanda banale, ma fischiano entrambi i PU? Io ho un problema uguale con quello al ponte, ma non e' paraffinato, i tuoi lo sono? Cita
robben Inviato July 4, 2024 Autore Segnala Inviato July 4, 2024 Non penso siano paraffinati. Anche da me lo fa prevalentemente il bridge Cita
b3st1a Inviato July 4, 2024 Segnala Inviato July 4, 2024 Io sulla mia Tele autocostruita ho montato dei Lollar Special T, che sono tendenzialmente di stampo vintage ma un po’ sovravvolti (soprattutto al ponte) e gestiscono senza alcun problema anche gain elevati. Belli, belli, belli, gran dinamica, hanno un po’ di corpo in più ma senza risultare troppo scuri o mediosi. Cita
robben Inviato July 4, 2024 Autore Segnala Inviato July 4, 2024 I lollar li ho in diverse chitarre ma su questa non mi ispirano tanto. Pensavo di più ai Bare Knuckle Cita
Lefty Inviato July 4, 2024 Segnala Inviato July 4, 2024 Io ho i Lindy Fralin Blues Special 5% sovravvolti, belli.Inviato dal mio SM-A325F utilizzando Tapatalk Cita
badge Inviato July 4, 2024 Segnala Inviato July 4, 2024 3 ore fa, robben dice: Non penso siano paraffinati. Anche da me lo fa prevalentemente il bridge nel caso, se ti piacciono, paraffinarli risolverebbe il problema e mantieni i tuoi PU. Poi, sinceramente, non so quanto possa cambiare il suono ma certamente meno di un PU diverso. Magari pensaci 1 Cita
TheWarrior Inviato July 5, 2024 Segnala Inviato July 5, 2024 17 hours ago, b3st1a said: Io sulla mia Tele autocostruita ho montato dei Lollar Special T, che sono tendenzialmente di stampo vintage ma un po’ sovravvolti (soprattutto al ponte) e gestiscono senza alcun problema anche gain elevati. Belli, belli, belli, gran dinamica, hanno un po’ di corpo in più ma senza risultare troppo scuri o mediosi. quoto i migliori pickup x tele mai provati almeno x i miei gusti Cita
badge Inviato July 5, 2024 Segnala Inviato July 5, 2024 Io parlai con un liutaio visto che non son capace, poi no l'ho piu' fatto quindi no saprei neanche dirti il costo Cita
Recommended Posts